Who's that girl? - Film (1987)

Who's that girl?
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/09/08 17:42 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Madonna consolida il suo successo di popstar internazionale in una commedia brillante e casinara sull’esempio di Howard Hawks. Il ritmo non manca, i personaggi sono variopinti e fumettistici e si ottiene un divertimento senza pretese, allietato dalle musiche della colonna sonora e dalle tempestive irruzioni di uno splendido puma. Tra svenevolezze e farse, l’impetuosa Madonna è spesso sopra le righe; Dunne è ancora sballottato da un imprevisto all’altro come in Fuori orario.
MEMORABILE: Il venditore d'armi pazzoide; Dunne che tira di scherma con l'antenna dell'auto.

Galbo 19/03/10 15:57 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tentativo di Madonna di ripetere un exploit cinematografico già in parte riuscito in passato (Cercasi Susan disperatamente). In questo caso la scelta dell'attrice e cantante cade su una commedia urbana in cui la "dinamica" cerca di sostituire la consistenza con una sceneggiatura piuttosto lacunosa. Inoltre anche il carisma cinematografico della protagonista cede il passo a quello del simpatico puma impiegato.

Lucius 19/08/10 19:37 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Commedia divertente con una Madonna particolarmente concentrata sul suo ruolo. Ironica e ispirata, interpreta una fuorilegge in cerca di giustizia. Azione, ritmo e un carisma impetuoso (quello della material girl) le armi vincenti di una pellicola ricca di situazioni imprevedibili, in continuo movimento. Sorvolando su uno dei costumi (ma Madonna saprebbe valorizzare anche un sacco di juta) colpisce altresì per lo stile frivolo e fumettistico (fa il paio con Dick Tracy). Il tutto nella Grande Mela.

Herrkinski 17/08/22 00:34 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Secondo tentativo di Madonna di sfondare nel cinema, rivelatosi però un flop al botteghino; il film in realtà non è nemmeno così malvagio, trattandosi di una commedia d'azione ambientata in una New York d'epoca sempre fotogenica, in cui la cantante sbarazzina riesce a rendersi abbastanza simpatica, coadiuvata da un Dunne a suo agio in quel genere di ruolo. Tra gag rocambolesche, personaggi caricaturali, trovate tipicamente 80s (il puma, tra le altre) e qualche brano originale della popstar, si dipana un lavoro leggero e senza pretese, ma anche con poche idee. Principalmente per fans.

Paulaster 23/11/23 18:00 - 4373 commenti

I gusti di Paulaster

Detenuta possiede una chiave di una cassetta di sicurezza che contiene documenti che la scagionano. Commedia sentimentale con spunti action utili a ravvivare una storia che è solo un pretesto per promuovere il personaggio Madonna. La sua è qui una recitazione grossolana, in cui il suo ruolo sgamato dà noia già quando lascia il penitenziario; anche Dunne non sa che pesci pigliare. Il lieve spessore noir viene oscurato da situazioni adolescenziali o da imprevisti da cinema slapstick. L’unica nota divertente sono i tradimenti della promessa sposa.
MEMORABILE: Il pugno alla secondina; Harlem tra le macchine bruciate; La fuga dal ricovero; Il duello.

James Foley HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AmericaniSpazio vuotoLocandina L'ultimo appelloSpazio vuotoLocandina A distanza ravvicinataSpazio vuotoLocandina Perfect stranger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.