Il piacere è tutto mio - Film (2022)

Il piacere è tutto mio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/22 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 13/11/22 17:23 - 7233 commenti

Un film a due personaggi, quasi una commedia teatrale, in cui a emergere soprattutto è la bravura con cui Emma Thompson sa calarsi nella parte con estrema disinvoltura trattando argomenti considerati tabù con naturalezza e realismo. Questo si porta a casa a fine visione, perché la sceneggiatura, oltre lo spunto intrigante (sessantenne inizia contri con un escort non avendo mai provato un orgasmo) non va e nella seconda parte offre le soluzioni più banali e scontate per ogni discussione tra i due. Piuttosto noioso, ma da vedere una volta per le buone performance.

Silvestro 21/11/22 08:12 - 286 commenti

I gusti di Silvestro

"Il piacere è tutto mio" mostra quanto un grande attore, con una grande performance, possa salvare il destino di una pellicola. Il film infatti è piuttosto fiacco e oltre un discreto spunto iniziale e qualche buono scambio dialettico tra i due protagonisti non va. Eppure Emma Thompson, con la sua interpretazione, dà un senso alla visione. Il giovane coprotagonista è una buona spalla, ma a giganteggiare è ovviamente la controparte femminile.

Emma Thompson HA RECITATO ANCHE IN...