Non so per quale motivo questo b-movie non sia mai stato editato in dvd, ma io ho notato questo : che alcuni film di relativa importanza per il genere come
-
Innocenza e turbamento
-
La moglie vergine
-
Grazie Nonna
e ci aggiungo anche
Italia a mano armata per il genere poliziesco (questo è veramente assurdo) siano tutti della
Fida cinematografica, e nei passaggi mediaset sono tutti contraddistinti dalla stessa qualità abbastanza approssimativa, più o meno con la stessa grana. L'impressione è che i master non siano in buone condizioni.
Io del film ho la registrazione fatta su Iris nel giugno 2012, in dvd ed impostato nel corretto formato cinematografico 16:9 anamorfico, per cui che esca a me cambia poco.. il problema è solo per l'integralità. L'amplesso finale è tagliato, e la versione che ho dura
87 minuti al netto di pubblicità e quant'altro, per cui confermo la versione di Mirko.
Il problema è che di questi film non ho mai visto le versioni integre, quindi non so dire con esattezza se siano cut o uncut.
Lo ripeto anche qui, per il film
40 gradi all'ombra del lenzuolo (che è uscito sempre cut negli ultimi 10 anni nei passaggi mediaset), nella versione passata a luglio su mediaset era incredibilmente integra (che sia stato un errore?)... e l'ho pure cancellato perché solo poi ho scoperto che la versione solita è lievemente scorciata.
Quindi, sarebbe meglio ricontrollare tutti i passaggi, potrebbero esserci delle speranze.
Per esempio, ho registrato il passaggio di
Fiorina la vacca dello scorso ottobre, e la durata del dvd è di
91 minuti, il problema è che non ho mai visto il film prima d'ora per cui non ho nessun punto di riferimento per dire che sia cut o meno. Devo essere sincero, vedendo il film ho intravisto due passaggi sospetti che mi puzzavano di taglio, ma non posso stabilirlo.
Comunque
Grazie Nonna dovrebbe ripassare prossimamente su Iris, dove stanno facendo l'ennesimo ciclo sulla Fenech
Ultima modifica: 16/11/13 01:32 da
Rogerone