C'era una volta Steve McQueen - Film (2019)

C'era una volta Steve McQueen
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/03/19 04:23 - 8466 commenti

I gusti di Herrkinski

Ispirato a una storica rapina avvenuta nel 1972, il film rientra nella categoria gangster-movie solo per la trama; lo svolgimento è infatti di base una commedia che evita qualunque elemento pulp, pur sembrando un film degli anni '70 (non solo per l'ambientazione storica). Nonostante le prime battute in auto, comunque, niente a che vedere con cose come Zozza Mary, pazzo Gary; il film è molto misurato, l'azione è poca e a parte la rapina buona parte è occupata dalla relazione sentimentale del duo Fimmel/Taylor. Buoni dialoghi e confezione curata.

Daniela 14/12/19 12:36 - 13009 commenti

I gusti di Daniela

Non il solito film di rapina, anche se si ispira ad un vero "colpo grosso", né un film di denuncia politica, anche se di mezzo ci sono fondi neri accantonati dall'entourage di Nixon alle prese con le prime fasi del Watergate, piuttosto una commedia garbata come il protagonista, un biondino ingenuo meno stupido di quel che sembra, che segue da un lato le sue vicende sentimental-criminali, dall'altro l'inchiesta di una coppia di detectives dell'FBI per scoprire i responsabili del furto. Film che non accampa molte pretese ma si rivela fresco e divertente, una piacevole sorpresa.

Galbo 19/03/20 20:27 - 12552 commenti

I gusti di Galbo

Il titolo del film è quantomai azzeccato perché l’”estetica” della pellicola si rifà al cinema americano degli anni ‘70, così come ad alcune serie televisive d’annata. Si tratta di una commedia ispirata ad una celebre rapina, raccontata in modo veloce, con ritmo serrato, flashback, e poche ma piacevoli scene d’azione. Gli attori sono ben scelti ed offrono una buona performance, Fimmel e Fichtner in particolare. Non originale ma riuscito.

Travis Fimmel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The beastSpazio vuotoLocandina The experimentSpazio vuotoLocandina Surfer, dudeSpazio vuotoLocandina Restraint
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.