Visite: 3373 Punteggio: 92 Commenti: 55 Affinità con il Davinotti: 85% Iscritto da: 14/12/12 22:27 Ultima volta online: 6/12/14 15:47 Generi preferiti: Commedia - Gangster - Poliziesco Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
Stesso discorso per Squadra antifurto, tutti i dvd della Medusa che sono ormai fuori catalogo sono tutti più che buoni, presentando il film nel corretto formato cinematografico e senza censure (la Medusa aveva tutti i titoli della saga Giraldi meno il primo Squadra antiscippo e l'ultimo Delitto al Blue
Ci sono i cofanetti della Eagle per la prima stagione e della Universal per la seconda e la terza. Se le ultime due sono di buona qualità (niente da segnalare in negativo), è assolutamente disastroso il lavoro della Eagle per la prima stagione. I 6 episodi sono presentati in un 16:9 widescreen ma fasullo,
C'è il dvd italiano della Mondo Home che è fuori catalogo ormai da tempo. Una discreta edizione ma la pellicola, seppur editata in 1:85:1, è letterbox, il che è un piccola grave macchia.
Pochi giorni fa ho recuperato l'edizione Mondo Home che è ormai da tempo fuori catalogo, che ha rieditato la pellicola dalla CVC nel 2007. Ottimo lavoro, l'edizione italiana migliore che ci sia in giro
confermo, lasciate perdere la nuova edizione 01 (che si ostina a rieditare le pellicole in letterbox, assurdo). Cercate di recuperare l'edizione della Eagle che è ampiamente sufficiente
... e allora non avevo visto male, finalmente hanno editato l'edizione integrale. Bene, molto molto bene. Quell'inquadratura sul posteriore della Fenech me lo ricordo ancora bene a distanza di un anno.
Confermo che nell'edizione tedesca, arrivatomi oggi dall'Amazzone, non è presente l'audio italiano. Il master è molto buono, soprattutto impostato nel corretto formato 1:85 anamorfico.
Ma pellicola non integrale
Sia l'edizione Hobby e Work che la 01 distribution sono pessime. Entrambi presentano un irritante letterbox che, se per l'edizione da edicola è pure comprensibile, per la riedizione della 01 (tra l'altro non nuove a letterbox orribili, vedasi serie Giraldi...) è assolutamente ingiustificabile.
Bisogna
confermo l'ottima edizione tedesca, arrivatomi oggi dall'Amazzone, audio italiano, formato video corretto, insomma questo film l'abbiamo recuperato, grazie alla Koch.
Il master integrale è disponibile, non capisco perché non voglio attingerne a piene mani. Possiamo sperare solo nella Cecchi Gori, che (bisogna dirlo) sta facendo un ottimo lavoro di rieditazione sulle pellicole dimenticate anni '70-'80, anche se ... anche loro di scivolate ne fanno, visto quello che
non ci credo. Film che esce per Cecchi Gori finalmente, e lo editano in 4:3?
qualcuno può confermare? mio dio ma come fanno a fare na cosa del genere...
Anche questo titolo non è (ancora) mai stato editato in dvd. Nel frattempo ho registrato la versione passata ieri su Iris.
Durata effettiva al netto di pubblicità e con titoli di coda completi inclusi è precisamente : 91m 6s
Ho notato un paio di passaggi sospetti, uno netto con un salto di musica
Taxi Girl è uscito nell'aprile 1977, ma le riprese terminarono verosimilmente nell'estate/inizi autunno del 1976.
Come hai fatto giustamente notare tu (nella sezione curiosità), le locandine di Squadra antiscippo erano ancora presenti nella lavorazione... per cui si presume si girasse ancora d'estate.
D'Angelo in qualche modo anticipa il secondo capitolo di Giraldi, quando chiede a Cannavale di essere spostato nella squadra antiscippo o in squadra antifurto !
Era appena uscito il primo capitolo, ma con una veggenza particolarissima D'Angelo azzeccò il titolo di quello che poi fu il secondo capitolo
personalmente te lo consiglio. Non saranno lavoroni, ma per MC9 il salto di qualità è notevole, e anche per I padroni della città... il dvd è letterbox, due mondi diversi.
