Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/12 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 7/05/12 17:48 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Cappa e spada dalla trama irrisoria, che si appoggia a stento a costumi, fotografia e ai fratelli Fantasia, che supervisionano duelli, arrembaggi e movimenti di massa. Non ancora proprietario di Fantasilandia, Ricardo Montalban veste il costume di uno "zorresco" pirata gentiluomo e antischiavista, mentre Vincent Price, guest-star in vacanza, divide la scena con il caratteristica iberico José Jaspe, il feroce bucaniere Tortuga.
MEMORABILE: L'assalto al castello.

Il Gobbo 4/03/15 10:12 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Piratesco parrocchiale e di parrocchiale svolgimento affidato al veterano Costa, senza guizzi ma anche senza svarioni. Montalban porta i più classici baffetti da sparviero, Price in vacanza, doppiato da Cigoli, si limita a qualche ghigno d'ordinanza, Liana Orfei mora si sacrifica per amore, Jaspe fa lo scafista ante litteram. Lieve.

Von Leppe 11/12/17 17:42 - 1248 commenti

I gusti di Von Leppe

Protagonista è il pirata Gordon, interpretato da un Ricardo Montalban che caratterizza in modo molto americano l'eroe, con il volto sorridente e il fare da spaccone anche mentre combatte con la spada. Suo antagonista è il perfido Romero, impersonato da Vincent Price, che regala un'altra buona prova da cattivo. Tra le attrici c'è pure una veterana del genere, Liana Orfei, che interpreta più o meno lo stesso ruolo fatto in altri film del genere.

Ronax 28/06/20 23:54 - 1236 commenti

I gusti di Ronax

Cappa e spada d'altri tempi con tutti gli ingredienti di prammatica: i buoni irriducibilmente buoni e i cattivi altrettanto irriducibilmente cattivi, l'eroe indomito e la bella innamorata, i malvagi sconfitti e le sospirate nozze a coronamento finale. Tutto quello che richiedevano platee semplici d'altri tempi e che Mario Costa, navigato artigiano che ben conosceva i gusti del suo pubblico, serve a piene mani, aiutato dalla verve di Montalban, dal ghigno autoironico di Vincent Price e dai sospiri delle due bellezze di turno, Liana Orfei e Giulia Rubini. Non male le scene d'azione.
MEMORABILE: Le scene di massa con i balli del popolo e le feste di corte.

Digital 3/01/22 01:05 - 1256 commenti

I gusti di Digital

Cappa e spada che non delude gli appassionati di questo genere, tanto in voga nei primi anni Sessanta. La trama, certo, non è trascendentale, ma viene diretta con polso robusto dall'esperto Costa, capace di utilizzare al meglio il budget (non esattamente faraonico) messogli a disposizione. Duelli all'arma bianca, arrembaggi e l’immancabile love story per un film che riesce a farsi ben volere, nonostante tutto. Cast scelto a puntino con Price ottimo - more solito - come villain e Montalban, pirata dal cuore buono. Niente più che un onesto divertissement; non male, dopotutto.

Mario Costa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Arrivano i dollari!Spazio vuotoLocandina Gli amanti latini (latin lovers)Spazio vuotoLocandina Pietà per chi cadeSpazio vuotoLocandina La belva
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.