Ciavazzaro • 14/03/13 21:45
Scrivano - 5583 interventiPer gli amanti del giallo italiano propongo una particolare classifica.
Attenzione essa è classifica molto spoilerante perchè si parla degli assassini dei gialli,quindi occhio chi non li avesse ancora visti !!
La mia idea è la seguente elenchiamo i nostri assassini/e favoriti del giallo italiano in base a vari criteri:il più perverso,il meglio recitato,un attore/attrice che siete stati felici abbiano interpetato questo ruolo etc.
Comincio io
OCCHIO ULTRASPOILER
1 CLARA CALAMAI da
PROFONDO ROSSO
Può sembrare scontata,ma non troppo considerato
il variegato panorama del giallo italiano.
Perversa,inquietante,semplicemente perfetta
2 ANITA STRINDBERG da
IL TUO VIZIO è UNA STANZA CHIUSA E SOLO IO NE HO LA CHIAVE
Una delle mie favorite,anche essa perversa e diabolica all'inverosimile,sembra quasi godere dei suoi crimini,a me basta anche solamente l'espressione di gioia nei suoi occhi quando scaraventa Rassimov giù dal burrone per renderla una delle mie favorite
3 MARINA MALFATTI in
LA DAMA ROSSA UCCIDE SETTE VOLTE
Pazza,diabolica,astuta,la sua malvagità nel finale senza limiti,la Malfatti veramente perfetta in questo ruolo
4SYLVA KOSCINA in
SETTE SCIALLI DI SETA GIALLA
Nonostante un movente non completamente credibile altra assassina ultra-feroce,e folle al punto giusto
5IDA GALLI in
UN BIANCO VESTITO PER MARIALE'
Pazza,quasi una marionetta del destino,protagonista di un gioco di morte destinato a ripetersi come il destino
6RAY LOVELOCK in
MACCHIE SOLARI
Un maschietto direi va messo,e quindi il più rappresentativo,altro bello corrotto fino al midollo (vedi nel finale bastardo fino in fondo quando vuol portare con sè pure il prete)
7 CRAIG HILL in
SOLAMENTE NERO
Altro assassino molto interessante,notevole anche la sua fine.
E ora tocca a voi,sono proprio curioso di leggere altre classifiche !!!