Retribution - Film (2023)

R
Retribution

Dove guardare Retribution in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Retribution

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 19/09/23 16:09 - 5245 commenti

I gusti di Siska80

Ennesimo action in cui l'intrepido Neeson si ritrova a dover proteggere i figli (questa volta addirittura dall'esplosione di una bomba!). Partendo dal presupposto che l'intreccio è abbastanza assurdo, il film si fa comunque notare per un ritmo costante e una tensione latente che per forza di cose accompagna lo spettatore fino all'ultima sequenza. Il personaggio del dirigente di banca che si improvvisa eroe lascia il tempo che trova e il protagonista appare qui un po' fiacco e poco espressivo. Nel complesso mediocre (anche dal punto di vista degli effetti speciali) ma vedibile.

Rambo90 22/09/23 03:05 - 8040 commenti

I gusti di Rambo90

Al di là di una trama scarna (con motivazioni anche semplici come la solita avidità) bisogna dire che questo ennesimo thriller con Neeson tiene bene la tensione e sa come agganciare lo spettatore fin dall'inizio. Si aspetta il momento in cui il protagonista inizierà a reagire, seguendolo nel suo calvario ben costruito dalla regia pur senza mai eccedere in momenti action e di fatto sempre seduto in auto per gran parte del tempo. Un film semplice ma che funziona e poi Liam recita sempre con convinzione.

Digital 26/10/23 21:11 - 1294 commenti

I gusti di Digital

Con pregi e difetti. La cosa sicuramente migliore è rappresentata da un Neeson assolutamente centrato nel ruolo dell’uomo in pericolo di vita; buona anche la regia di Antal che non propone il solito action frenetico ma riesce a calibrare perfettamente le parti movimentate con quelle più “riflessive”. Ciò che viceversa funziona di meno è il fatto che l’identità del folle si riesce a indovinare piuttosto facilmente, sebbene vi sia una circostanza che lo farebbe allontanare dalla cerchia dei papabili. Pur con alti e bassi, un film mediamente riuscito.

Nando 23/12/23 17:30 - 3915 commenti

I gusti di Nando

Neeson oramai si è specializzato in action movie in cui riesce sempre a neutralizzare il nemico. Ambientazione tedesca per questa pellicola realizzata quasi totalmente nella fiammante Mercedes che il protagonista non può abbandonare, previa esplosione della stessa. Ritmo discreto con una tensione palpabile e un lungo ma quasi inverosimile inseguimento. Finale scontato con una mezza sorpresa.

Sonoalcine 2/03/24 13:08 - 268 commenti

I gusti di Sonoalcine

Non è chissà che, però Liam Neeson c'è e questo basta e avanza. La trama è sicuramente già familiare e anche piuttosto spoglia a dire il vero, anche se è innegabile che riesce a tenere alta l'attenzione. La regia presenta alcuni momenti suggestivi, sebbene ci siano alcune scelte narrative francamente prevedibili e prese alla cieca. Nel complesso, una visione decente per chi apprezza Liam Neeson e un suo ritorno, senza però aspettarsi al contempo innovazioni straordinarie.
MEMORABILE: L'esplosione fittizia della macchina.

Daniela 8/07/24 02:33 - 13338 commenti

I gusti di Daniela

Mentre si trova in auto insieme ai figli, un broker con problemi familiar-lavorativi riceve la telefonata di un misterioso individuo che, dopo averlo avvertito della presenza di una bomba sotto i sedili, inizia a ricattarlo... Terzo remake di un film spagnolo più che dignitoso, funziona finché si mantiene fedele al modello diventando sempre più inverosimile e forzato quando se ne allontana. Per Neeson, un ruolo ideale dato che recita per quasi tutta la durata seduto con in mano quella che è la sua arma preferita come action man della terza età, ossia il telefono.

Enzus79 11/03/25 11:43 - 3317 commenti

I gusti di Enzus79

Action movie di discreto livello. La storia in sé risulta interessante: nell'auto su cui è seduto un dirigente di banca e i suoi figli vi è una bomba: esploderà se scendono o si fermano. Buona dose di adrenalina. La parte finale è quella meno apprezzabile. Regia di Nimród Antal molto efficace (belle le scene degli inseguimenti). Liam Neeson perfetto e convincente nel ruolo.

Erfonsing. 3/05/25 13:09 - 259 commenti

I gusti di Erfonsing.

Tra i pregi (anzi, l'unico pregio) c'è Liam Neeson, che dà sempre quel tocco di valore aggiunto a qualunque pellicola interpreti. Il resto è negativo o banale. Fotografia, effetti speciali e musiche da film tv, regia anonima, trama basica e derivativa (un mix tra Speed, Phone booth, Locke e chi più ne ha più ne metta, ma questi sono grandi film, al confronto). Curiosa l'ambientazione (Germania) e il colpetto di scena nel finale. Da evitare, se si cerca un buon film.
MEMORABILE: La telefonata bluetooth tra Neeson e Matthew Modine in due macchine ferme a pochi metri l'uno dall'altro.

Anthonyvm 14/05/25 01:04 - 6641 commenti

I gusti di Anthonyvm

Mentre accompagna i due figli a scuola in auto, affarista workaholic riceve una chiamata da un misterioso dinamitardo che ha piazzato una bomba nel veicolo. Classico thriller di tensione con folle ricattatore e vittima-burattino piegata ai suoi voleri, tra corse in città (una fredda Berlino), esplosioni, incomprensioni con la polizia, fino a rivelazioni scomode ed esami di coscienza. Tutto già sentito e anche meglio, dato che forzature e incongruenze (senza contare la scarsa likability dei personaggi) frenano parte della suspense. Solo un passabile riempitivo per serate disimpegnate.
MEMORABILE: La morte in diretta del collega e della sua impanicata ragazza davanti agli occhi di Neeson; Le trattative con la polizia; L'improbabile "big reveal".

Nimród Antal HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina KontrollSpazio vuotoLocandina VacancySpazio vuotoLocandina BlindatoSpazio vuotoLocandina Predators
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.