Kickboxer - La vendetta del guerriero - Film (2016)

R
Kickboxer - La vendetta del guerriero
Media utenti
Titolo originale: Kickboxer
Anno: 2016
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "Kickboxer: Vengeance". Remake di "Kickboxer - Il nuovo guerriero" (Kickboxer, 1989).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 14/09/16 02:03 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Il remake di un classico come Kickboxer era un'operazione rischiosa ma che a conti fatti si può dire riuscita in pieno; il plot originale è perlopiù rispettato (con qualche elemento anche dal secondo film della serie) e il ritmo è altissimo, con scontri quasi continui dall'inizio alla fine, ben coreografati e sanguinosi. Moussi non convince troppo come attore (ricorda più il Mitchell di Kickboxer 2) ma è un buon atleta; Bautista è sufficientemente pauroso, pur se meno dell'originale Qissi (che qui fa un cameo); ottimo il ritorno di Van Damme.
MEMORABILE: Il training con Van Damme; Lo scontro finale; I titoli di coda.

Viccrowley 16/09/16 17:09 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Nel 1989 l'originale Kickboxer ha avuto il merito di far conoscere al pubblico l'iconico e atletico Van Damme sdoganando parecchio certo cinema action basato sulle arti marziali. 27 anni dopo siamo di fronte al suo remake che ne mantiene intatta l'ossatura di base potenziando ancor di più le coreografie marziali e l'azione senza sosta. Il nuovo cast se la cava bene a partire proprio da un Van Damme ancora in forma e con il raro dono dell'autoironia. Spaventoso Bautista nei panni di Tong Po, anonimo ma abbastanza convincente Moussi.
MEMORABILE: La fuga dal carcere; Il lunghissimo combattimento tra Kurt e Tong Po.

Puppigallo 18/09/16 11:57 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Remake del VanDammico picchiaduro, che non sfigura, nonostante un protagonista poco carismatico. Come sempre, la parte più ghiotta riguarda gli allenamenti, dove l'ironia è presente come nell'originale. Van Damme allenatore, con l'inseparabile cappello, riesce in parte a compensare la poca incisività dello sfidante. Mentre lo spietato campione fa quel che deve (mena e, all'occorrenza, uccide). Naturalmente non può mancare la bella (agente!), che rende più piacevoli le pause tra un allenamento (con cocchi, bici immersa da un bue, mazzate) e l'altro. Non male, dopotutto.
MEMORABILE: Intorpidire i nervi; L'ex allievo del cattivo a Van Damme "Come intende pagarmi?". E lui "Pagarti? Potrai tenerti tutti i denti".

Redeyes 25/09/16 10:47 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

M'approssimo col mito in testa. Cult per appassionati, kickboxer, sembrava inarrivabile, eppure qualcosa di buono qui c'è, a cominciare dalla seconda giovinezza di JCVD. La trama è piuttosto fedele all'originale, migliorata nella fotografia ma depauperata del suo carismatico protagonista. Moussi non risulta antipatico ma non trasmette l'empatia dell'originale e finisce per impoverire persino un comunque bravo Bautista-Po. Lo sviluppo è già cosa nota, ma visto la buona cura dei colpi, accattiva abbastanza. Azzeccato il parallelo finale Moussi-Jcvd.
MEMORABILE: La spaccata di Moussi "derisa" da JCVD.

Rambo90 8/01/17 01:04 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Remake discreto, superiore all'originale per ritmo e confezione (il vecchio è ormai datato ed era girato alla meno peggio) ma mancante di un vero coinvolgimento o di una certa tensione. Comunque il personaggio di Moussi funziona e lui è in parte, così come un Van Damme invecchiato ma non domo, che torna nei panni di maestro ma dispensando anche una buona dose di calci. Bautista è un villain di un certo livello, inutili invece la Carano e St. Pierre. Bello il combattimento finale, insulsa la sottotraccia amorosa. Per nostalgici del genere.

John Stockwell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Trappola in fondo al mareSpazio vuotoLocandina TuristasSpazio vuotoLocandina Crazy/BeautifulSpazio vuotoLocandina Dark tide
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 18/09/16 12:05
    Scrivano - 506 interventi
    Nell'originale Van Damme fa il suo "test" di combattimento nella bettola da ubriaco, vincendo; la sua copia moderna è sobria... e perde pure!
  • Discussione Redeyes • 7/11/16 11:34
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Nel novembre 2015, le due case di produzione Headmon Entertainment & Productions e Acme Rocket Fuel, annunciano che il sequel del film è già in sviluppo, col titolo Kickboxer 2: Retaliation
    (Fonte Wikipedia)
    Ultima modifica: 7/11/16 11:48 da Redeyes
  • Discussione Redeyes • 8/01/18 12:27
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Nel novembre 2015, le due case di produzione Headmon Entertainment & Productions e Acme Rocket Fuel, annunciano che il sequel del film è già in sviluppo, col titolo Kickboxer 2: Retaliation
    (Fonte Wikipedia)


    La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 26 gennaio 2018.

    Il 31 agosto 2016, il produttore Robert Hickman annuncia il terzo capitolo della serie, Kickboxer: Syndicate, le cui riprese sono iniziate nell'agosto 2017