I due superpiedi quasi piatti

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Anno: 1977
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "I 2 superpiedi quasi piatti"
Numero commenti presenti: 34
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 28/02/07 00:08 - 4750 commenti

I gusti di B. Legnani

Sicuramente divertente, ma sicuramente ultra-debitore nei confronti dei capolavori di Oliver e Hardy. Al di là del "tòpos" Magro-Grasso, la sorgente svampitezza di Hill e l'accentuata corpulenza di Spencer richiamano pesantemente il leggendario due del bianco e nero. Il plagio più clamoroso sta nella cena con le due fanciulle...

Puppigallo 28/04/07 20:41 - 4515 commenti

I gusti di Puppigallo

Divertente, leggero come una piuma, con un Bud (orso dal grande cuore e dalle mani pesanti) e un Terence (furbacchione dalla faccia pulita) in buona forma, agevolati da un copione (poliziotti per caso) che consente loro di sbizzarrirsi in botta e risposta e in scazzottate varie. Ritmo pressoché costante e parecchie gag riuscite (passerotto, le auto sfasciate, la neuro, storpio e sordomuto, drago Bud e tigrotto Terence, fermato il vice governatore, il “vescovo”, drago e puzzola). Consigliabile.
MEMORABILE: "Ma vedi, se io non mangio abbastanza, non vado al cesso; e se non vado al cesso cambio carattere, perdo il buon umore e divento... dispettoso".

Galbo 1/01/08 08:16 - 11424 commenti

I gusti di Galbo

La storia dei due ladri scalcinati che diventano poliziotti è perfettamente adatta al tipico cinema spettacolare del duo Spencer-Hill che, agevolati da un copione ricco di equivoci, gag e colpi di scena (e non va dimenticato il contributo del bravo E.B. Clucher alla direzione di questi film), danno vita ad una divertentissima commedia per famiglie, come nella loro migliore tradizione. Come al solito, buona la colonna sonora.

Il Gobbo 22/01/08 08:49 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Capolavoro del duo Spencer-Hill, al massimo della loro chimica, della comicità su entrambi i registri, quello degli sganassoni e quello più viscerale (impagabile il ritrovo a casa con "le due fochette"), il che fa perdonare qualche smagliatura sempre presente nei copioni per la Coppia. Goduto in sala al tempo, regge benissimo a ripetute visioni. Fondamentale.

Capannelle 6/03/08 09:52 - 3732 commenti

I gusti di Capannelle

Buon prodotto del collaudato trio Spencer-Hill-Clucher con azzeccate ambientazioni in Florida e i soliti sganassoni di ordinanza. Grandi le scene del training nella polizia e la socializzazione con le due bellezze (una è la Gemser, pensa te!) imbroccate per strada: un Bud quindi decisamente intraprendente, pur nei limiti del suo pubblico di riferimento.

Cangaceiro 20/05/08 20:38 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Trentuno anni e non sentirli! Il terzo lavoro della coppia diretto da Barboni sembra non volerne sapere di invecchiare, grazie anche all'ottima fotografia, eccellente per quei tempi (era il 1977!). Per il resto Bud e Terence sfornano la loro prima mitica parodia di poliziotti statunitensi, dimostrandosi irresistibili in questo ruolo anche se pure la fase iniziali del film, con i due aspiranti rapinatori, è eccelsa. Bravissimo Huddleston nella parte del capitano McBride (aiutato dall'efficace doppiaggio di Amendola).

Lovejoy 19/05/09 15:26 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Non tra i migliori della celebre coppia. La storia non è dissimile da altre, Clucher alla regia non si impegna granchè, limitandosi a dirigere (svogliatamente) il cast e i due protagonisti sono poco incisivi, seppur qua e là qualche momento divertente lo offrano. Ma in definitiva è un'operazione mediocre.

Disorder 14/06/09 23:34 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

Bello, ma forse un po' troppo lungo. Comunque, un classico della coppia Spencer e Hill. Gli episodi da ricordare sono davvero tanti, specialmente nei primi 3/4 del film, mentre verso il finale il ritmo cala vistosamente. C'è qualche parolaccia di troppo: nei loro film, che sono l'antitesi della volgarità, la cosa stona un po'.
MEMORABILE: Le gaffe di Bud e Terence a colloquio col capo della polizia.