Per La mala ordina e il Boss (io li posseggo anche in dvd) sinceramente la resa è quasi identica
anche qui Buono hai pallinato **?
(dalle parole del tuo giudizio potrebbe essere anche **!, ma se ho imparato a conoscerti dovrebbe essere **...)
tu che i decamerotici li hai visti quasi tutti, anche i più disparati, oggi introvabili, secondo te quali sono i migliori titoli?
L'Ubalda può ambire
concordo con Zender. Anche a me Silva non piace, la sua versatilità è pari a zero, ma è proprio questo suo difetto che lo rende inarrivabile nel Boss. E' un ruolo perfetto per le sue caratteristiche, e difatti per credibilità non è da meno rispetto a Piazza.
Calato in altre parti, Silva perde
Discreto film storico (per me **!) che racconta gli ultimi 5 giorni di vita di Mussolini, però nella versione ufficiale (quindi tarocca).
D'altronde il regista, Lizzani, ex partigiano e militante del Partito Comunista, non poteva fare altrimenti. Pare infatti che l'allora Presidente della Camera
tra l'altro leggo solo ora (tra i passaggi tv) il pensiero di Zender che è in linea con il mio :)... e leggendo anche le recensioni su IMDb alcuni lo reputano tra i migliori film di mafia mai realizzati ! (addirittura uno lo mette alla pari del Padrino.. beh ora non esageriamo).
Altra riflessione
mi sono concesso nelle ultime sere un altro back-to-back con Milano Calibro 9 e Il Boss, confermo le mie impressioni.
Se Milano Calibro 9 viene considerato il capolavoro del regista, io sono d'accordo con il Davinotti, il Boss non gli è inferiore, è quantomeno alla pari. Un film strepitoso.
MC9
e c'hai ragione anche qua caro Zender...
nel giudizio cercherò di valutare entrambe le cose, cercando di darlo più di getto, senza farmi troppe pippe mentali..
Non critico nessun giudizio, chiaramente è difficile, quasi impensabile, non mischiare il gusto soggettivo per classificare un film. Di questo ne sono bene al corrente.
Per quanto mi riguarda, io cerco di dare il pallinaggio più al valore tecnico del film, cercando di non farmi influenzare dal gusto
Zender ebbe a dire :
"Non il miglior Di Leo di sempre, comunque un solido noir con qualche bella freccia al suo arco, a dimostrazione che il bravo Fernando non è proprio un regista da prendere sottogamba..."
L'ho rivisto ieri, gli estremi del buon film credo ci siano (***), forse si
vale anche per me infatti, dei letterbox non so più cosa farmene. A questo punto aspetto un passaggio televisivo (spero integrale) per registrarlo, impostandolo nell'aspect ratio corretto.
Un ultima cosa : per restare in universo Gloria, la Raro presenta Quell'età maliziosa in anamorfico, ma (leggendo
Undiyng però ci presenta il dvd come "integrale" rispetto alla versione cinematografica. Per cui, dovrebbe avere lo stesso master della Multivision.
Anche per La Pretora ci fu un V.C. in cui fu accettata una leggendaria fellatio della Fenech, ma l'hanno vista solo il regista e i montatori
Non possiedo il Dvd RaroVideo, la cover dichiara formato letterbox, ma di solito capita invece che venga presentato in anamorfico.
Qualcuno che lo possiede mi può rispondere?
se è letterbox evito di acquistarlo
ma se è passata a V.C. come fai a sapere (e ad avere) le scene censurate?
La versione che hanno visto tutti è quella cinematografica. La VHS e il DVD sono integrali rispetto alla versione cinematografica?
esiste qualche vecchia versione VHS comprendente anche le scene pre-censura?
Ho appena rivisto il passaggio, in effetti è poco chiaro. Prima che Vanni vada al telefono, la regia inquadra il delinquente, come se già sapesse... il che avvalora la tesi dell'esca.
