Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 19/09/23 16:09 - 4202 commenti

I gusti di Siska80

Ennesimo action in cui l'intrepido Neeson si ritrova a dover proteggere i figli (questa volta addirittura dall'esplosione di una bomba!). Partendo dal presupposto che l'intreccio è abbastanza assurdo, il film si fa comunque notare per un ritmo costante e una tensione latente che per forza di cose accompagna lo spettatore fino all'ultima sequenza. Il personaggio del dirigente di banca che si improvvisa eroe lascia il tempo che trova e il protagonista appare qui un po' fiacco e poco espressivo. Nel complesso mediocre (anche dal punto di vista degli effetti speciali) ma vedibile.

Rambo90 22/09/23 03:05 - 7795 commenti

I gusti di Rambo90

Al di là di una trama scarna (con motivazioni anche semplici come la solita avidità) bisogna dire che questo ennesimo thriller con Neeson tiene bene la tensione e sa come agganciare lo spettatore fin dall'inizio. Si aspetta il momento in cui il protagonista inizierà a reagire, seguendolo nel suo calvario ben costruito dalla regia pur senza mai eccedere in momenti action e di fatto sempre seduto in auto per gran parte del tempo. Un film semplice ma che funziona e poi Liam recita sempre con convinzione.

Digital 26/10/23 21:11 - 1259 commenti

I gusti di Digital

Con pregi e difetti. La cosa sicuramente migliore è rappresentata da un Neeson assolutamente centrato nel ruolo dell’uomo in pericolo di vita; buona anche la regia di Antal che non propone il solito action frenetico ma riesce a calibrare perfettamente le parti movimentate con quelle più “riflessive”. Ciò che viceversa funziona di meno è il fatto che l’identità del folle si riesce a indovinare piuttosto facilmente, sebbene vi sia una circostanza che lo farebbe allontanare dalla cerchia dei papabili. Pur con alti e bassi, un film mediamente riuscito.

Nando 23/12/23 17:30 - 3850 commenti

I gusti di Nando

Neeson oramai si è specializzato in action movie in cui riesce sempre a neutralizzare il nemico. Ambientazione tedesca per questa pellicola realizzata quasi totalmente nella fiammante Mercedes che il protagonista non può abbandonare, previa esplosione della stessa. Ritmo discreto con una tensione palpabile e un lungo ma quasi inverosimile inseguimento. Finale scontato con una mezza sorpresa.

Sonoalcine 2/03/24 13:08 - 185 commenti

I gusti di Sonoalcine

Non è chissà che, però Liam Neeson c'è e questo basta e avanza. La trama è sicuramente già familiare e anche piuttosto spoglia a dire il vero, anche se è innegabile che riesce a tenere alta l'attenzione. La regia presenta alcuni momenti suggestivi, sebbene ci siano alcune scelte narrative francamente prevedibili e prese alla cieca. Nel complesso, una visione decente per chi apprezza Liam Neeson e un suo ritorno, senza però aspettarsi al contempo innovazioni straordinarie.
MEMORABILE: L'esplosione fittizia della macchina.

Daniela 8/07/24 02:33 - 12895 commenti

I gusti di Daniela

Mentre si trova in auto insieme ai figli, un broker con problemi familiar-lavorativi riceve la telefonata di un misterioso individuo che, dopo averlo avvertito della presenza di una bomba sotto i sedili, inizia a ricattarlo... Terzo remake di un film spagnolo più che dignitoso, funziona finché si mantiene fedele al modello diventando sempre più inverosimile e forzato quando se ne allontana. Per Neeson, un ruolo ideale dato che recita per quasi tutta la durata seduto con in mano quella che è la sua arma preferita come action man della terza età, ossia il telefono.

Noma Dumezweni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Electric dreamsSpazio vuotoLocandina Il ritorno di Mary PoppinsSpazio vuotoLocandina Il ragazzo che catturò il ventoSpazio vuotoLocandina Il ragazzo che diventerà re
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.