Daidae 19/02/10 21:01 - 2749 commenti

I gusti di Daidae

Azzeccato quanto bello. La coppia Hill-Spencer gira alla perfezione, il film è divertentissimo, leggero e godibile. Molto migliore di altri titoli più blasonati della famosa coppia. Nonostante abbia ben 32 anni piacerà sicuramente anche alle nuove generazione. Grande cast, ottima regia e bel film.
MEMORABILE: I birilli scagliati in testa, la cena con le due sorelle, l'abbozzato tentativo di rapina in una sede della polizia.

Siregon 1/03/10 17:06 - 353 commenti

I gusti di Siregon

Il capolavoro della coppia Spencer-Hill. La sceneggiatura è scoppiettante, l'ambientazione piu sordida del solito e i cattivi più complessi. La sola presenza di Laura Gemser lo eleva sopra gli altri e ogni sua apparizione è indimenticabile. Troppe le scene memorabili per elencarle; rallenta solo verso il finale, leggermente scontato nella sua esecuzione, ma l'inizio è folgorante. Hill è al suo massimo: strafottente e ruffiano è irresistibile; Amendola eccelso nel doppiaggio del capitano McBride.

Rambo90 19/03/10 02:33 - 6398 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei migliori film della coppia: dialoghi più che brillanti e pieni di battute, comprimari all'altezza, grandi scazzottate (ben distribuite in tre punti del film), musiche orecchiabili e divertenti. Certo la storia non è il massimo dell'originalità e si muove su binari semplici, ma il film gode di un ritmo coinvolgente e di una vitalità contagiosa. Clucher si dimostra il miglior regista per la coppia (insieme all'exploit di Zingarelli).

Ale nkf 3/10/10 10:04 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Divertentissima commedia del duo Spencer-Hill che classifico tra le migliori insieme ad... Altrimenti ci arrabbiamo! L'ambientazione a Miami è buona e grazie alle numerose e divertentissime gag ci si diverte davvero tanto. Fra le tante risse da ricordare c'è quella al biliardo e quella davanti alla roulotte del capo degli scaricatori di porto al quale Bud e Terence distruggeranno un'infinità di auto.

Il Dandi 11/02/11 01:20 - 1821 commenti

I gusti di Il Dandi

Uno dei migliori film della coppia, grazie a una sceneggiatura meno infantile di altre (con qualche cadavere e personaggi non asessuati), alle diverse gag riuscite e a un cast sorprendente che coinvolge (oltre ai "soliti" Rossi e Pizzuti) caratteristi più noti in altri contesti (da Catenacci, a Laura Gesmer). Tutta la prima parte è fantastica, peccato che il ritmo scada (e il divertimento latiti) nella seconda. Altrimenti ci arrabbiamo resta insuperato, comunque non male.
MEMORABILE: La prima rissa con Riccardo Pizzuti e Luciano Catenacci: "scusa, capo!"

Rigoletto 6/04/12 20:46 - 1606 commenti

I gusti di Rigoletto

Uno dei film più riusciti della coppia che, al di là delle immancabili scazzottate, regala molti sorrisi con tante battute e scenette azzeccate. Sarebbe impossibile menzionare tutti i momenti degli di nota perché sono molti, ma è un film che merita una visione per la sua capacità di dispensare buonumore. Ottima la prova dei protagonisti e dei comprimari, ma notevoli anche le musiche, la sceneggiatura e la regia. Da non perdere. ***1/2
MEMORABILE: La scena del bar vale il prezzo del biglietto già da sola.

