Visite: 28633 Punteggio: 2902 Commenti: 1815 Affinità con il Davinotti: 86% Registrato da: 18/02/12 17:18 Ultima volta online: Oggi 09:52 Generi preferiti: commedia - drammatico - erotico Film inseriti in database dal benemerito utente: 308
I greatful eight di Panza
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
La descrizione della location di Lucius è sbagliata. Andrebbe sostituita con questa (anche in radar): La reggia di Napoleone (Berthaeu) dove Catherine Hubscher (Loren) fa la sua prima apparizione a Corte
La casa dove si rifugiano fra Miguel (Arena) e don Diego (Colli) per non essere catturati da Ruarte (Musy) è il casolare di Via della Cupellara a Manziana (RM). Confrontiamo con un'immagine da Spirito Santo e le cinque magnifiche canaglie (1972), film al quale rimandiamo per la dimostrazione:
Il palazzo di don Diego (Colli) è Villa Mussolini a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE: Un'immagine del piazzale antistante dove vicino al porticato sono presenti alcune scenografie costruite per l'occasione:
L'ospedale dove lavora come infermiere Faustino (Di Cicilia) ha doppia natura. ESTERNO La facciata esterna è quella dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata in via dell'Amba Aradam 8 a Roma: PALAZZINA INTERNA La palazzina interna del pronto soccorso si trova nel complesso
Il palazzo dove abitano Sandro (Mainetti) e il professore di lettere (Novelli) si trova in Piazza Eugenio Biffi 1 a Roma. Si distingue dal vicino palazzo identico per la targa A:
La villa a Lugano dove Lulù (Melato) va a vivere con il marito Mario (Occhipinti) è la villa dell'Olgiata a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Confrontiamo con un fotogramma da Arrapaho (1984):
La casa dove alloggiava il defunto Lukas (Binder) e in cui si reca la moglie Anna Albrecht (Höfels) per trovare indizi sulla morte del marito è Palazzo Businello, situato in Campo San Boldo 2271 a Venezia:
La villa a Torino di Alfredo Frassati (Piperno), padre di Pier Giorgio (Sabato Jr.) è Villino Crespi in Via Guattani a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
La discoteca dove Giacomo (Boldi) e Ugo (Abatantuono) avvicinano una domestica per intrufolarsi nella villa di Eleonoire Casalegno in via della Folgarella 54 a Ciampino (Roma):
Il museo tedesco dove è custodita la statua indiana che Judy (A. Kessler) e Kathy (E. Kessler) vorrebbero rubare (ep. "Gli occhi di Siva") è in realtà l'Accademia Britannica di Piazzale Winston Churchill 5 a Roma:
La frase che citavo è anche illogica anche rispetto al personaggio a cui si riferisce, cioè Tomba. Da non dimenticare anche gli "insulti" tra la Hunziker e Tomba.
Doppio uso di villa Parisi a Monte Porzio Catone (RM), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. INTERNI Viene utilizzata per gli interni come la villa veneziana in cui sono conservate le statuine che tentano di rubare Judy (A. Kessler) e Kathy (E. Kessler) (ep. "Il piccolo lord")... Qui un confronto
Il film con Charlot che il John (Di Grazia) guarda al cinema è composto dalle seguenti comiche: 1) Charlot inserviente di banca (1915) 2) Charlot apprendista (1915)
All'interno del cinema appaiono appese le locandine di Una lunga fila di croci, Faccia a faccia, Calma ragazze oggi mi sposo e Io non perdono... uccido. Nella casa della prostituta è appeso invece il poster di La pelle a scacchi, precedente film di Adimaro Sala:
Merita di essere immortalata la nota scena in cui si consente a Tomba di leggere palesemente le sue battute fingendo di fargli leggere il fascicolo della Hunziker:
Il casolare dove la squadra di Carabinieri, tra cui Alex (Tomba), fa irruzione per arrestare alcuni trafficanti d'armi: Immediatamente vicino dovrebbe esserci questa villa:
Il ristorante dove il professor Savoia (Macario) suona per qualche spicciolo dei clienti e da cui viene scacciato perché disturba si trova in via di Porta Castello 11 a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il luogo dove si svolgono le adunanze della tribù indiana capeggiata da Toro Seduto (Cuny) si trovava in Rue Aubry-le-Boucher a Parigi (Francia), nel luogo dove successivamente è stata realizzata una palazzina distruggendo un murales opera del pittore astrattista François Morellet.
Il parco divertimenti dove Ascanio (De Sica) e Walter (Boldi) salgono sull'attrazione della macchina del tempo è l'Universal Studios Hollywood in 100 Universal City Plaza a Universal City (Stati Uniti):
Il teatro dove Marcello (Paglia) cerca di introdursi per incontrare Maurizio Costanzo è il Teatro Parioli in Via Giosuè Borsi 20 a Roma, dove veniva registrato il "Maurizio Costanzo Show":
La discoteca dove si recano Marcello (Paglia) e Katiuscia (Sozzani), in compagnia di Tony (Dominedò) e Sandro (Meoni), scoprendo che è andata distrutta in un incendio:
Direi di aggiungere in note il fatto che in VHS è uscito con il titolo "Contessa, contessina e cameriere" (quindi la cameriera è diventata un maschio...).
Il chiostro del monastero dove si rifugiano i paparazzi. Come indicato da Iena in Verificate (10/04/10 17:53) l'esterno del convento non è quello usato per il chiostro.
2023: R Grazie ragazzi
1966: The fat spy (The Fat Spy)
1988: Sound (miniserie tv)
1989: Il decimo clandestino
2003: Crime spree - Fuga da Chicago (Crime Spree)
2001: Un altr'anno e poi cresco
1986: La donna del traghetto
1986: V Lulù (miniserie tv)
2022: Amore e morte a Venezia (Der Tod kommt nach Venedig)
1985: Mare/amore - Frammenti di storie d'amore