Buiomega71 • 3/01/16 13:21
Consigliere - 27248 interventiOh, ma che bella iniziativa schrammiana la prima classifica davinottica del 2016.
Premetto che quando avevo 16 anni mi vedevo (quasi ogni sera) praticamente gli stessi film (registrati dalla tv, doppiati dalle vhs che noleggiavo dalla videoteca fuori casa mia, e alcune-non molte visti i prezzi proibitivi di allora-vhs originali che mi acquistavano i miei-)
Insomma, i film che mi vedevo, ma soprattutto rivedevo, erano alla fine sempre quelli!
Ero arrivato a una novantina di pellicole che rivedevo anche 20/30 volte, di pomeriggio, di sera, di notte, senza stancarmi mai, a volte lo stesso film di pomeriggio poi replicato di sera
Come tutte le classifiche, anche qui dovrei fare una cernita assai dolorosa (ometterne alcuni per forza), e rispettare come tutti la top fifteen (arduo scegliere 15 film su quasi 100)
Elenco i 15 film che ho visto e rivisto nella mia epoca "pionieristica"(senza stancarmene mai) che sono diventati, a forza di visioni, prepotentemente dei mie cult movie (e qui entra anche in gioco il lato affettivo nostalgico), non senza qualche rammarico di lasciarne fuori parecchi, ahimè
Tra parentesi segnalo le volte che ho rivisto il film (appena 15, Schramm, mannaggia a te!)
1)
Lo Squalo (27 volte)
2)
Wampyr-Martin (32 volte)
3)
Maniac (28 volte)
4)
I Ragazzi della porta accanto (24 volte)
5)
La cosa (23 volte)
6)
Tentacoli (31 volte)
7)
Nightmare dal profondo della notte (32 volte)
8)
Il Giorno degli Zombi (23 volte)
9)
Non aprite quella porta parte 2° (25 volte)
10)
In Compagnia dei Lupi (22 volte)
11)
Storie di Fantasmi (21 volte)
12
Miriam si sveglia a mezzanotte (25 volte)
13)
Interceptor (32 volte)
14)
Suspiria (27 volte)
15)
Amityville Possession (23 volte)
16)
Il Ritorno dei morti viventi (22 volte)
Ma la il posto d'onore spetta all'
Esorcista (35 volte) e non di meno a
The Rocky Horror Picture Show (33 volte) e
Dèmoni (32), seguiti da
Bestialità (31 volte). Ecco, ho sforato con la classifica e stato più forte di me! Sorry...
PS Non varrebbe ma lo inserisco comunque, il primo film hard che ho avuto nella mia videoteca privata in vhs (per il mio diciottesimo compleanno),
Gola 12 anni dopo di Gerard Damiano (U.Mida), visto 22 volte (ma quì si può ben capirne i motivi "ormonali")