Rogerone 17/12/12 11:05 - 55 commenti

I gusti di Rogerone

Capolavoro. Probabilmente il film più divertente mai girato dal duo, in assoluto. E - per certi versi - il migliore. Una sceneggiatura scintillante con due protagonisti immensi: 107 minuti di gag continue, una dietro l'altra. A me purtroppo non fa più effetto perchè l'avrò rivisto almeno 60 volte, ma vi posso assicurare che per le prime 8-9 volte era una risata continua. Bud in forma smagliante (indimenticabile Jumbo) e Terence all'apice della sua strafottenza. Nella mia classifica è il terzo miglior film della coppia dopo i due Trinità.
MEMORABILE: "E ora che ti ho raccontato la storia della mia vita, ti mollo..." Wilbur Walsh.

Nicola81 17/08/13 11:34 - 1981 commenti

I gusti di Nicola81

Uno di quei film con cui sono praticamente cresciuto, tanto da aver perso il conto delle volte che l'ho visto. Comunque uno dei più divertenti girati dalla coppia, qui forse al top dell'intesa e affiancata da un buon cast di contorno, in cui primeggia Huddleston (invece Laura Gemser in versione casta e pura fa quasi sorridere). Il copione, che ovviamente non può essere il punto di forza di questo tipo di pellicole, è un po' più studiato del consueto, il ritmo si mantiene quasi sempre alto; le gag e le risse non si contano. Risate garantite.
MEMORABILE: L'incipit; La scazzottata al bar con i teppisti (una delle mie scene culto tra i film della coppia); Il fermo dei due pezzi grossi; Il finale.

124c 8/01/14 18:29 - 2775 commenti

I gusti di 124c

Anche in divisa da poliziotti motociclisti, Bud Spencer e Terence Hill non si smentiscono e continuano col loro repertorio di cazzotti e schiaffoni, inaugurati coi film di Trinità. L'idea dei due ladruncoli che mandano all'aria i piani di un boss del crimine, vestiti da poliziotti, non è nuova, ma risulta vincente. Laura Gemser qui non è Emmanuelle, però è notevole. Simpatico il sergente di David Huddleston, caratterista americano che fa sbellicare. Fra le scazzottate memorabili c'è quella allo stadio. Esilarante.
MEMORABILE: I due compari che rimorchiano in strada due belle ragazze che sono, però, pagate dal cattivo di turno per farli ubriacare.

Ultimo 26/01/15 10:44 - 1370 commenti

I gusti di Ultimo

Una delle commedie più famose della coppia Bud Spencer e Terence Hill, i quali per un caso fortuito (e divertente, si veda nel film...) si iscrivono a un corso di venti settimane per diventare poliziotti. I momenti divertenti sono parecchi; tra questi segnalo l'addestramento, la "scazzottata" nel bar, Hill con le stampelle. Ottima affinità del duo per un buon film.
MEMORABILE: "Ma non ha visto che ho una pistola"? e Bud: "Certo, sono muto, mica cieco!" (scena dalle risate e botte assicurate).

Taxius 21/04/15 22:27 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Probabilmente il miglior prodotto (dopo Trinità) di Bud e Terence. Divertente dall'inizio alla fine, è uno di quei film che può essere visto mille volte senza mai stancare, grazie anche a tutta una serie di gag divertentissime. Due rapinatori che per sbaglio diventano poliziotti... geniale! Film impreziosito anche dalla presenza della Gemser, che per una volta recita vestita.
MEMORABILE: "Questa è, questa è... una bella giornata".

Marione 2/05/15 20:33 - 103 commenti

I gusti di Marione

Classico della coppia, movimentatissimo, probabilmente il meglio diretto dal "solito" Barboni e sicuramente quello con la trama più azzeccata (anche più di altri maggiormente considerati), ambientato in una Florida coloratissima con personaggi allegri e vari. La scena dello storpio e del sordomuto è mitica, così come le due sventole e le scene alla centrale di polizia. Dopo le risate resta la consapevolezza che film del genere non verranno mai più prodotti, si possono solo vedere e rivedere.
MEMORABILE: I finti invalidi; Le due sorelle.

Brik94 2/08/15 07:57 - 68 commenti

I gusti di Brik94

Il film che mi ha fatto conoscere la coppia è sicuramente uno dei migliori. Non ci si annoia mai, con battute e gag sempre riuscite, le consuete scazzottate e un buon cast di contorno con Huddleston simpaticissimo e Catenacci sfigato nel ruolo del capo dei cattivi. Bud e Terence come sempre insuperabili.
MEMORABILE: Il posto di blocco ai politici; La cena con le "fochette"; La rapina fallita e l'addestramento.

