Visite: 9803 Punteggio: 620 Commenti: 629 Affinità con il Davinotti: 75% Iscritto da: 16/11/12 11:17 Ultima volta online: 30/06/20 15:14 Generi preferiti: Fantascienza - Guerra - Horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 19
Visto che negli ultimi periodi il DVD region 2 sta cominciando a diventare raro ed i prezzi stanno salendo, segnalo che è uscito un DVD americano edito dalla Nostalgia Family a prezzi modesti. Ovviamente solo inglese e nessun contenuto extra. Formato in NTSC. Il titolo è "Cobra mission"
Recentemente si trovano diverse pubblicazioni di DVD L'edizione americana è quella "Uncut" ma esce in formato NTSC quindi verificate bene che il Vs lettore sia in grado di leggerlo. Poi esiste una "strana" versione della "VIPSO CULT CLASSIC" (che non ho visionato) in cui
Vi faccio questa osservazione. Non trovate che lo scheletro del teschio gigante, presente sull'isola, assomigli molto al "teschio alieno"presente nel film "Terrore dallo spazio" di Mario Bava?
Stando alle "prove" le prime scene in aeroporto sono girate in Spagna. L 'aereo militare che arriva nelle prime scene è un C -130 Hercules con le insegne e la mimetica dell'aeronautica militare spagnola.
Vedete i nr.2 fotogrammi dal film:
e una foto originale del C-130 H
Il solo fatto di sentire la narrazione del superbo Vincent Price...conferisce al videoclip (già splendido di per se) un posto nell'Olimpo dei videoclip e della storia della cinematografia..
Cozzi dice che per fare le uova del mostro, a causa del budget scarso, furono utilizzati dei palloncini gonfiabili! Quelle invece "pulsanti" erano degli involucri di plexiglas con all'interno una semplice lucida da albero di Natale.
fonte: Nocturno dossier
Quando il bimbo torna a casa dalla notte di Halloween mentre il patrigno alcolizzato dorme sul divano, in tv trasmettono L'isola degli zombi con Bela Lugosi (come già scritto su Wikipedia e riportato da Buio più sopra)...
Esiste una produzione analoga ( e credo anche sia l'unico altro esempio di questo tipo di "esperimento" che mescola cartoni animati e film), si chiama "Born Free" e guarda caso, è ambientata in una dimensione dove i dinosauri, tornano alla riscossa!
L'aereo che trasporta le vittime di guerra, visibile nel film, è un Antonov 12 e venne tristemente chiamato "Tulipano Nero". L'aereo doveva sempre atterrare la notte in Unione Sovietica in aeroporti "periferici" in quanto lo scarico delle salme doveva essere occultato ai media ed
L'edizione DVD italiana è molto completa. Bello il "making of" con interviste agli attori, al regista, i quali raccontano vari aneddoti della pellicola.
Consiglio il DVD della CineKult. Ottime interviste a giannetto De Rossi, Dardano Sacchetti, agli attori e al compositore delle musiche. Completo e ben curato. Da 10 e lode!
Nel film gli aerei inglesi Spitfire ed Hurricane (che poi sono dei modellini in scala) hanno le insegne della Luftwaffe, mentre i Messerschmidt BF 109 tedeschi hanno le insegne inglesi!
Evitate accuratamente l'edizione DVD "low cost" americana con il titolo "The Grim Reaper". La colonna sonora è diversa rispetto all'edizione italiana, le scene più estreme sono tagliate e il doppiaggio è penoso.
Andrebbe creato un "sotto capitolo" al punto 2 "pellicciotto barbaro ufficialmente riconosciuto". Essi , infatti, sono la solita versione povera italiana di Conan il barbaro & Co. Il solito Ripp-off all'italiana che in copertina promette molto e poi appena parte la pellicola ti
Come avevo commentato a Zender, ci sarebbe da creare una categoria "Pellicciotto italico". Nei quali potrebbero essere inseriti:
Ator I & II di Massaccesi
Barbarians di Deodato
Hercules I & II di Cozzi
Sangraal di Tarantini
Iromasters di Lenzi
Il cast è il top del top per questo tipo di film: Connely, Pleseance, Steiner, Lehmann, Tobias. Tutti attori di serie B che ritroviamo poi nei vari film d'azione del periodo. Vedasi tutti i film del genere di Margherti, Mattei, Lenzi, ecc.
