Buiomega71 • 7/02/14 21:34
Consigliere - 27333 interventi Ruber ebbe a dire:
Buiomega71 ebbe a dire:
Oddio, quì e dura. Quella "buiesca"
Interceptor
Punto Zero
Strada a Doppia Corsia
La Polizia Li Vuole Morti
California Kid
Cannonball
L'Autostrada della Morte
Blue Dynamite
In Corsa Con il Diavolo
The Hitcher (1986)
Poi basta che non sia Fast and Furious e amo tutto di questo straordinario "sottogenere"
Ahahaha Buio ma tu ne hai messi una decina in classifica :)) scherzi a parte, anche io ne ho lasciati parecchi indietro oltre a quelli che hai giustamente citato tu ci sarebbero da aggiungere: Duel, Convoy, Truck driver tu ne ricordi altri?
Oddio, Ruber, mi vengono alla mente:
Attenti a quella pazza Rolls Royce (mio personale guilty pleasure)
McKlusky Metà uomo metà odio ( uno dei miei cult, sia per il mitico Burt che per la regia di uno dei miei "cattivi maestri" come Joe Sargent)
Il Diavolo del Volante (che però non mi piacque)
Inferno in Florida (una mezza vaccata)
Il Bandito e la Madama (che adoro, sia ancora per Burt che per la regia "fracassona" di Hal Needham, che farà poi sul "serio" con
L'autostrada della Morte)
La Fantastica Sfida (caruccio ma un pò ingenuo, secondo "filmetto" zemeckisiano lontano anni luce dal "puro genio" del suo regista)
Le Macchine che Distrussero Parigi (gioiellino weireiano, che poi sarebbe lo "zio" di
Interceptor)
Speed Interceptor lll Nulla a che vedere col
Mad Max milleriano, ma non malaccio, soprattutto gli inseguimenti tra la ladra d'auto e la polizia.
Border Crossing-Il Confine (non e proprio prettamente di "genere", ma ha alcuni momenti "road" polverosi davvero degni di nota)
Poi, vabbè, ci sarebbero quelli che si uniscono con l'horror o con il thriller (tipo
La Macchina Nera o
Terrore su 4 ruote), i classiconi (come
Sugarland Express o i
Blues Brothers) e tutte le corse (più o meno pazze) d'america.