Graf 21/08/15 00:29 - 699 commenti

I gusti di Graf

Mack Sennet e i suoi Keystone Cops con l'annesso vorticoso ciclone di pugni, sberle, cadute e inseguimenti; le farse di Stanlio e Ollio che carburano lentamente fino all'esplosione comica finale... Un film dilettevole e riuscito ma dal solido e colto pedigree cinematografico; E. B. Clucher riesce a fondere la vitalità caciarona e cialtronesca di Bud Spencer e Terence Hill con un'erudita e sapiente operazione di cinema citazionista tanto più furba quanto occultata e segreta. Ottimo spettacolo domenicale e miniera di rimandi e riferimenti. Sorpresona.

Il ferrini 28/03/16 23:53 - 1704 commenti

I gusti di Il ferrini

Barboni torna a dirigere la coppia Spencer-Hill e lo fa con una commedia molto divertente e dal grande ritmo. La Florida è fotografata egregiamente e anche i comprimari sono in forma, soprattutto David Huddleston nel ruolo del capitano McBride. Memorabile la scena con Jill Flanter, alias Galina Kocilova ("Vedo che tu sai dove mettere mani") e ancora una volta colonna sonora ipnotica degli Oliver Onions. Si ride spesso e di gusto.

Pinhead80 4/05/16 11:51 - 3970 commenti

I gusti di Pinhead80

Due poveracci che cercano di sbarcare il lunario cercando lavori leciti e non si trovano loro malgrado ad arruolarsi nelle forze dell'ordine andando a formare una coppia irresisitibile. I due funzionano sempre che è una meraviglia, soprattutto quando i ruoli sono quelli ormai collaudati dell'uomo dalla forza bruta (Spencer) e di quello dal cervello fino (Hill). Tante, tantissime botte e una storia che diverte nonostante sia scontata. Un film per tutte le generazioni di cinefili.

Bergelmir 2/02/19 23:49 - 160 commenti

I gusti di Bergelmir

Un film leggero e spensierato, ma dalle caratteristiche vincenti: ben scritto, ben diretto, ambientato in un'America di grande fascino, con buoni attori e caratteristi indimenticabili. I personaggi dei due semplici criminali, intelligenti e furbi, ma dalle buone intenzioni, aveva già fatto scuola. Nonostante appartenga a un'epoca ormai lontana, lo spettacolo della coppia Bud Spencer - Terence Hill garantisce una simpatia e un ritmo eccezionali, che regge dall'inizio alla fine e riesce a divertire a generazioni di distanza.

Trivex 4/03/19 09:02 - 1497 commenti

I gusti di Trivex

A oltre quarant'anni dalla sua uscita questo "piccolo mito" va ancora in TV in prima serata, al sabato sera! E ancora una volta la sua visione risulta gradita a tutta la famiglia. I due poliziotti per caso si trovano nell'assolata Miami degli anni 70 e l'insieme è una bomba di genere che Enzo Barboni sfrutta al meglio, trovando una ottima quadra tra la comicità e il piccolo giallo. Grande performance del duo e una particolare partecipazione di comprimari, tra i quali un grazioso volto femminile di solito presente in un diverso genere di cinema.
MEMORABILE: "Questa è... questa è... una bella giornata!"

Domila1 25/07/19 09:51 - 55 commenti

I gusti di Domila1

Nonostante duri quasi due ore intrattiene fino alla fine. Si ride praticamente sempre, con scazzottate degne di esser chiamate tali e alcune scene da antologia, per i film della coppia. Ma la cosa più incredibile è come il film non invecchi, grazie a protagonisti veramente in forma affiancati da caratteristi (Hulleston, Catenacci e Pizzuti) all’altezza. Del resto Barboni è il miglior regista che abbia lavorato con Spencer-Hill.
MEMORABILE: Le macchine sfasciate; La scena allo stadio; Lo strike nella scazzottata finale; La cena con Galina.