Belle le ultime uscita in DVD edizione italiana di questo filone. All'interno trovate trailer giapponese, film in giapponese /italiano, poster della locandina giapponese.
Ottimo il doppio DVD Raro video con i due film (Lisa e il Diavolo e La casa dell'esorcismo), per notare le differenze tra il primo (bello) ed il secondo (ciofeca). Inoltre molti extra con commenti di Manlio Gomarasca di Nocturno.
Che chicca! Tra l'altro nell'umanoide c'è il grande (in tutti i sensi) Richard _Kiel e la conturbante Barbara Bach, che furono presi in prestito dal film che si stava girando in Yugoslavia, "Forza 10 da Navarone"..
I veri intenditori dicono che il vero Demoni 3, sia in realtà "La chiesa" di Michele Soavi.
Come suo solito, i nostrani artigiani del B movie (Mattei, Fragrasso, Lenzi, MArgheriti, Massaccesi), giocano la carta dell'apocrifità!!
Non ho mai capito perchè il film si chiama gli orrori del castello di norimberga, quando in relatà è tutto girato in austria ed anche nel film si dice che il castello è in austria. (Vedi quando il nipote arriva all'aeroporto di Vienna)
I carri armati spacciati nel film per carri "Tigre" tedeschi, sono nella realtà dei M26 Pershing statunitensi, mentre quelli spacciati per Sherman americani, sono dei "Chaffee" (sempre americani).
Nell'edizione tedesca del DVD nr.2, making of e speciali del film, c'è una frase memorabile di Kinski che risponde al giornalista svizzero che gli chiede se abbia girato tutti questi film di guerra e western italiani per passione. Lui risponde da vero mercenario: "No, only for money, money, money!"
La scena finale di salvataggio del naufrago è ad opera di un elicottero HH-3F "Pelican" della marina italiana. Alla fine dei titoli di coda, infatti si ringrazia la marina per il suo contributo!
Purtroppo il film che citi, non sono mai riuscito a vederlo, quindi cercherò di procurarmelo al piu' presto! Lenzi è un buon regista (di serie B si intende) di film d'azione, per il resto lo ritengo mediocre nel sviluppare le trame.
fantastico ci voleva un cofanetto cosi. aggiungo anche, per dettagli, di leggere il libro di Luigi Cozzi sulla storia del film di fantascienta italiano edito dalla Profondo Rosso Edizioni
Vedrò di metterli comunque è la scena nel quale viene distrutto il serbatoio dell'acqua che allaga il terreno ed il carro armato (in "Commandos"). Identica ne "Il grande attacco" di Lenzi durante l'assalto dei carri armati alleati al fortino tedesco.
Bè, diciamo che in giro c'è di meglio. Per il genere bellico italiano non è male, ma se confrontato con titoli similari tipo "i lunghi giorni delle aquile", risulta ridicolo..
Il carro armato spacciato per russo, è in relatà un carro yugoslavo "taroccato" per il film. In alcune scene sembra che ci siano molti carri armati, ma in relatà è sempre lo stesso ripreso da diverese angolazioni.
Fonte: il making of del DVD edizione italiana. E' lo stesso regista che
In una scena del film, durante la battaglia tra carri armati, è visibile un carro armato originale dell'epoca. Si tratta di un Fiat M13/40 in dotazione alla divisione corazzata Ariete
1969: Un posto all'inferno
2000: Kippur (Kippur)
1977: Tentacoli
1975: Mark il poliziotto
2017: Il destino di un soldato (The Yellow Birds)
1977: K.Z.9 Lager di sterminio
2020: Underwater (Underwater)
1971: La classe operaia va in Paradiso
1959: Lupi nell'abisso
1973: La morte ha sorriso all'assassino