Comunque volevo chiederti, ma il pallino e mezzo che gli hai rifilato è dipeso da questo? nel senso che senza questo
se dovessi fare una panoramica dei migliori titoli di Merli, io la vedo cosi :
Napoli violenta secondo me è il migliore (tra i migliori in assoluto del genere). Si percepisce uno stato di grazia generale : comparto tecnico memorabile, diretto grandiosamente da Lenzi, le scene d'azione tra le più
**1/2 o *** caro Zender? :)
P.S. tra l'altro sono d'accordo con te, di primo acchitto avrei assegnato il violento sicuramente a Merli (d'altronde mena e picchia come un fabbro per tutto il film), il cinico a Saxon e l'infame a Milian
tra i beniamini che non hanno espresso il giudizio, manca quello del Gobbo, a mio avviso fondamentale.
Film che ha diversi momenti molto buoni, dal punto di vista tecnico inceccepibile, con diverse note molto felici (le recitazioni di Milian e Saxon sono splendide) ma che fa il pari con una sceneggiatura
grazie Schramm ma il problema è che non sono pratico da quel punto di vista.
Il film è passato poche notti fa ?! noooo.. questa non ci voleva, anche se cmq immagino che sia passata la versione ultracut
ma infatti... qua non si tratta nemmeno di integralità, ma proprio di reperibilità, anche della versione cut. Mai visto e soprattutto mai passato in tv, almeno negli ultimi 10 anni.
volevo sollevare lo stesso problema, ma vedo che l'avete già fatto. Anch'io voto per il cambio del frame, a questo punto credo che anche per le 5 bambole valga lo stesso discorso (li i minuti di discrepanza sono 4).
Sky che manda copie volontariamente cut non esiste. Ripensandoci a volte le fa di
Nel frattempo ho registrato (e messo su disco) la versione passata ieri sera su Iris, che ha presentato il film nel corretto formato cinematografico, anamorfico e non letterbox a differenza del dvd Number One della Legocart
La durata effettiva, al netto di pubblicità, e con i titoli finali completi
Film da vedere per la prima volta, registrato su Sky Cinema Classics ieri notte. Durata molto strana : 74 min 12 sec, quando leggo che l'edizione integra che circola nei dvd è di 78 minuti circa.
Ho letto adesso le discussioni del Dandi e di Funesto nell'altro thread, pare che anche su Iris passi
grazie Buono, a mio avviso La mala ordina è inferiore agli altri due, quest'ultimo è un film godibile, forse anche più spettacolare, ma la complessità della sceneggiatura è nettamente superiore nelle altre due pellicole.
Anche per me il migliore è MC9, con il Boss a fianco.
Io credo però
vorrei un giudizio (magari più esaustivo di quello ufficiale) e il pallinaggio specifico del grande Buono Legnani sul film in questione, ed in generale sulla Trilogia del Milieu (Milano Calibro 9 e Il Boss).
e se secondo lui, Milano Odia di Lenzi può reggere il confronto
con il tris di Di Leo
e infatti... ho avuto il sospetto che in due/tre passaggi fosse zombato...
Geppo è da verificare la durata del dvd esclusi i titoli di coda, ma credo che comunque ci siano sempre un paio di minuti almeno di discrepanza
allora ecco i dati precisi, che possono essere già un dato di riferimento per tutte le altre versioni.
La durata del film al netto di pubblicità e tutto il resto esclusi i titoli di coda è esattamente di 91 minuti e 25 secondi
ho notato un passaggio un po sospetto, ma non so dirvi se è cut
Non so per quale motivo questo b-movie non sia mai stato editato in dvd, ma io ho notato questo : che alcuni film di relativa importanza per il genere come
- Innocenza e turbamento
- La moglie vergine
- Grazie Nonna
e ci aggiungo anche Italia a mano armata per il genere poliziesco (questo è veramente
Ho registrato il passaggio di stasera su Italia 1, inanzitutto l'aspect ratio è quello corretto (16:9 anamorfico, 1:85:1), nel pomeriggio controllerò la durata.
Dato che non conosco precedenti versioni (e il film lo vedo per la prima volta oggi) non saprei dirvi nel caso se sia cut on uncut. Qualcuno
1997: Titanic (Titanic)
1980: L'insegnante al mare con tutta la classe
1979: L'infermiera nella corsia dei militari
1975: La liceale
1976: La professoressa di scienze naturali
1973: Milano trema: la polizia vuole giustizia
1977: La compagna di banco
1976: Classe mista
1976: La dottoressa del distretto militare
1978: La soldatessa alle grandi manovre