Markus 15/10/19 16:31 - 3310 commenti

I gusti di Markus

Da rapinatori a... poliziotti! La vicenda, piuttosto dilettevole, è incentrata tutta a Miami (Bud e Terence in Florida ci ritorneranno, per esempio già l'anno successivo con il grazioso Pari e dispari), dove il noto duo si destreggia in volteggi e scazzottate, inserite in un film chiaramente destinato ai più giovani. Un'opera di svago concepita ancora con i sacri crismi del cinema di genere italiano Anni '70, che quindi può contare su ritmo e professionalità oggi quasi impensabili. L'America vista con ancora addosso il famigerato "sogno".

Aal 18/10/19 16:20 - 322 commenti

I gusti di Aal

Subito dopo Lo chiamavano Trinità, vertice assoluto della coppia Pedersoli/Girotti, viene questo film girato nell'anno del punk. La qualità di scrittura della sceneggiatura di Barboni è a livelli stratosferici: dialoghi e scene memorabili praticamente a getto continuo. Scanzonato, leggero, solare, dolce e divertentissimo. Un film davvero per tutti, che nel profondo veicola un messaggio di bontà e speranza, nel modo più semplice possibile, senza mediazioni. Come la migliore letteratura per l'infanzia: per bambini di tutte le età.
MEMORABILE: La scena con i teppisti al bar con Bud Spencer finto sordomuto e Terence Hill finto storpio e con un Enzo Marano (il capo dei teppisti) da manuale.

Noodles 11/02/20 12:23 - 878 commenti

I gusti di Noodles

Stavolta i nostri eroi diventano poliziotti per sbaglio e controvoglia, ma riusciranno a far piazza pulita della solita banda di malfattori a suon di sganassoni. E mentre volano i pugni noi ridiamo per quasi tutta la pellicola. Sono numerose le scene esilaranti, sin dall'inizio al porto. Per il resto il canovaccio è il classico, ma non ci si annoia mai. Tra i migliori film della coppia, con una splendida Laura Gemser.

Jdelarge 27/08/20 19:03 - 881 commenti

I gusti di Jdelarge

Divertentissimo a partire dalla prima scena, la quale introduce la coppia Bud Spencer-Terence Hill delineandone somiglianze e differenze: bonaccione e con la mano pesante il primo, furbastro e scaltro il secondo, ma entrambi accomunati da una vita in cerca di sistemazione. I due la troveranno nella polizia, ma sempre a modo loro, svincolandosi da ogni regola. Forse un po' troppo lungo. Simpatiche le musiche.

Michelino 21/09/20 15:14 - 24 commenti

I gusti di Michelino

Il miglior film del filone poliziesco-avventuroso, insieme al successivo Pari e dispari: giusto dosaggio di pugni, azione, risvolto misterioso della storia e gag memorabili. Unico momento lento, forse, l'incontro con la ragazza cinese, però decisivo per la trama. Funzionano bene i comprimari, in particolare il Capitano McBride strepitosamente doppiato da Ferruccio Amendola, Catenacci come "cattivo" dal fegato fragile, il simpatico Ruffini come scagnozzo tonto e "faccia da schiaffi" Pizzuti, il più "tartassato" di botte sommando tutti i film della coppia.
MEMORABILE: Le due scazzottate iniziali; I tirapiedi costretti a demolire un'auto; "Questa non è una città. È un vero cesso!"; L'addestramento; La cena.

Paulaster 8/10/20 10:27 - 2829 commenti

I gusti di Paulaster

Due delinquentelli divengono reclute della polizia. Trama spigliata con la coppia che funziona grazie alle diversità dei due: equivoci, buone azioni e arresti per un campionario di situazioni che non annoia. Divertimento per i più giovani basato sugli sganassoni e lieve linguaggio colorito. Qualche sforzo produttivo nella serie di macchine sfasciate, nel girare allo stadio e per la location adatta di Miami. Breve presenza della Gemser.
MEMORABILE: "I vostri occhi bovini"; Le botte all'Orange Bowl; "Vi perdonerei un omicidio per motivi abietti".

