Visite: 33237 Punteggio: 2989 Commenti: 1886 Affinità con il Davinotti: 86% Iscritto da: 18/02/12 17:18 Ultima volta online: Ieri 22:00 Generi preferiti: commedia - drammatico - erotico Film inseriti in database dal benemerito utente: 326
I greatful eight di Panza
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
La villa in cui abita la famiglia "mostruosa" (Ghini, Ocone, Calabresi, Ciocca) ha doppia natura. ESTERNI La facciata appartiene a Castello Chigi a Castel Fusano (RM), della quale QUI TROVATE LO SPECIALE: INTERNI (Panza) I saloni appartengono invece a Villa Parisi a Monte
La villa abbandonata dove Sabrina (Hart), assieme a Gwen (Strong), ritrova il quadro raffigurante la zia Sophia è Villa Parisi a Monte Porzio Catone (Roma), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
La villa di Matteo (Quaglio) è Villa Parisi a Monte Porzio Catone (Roma), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE (si noti parte del solito affresco sulla sinistra):
La villa della cantante (Rupé) a cui fa visita Fabris (Garrel) è la cosiddetta villa "Olgiata 3" a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE DEDICATO. E' uno scorcio non troppo usato, quindi facciamo un confronto con Vediamoci chiaro (1984):
La strada dove Vittorio Emanuele III accoglie i fascisti della Marcia su Roma è, come segnalato da B. Legnani, Via Ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio a Valeggio sul Mincio (VR):
Il Palazzo di San Giovanni in Laterano dove vengono firmati i Patti Lateranensi, è, come ha segnalato B. Legnani, la Galleria degli Antichi in Piazza Castello a Sabbioneta (Mantova), già visto in Strategia del ragno.
La porta di Roma dove Vittorio Emanuele III attende i fascisti in marcia: Si tratta del controcampo della location in VERIFICATE del 2 agosto 2024 • 17:23
L'aula del Senato di Roma dove i senatori discutono della riforma agraria proposta da Menenio Agrippa si trova, come segnalato da B. Legnani, nel Teatro all'Antica in Via del Teatro Olimpico 1 a Sabbioneta (MN), già visto in Povero Cristo:
Il palazzo da cui Mussolini (Tretti) assiste alla parata militare e poi tiene un discorso alla folla è, come segnalato da B. Legnani, Palazzo Ducale in Piazza Ducale a Sabbioneta (Mantova), già visto in Strategia del ragno.
La cascina dove i protagonisti fanno visita a Maria (De Cenzo): Gli archi che si vedono dalla casa sono quelli che vengono mostrati meglio nella scena precedente:
Il luogo dove viene arrestata Martine (Brochard) è, come segnalato su Nocturno (aprile 2010, pagina 58), il Circo di Massenzio in Via Appia Antica a Roma:
Il palazzetto davanti a cui Gennarino (Giannini), mentre attende di consegnare il pacchetto affidatogli da don Mimì (Mollica), viene perquisito dalla Polizia è l'ex Palasport di San Siro, tra Via Patroclo e Via Federico Tesio, a Milano, demolito nel 1988. Confrontiamo con un fotogramma
La chiesa in Sicilia dove avvengono gli incontri passionali tra Gennarino (Giannini) e Egeria (Polizzi), moglie di don Mimì (Mollica) è la Chiesa di San Pietro Apostolo in Piazza S. Pietro a Vicovaro (Roma):
La piazza dove Giovanni Episcopo (Fabrizi) fa alcune elemosina, dopo aver scoperto che Wanzer (Lupi) è fuggito in Brasile, è piazza di San Bartolomeo all'Isola a Roma:
Nel papiro toglierei il passaggio: "e non basterà la nascita di un figlio a risolverli. Così quando Wanzer tornerà a Roma dopo otto anni di esilio in Argentina..." perchè rivela l'ultima mezz'ora. Mi fermerei alla festa di Capodanno.
La villa dove si svolge la festa a cui partecipano Enea (Castellitto) e Valentino (Quarzo Guarascio) è Villa Miani, in Via Trionfale 151 a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE, vista di fianco:
Il castello dove un investigatore fotografa le parti intime di uno scozzese per vedere se corrispondo con quelle raffigurate nella statua scolpita da Rhonda (Lisi) è il Castello di Herstmonceux in Halley Road a Herstmonceux (Regno Unito):
L'edificio dove Dave (Fangareggi) e Bob (Di Leo) si rifugiano dai banditi che li inseguono. Si tratta della struttura con gli archi: Gli edifici intorno:
L'appartamento del giudice in cui si reca l'avvocato White (Malù) per raccontargli la storia della sua assistita si trova nella Villa di Via Castelafalfi Castello 21 a Castelfalfi (Montaione, Firenze):
Il tribunale dove si svolgono i dibattimenti è in realtà, come segnalato da B. Legnani, l'Hotel La Tabaccaia in via Santo Stefano 210 a Castelfalfi (Montaione, Firenze):
Il museo di cui è direttore Jake (Bajrovic) è il Museo nazionale della Bosnia ed Erzegovina in Ulica Zmaja od Bosne 3 a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina):
Il palazzo dove Florentine (Malù) abita assieme al marito Jake (Bajrovic) e al figlio adottivo Backhem (Negic) è il Konak a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina), già visto in Aenigma.
La strada dove un vigile è costretto ad usare un trombone al posto della paletta a causa del provvedimento governativo adottato per favorire la fabbrica di trombe di Liborio:
Il penitenziario dove vengono rinchiusi Celestino (Paccagnini) e gli altri componenti della banda dopo la tentata rapina al furgone portavalori è il Forte Poggio Croce in via Telegrafo a Pastrengo (Verona):
Questo cortometraggio è nato come episodio di "Lo scrigno delle sette perle" (1948), ma è stato distribuito nel 1955 separatamente. Teniamo questa scheda?
1978: Un brivido di piacere
1997: Bimbo movie bash (Bimbo Movie Bash)
2003: La fine di un mistero (La luz prodigiosa)
1978: Mazurka di fine estate
1959: Teenage zombies (Teenage Zombies)
1983: Le ambizioni sbagliate
1960: Il testamento di Orfeo (Le testament d'Orphée, ou ne me demandez pas pourquoi!)
1990: Pubblifollia - A New York qualcuno impazzisce (Crazy People)
2008: 2012: Doomsday (2012: Doomsday)
1997: Fiabe metropolitane