Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Psycho goreman

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/21 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 7/02/21 12:20 - 5325 commenti

I gusti di Siska80

Di fantastico ha solo il genere di appartenenza, in realtà questa commedia horror non ha proprio nulla da salvare; al contrario, sebbene racconti fatti inverosimili, potrebbe anche definirsi diseducativa. I ragazzini protagonisti, infatti, sono di una cattiveria infinita nello sfruttare un "diverso" (nel caso specifico un mostro pericoloso quanto idiota) per il proprio tornaconto; pessimo il cast, ridicoli gli fx e i dialoghi, intreccio confusionario e incoerente. Baracconata.
MEMORABILE: Il poliziotto scarnificato; La ridicola reunion delle creature a tavola (scult apocalittico).

Schramm 27/02/21 12:15 - 4066 commenti

I gusti di Schramm

Il Goleman si ridesta, il viola rifà di tutti i mali e gli orrori venuti dall'Impensabile una lisergica trigonometria anarcoide e siamo tutti sulla stessa psychotromica Barker in balia d'una Melevisione cocainomane. Lovecraft, Oz/Henson, Ec-comics, gli 80's, i 90's, Jackson: Peter Punk, Kostanski ha tutta l'immaginazione di questo cosmo dalla propria. Certo, lo si preferiva più mortalmente serio lungo i pericolanti bordi dell'inagibile, ma il genere non è che un pretesto per fare del cinema una notte di San Silvestro in Spassovision al grido di "Tutto è bello quando è eccessivo!"
MEMORABILE: Cubo di carne; Meltcop; Morte da guerriero; La spada umana; "Come potete nella vostra breve vita ostentare tanto narcisismo?"

Herrkinski 5/03/21 22:36 - 8824 commenti

I gusti di Herrkinski

Divertissment che parrebbe omaggiare certo cinema ottantiano/novantiano in bilico tra commedia grottesca, horror e fantascienza, a partire dalla presenza dei due bambini come protagonisti; di carne al fuoco ce n'è tanta ma è palese l'intenzione di non prendersi sul serio, a partire dalle gommose creature fino allo splatter inoffensivo, che comunque fanno da contraltare a qualche battuta invero piuttosto cattivella e politically uncorrect. Va preso per quel che è senza rifletterci troppo; infantile, esagerato e macchiettistico ma si presume l'obiettivo fosse proprio e solo quello.
MEMORABILE: Le frasi altisonanti del mostro.

Jena 6/03/22 13:41 - 1697 commenti

I gusti di Jena

Il geniaccio Konstanski la butta stavolta sul comedy parodistico (fino a un certo punto, visto che non manca il consueto ultragore feroce). Il risultato è divertente, con un'ironia raffinata e citazionista, anche se meno riuscito dei precedenti. L'immaginario di Konstanski è enorme come la capacità di creare mondi con mezzi modesti (vedasi il bellissimo Manborg) e infatti alcuni scorci visionari sono notevoli (il mondo alieno di Psycho Goreman). Simpaticissima la piccola Josee-Hannah. Un po' schiocchino ma piacevole.
MEMORABILE: Gli scambi di battute tra la Mimi e Psycho Goreman; Gli assurdi servitori di Psycho Goreman; Psycho in occhiali neri e cappello; Pandora Transformer.

Anthonyvm 30/05/25 01:19 - 6701 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un terribile alieno, l'essere più malvagio e distruttivo dell'universo, viene liberato dal suo stato di prigionia, ma si ritrova a fare da schiavetto per... una bimba iperattiva e suo fratello! Spassoso tributo filo-ottantiano al cinema per famiglie a base di ragazzini e inusuali amicizie, ironico e paradossale quanto una variante splatter de Le tenebrose avventure di Billy e Mandy, in cui Kostanski mixa humour nero, buoni sentimenti e vagonate di effetti prostetici col suo tocco graziosamente forsennato. I limiti di budget non intralciano la buffa soavità dell'insieme. Pazzerello.
MEMORABILE: Il poliziotto semiliquefatto che deambula tra i mugolii; La "morte da guerriero" riservata a pochi avversari; L'uso inaspettato del potere dell'amore.

Steven Kostanski HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The void: il vuotoSpazio vuotoLocandina Leprechaun returnsSpazio vuotoLocandina ManborgSpazio vuotoLocandina Bio-cop
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.