Zender 18/10/20 18:03 - 282 commenti

I gusti di Zender

Alla prima vera trasferta nell'America delle palme Bud e Terence reinventano con Clucher il loro cinema e lo riplasmano sulle commedie d'oltreoceano con coppie di sbirri in antitesi. Ma il loro stile resta unico, l'alchimia superba e bastano due scambi di sguardi a replicare l'inimitabile effetto esilarante con i villain di turno ridotti a martiri della rissa: Catenacci e i suoi malmenati al porto, Luciano Rossi spalmato di bianco in faccia. Intreccio minimale, la Gemser dolce cinese che riempie un po'. Allegria, gioia, disimpegno.
MEMORABILE: “...e tra una bottiglia e una baldracca, una baldracca e una bottiglia, ci scappava la rissa del sabato. Sa come succede, no?” “No”.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Xamini • 24/01/08 18:42
    Call center Davinotti - 170 interventi
    Fonte: speciale su Rete 4, trasmesso tra il 23 e il 24 gennaio 2008.

    Enzo Barboni fu tra i primi a girare a Miami. Peccato che la sua troupe soffrì di qualche dimenticanza.
    Durante una scena in auto, con tanto di fucile in mezzo alla macchina, Bud Spencer e Terence Hill udirono uno strano annuncio alla radio: "attenzione, a tutte le auto di polizia; due falsi poliziotti armati si aggirano per le strade di Miami".
    La produzione si era dimenticata di avvisare chi di dovere.
    I due si spaventarono moltissimo, si fermarono immediatamente, uscirono e misero le mani sul cofano per evitare che la situazione degenerasse.
  • Curiosità Lòpe • 24/07/11 18:12
    Galoppino - 197 interventi
    Nella scena in cui Kirby (Terence Hill) chiama la neuro fingendo che il suo amico Walsh (Bud Spencer) voglia suicidarsi dal ponte, quando arrivano gli infermieri e si recano sul ponte, si vede chiaramente a terra l'ombra della telecamera (o del microfono) e della troupe.
  • Discussione Guru • 1/04/12 10:35
    Servizio caffè - 472 interventi
    Da Torino set...del 30 marzo 2012

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/torinosette/hrubrica.asp?ID_blog=137
  • Homevideo Xtron • 14/04/12 10:42
    Servizio caffè - 1831 interventi
    Il dvd DVDSTORM ha una durata di 1h49m47s

    Ultima modifica: 14/04/12 10:57 da Zender
  • Homevideo Rogerone • 17/12/12 19:05
    Galoppino - 178 interventi
    Il dvd della Dvd Storm è fantastico.

    Il film è ovviamente integrale, menù stupendi in 16:9 in tinta con il film.
    Doppio dvd, uno per il film, l'altro solo per gli extra (certo non extra straordinari, del film in dettaglio si parla poco) però si fanno gustare. Trailer originale (splendido)
  • Discussione Lòpe • 3/04/13 18:43
    Galoppino - 197 interventi
    Sempre all'inizio della scena dei due protagonisti sul ponte alle prese con la neuro, si nota all'arrivo della macchina con gli infermieri, sullo sfondo un gigantesco cartellone pubblicitario della PALL MALL (nota marca di sigarette) che publicizza le Pall Mall Extra Mild.
  • Homevideo Jason19 • 8/01/14 17:41
    Galoppino - 17 interventi
    Il migliore è il dvd della DVD Storm, ma c'è anche quello della Federal Video che non è niente male. Ha l'audio remixato in 5.1 e il master del film è integrale e restaurato, purtroppo sono completamente assenti i contenuti speciali che abbondano invece nella precedente edizione a due dischi della DVD Storm.
  • Homevideo Zender • 8/01/14 20:45
    Consigliere - 43621 interventi
    Quindi a livello video è nettamente meglio quello della Federal a quanto capisco.
  • Musiche Lucius • 22/06/14 01:01
    Scrivano - 8319 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 22/06/14 08:03 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 26/06/15 17:13
    Pianificazione e progetti - 22025 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv, (venerdì 13 aprile 1984) di I due superpiedi quasi piatti (notare: di E.B. Clucker):