Who's that girl? - Film (1987)

Who's that girl?

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 13/09/08 17:42 - 5737 commenti

Madonna consolida il suo successo di popstar internazionale in una commedia brillante e casinara sull’esempio di Howard Hawks. Il ritmo non manca, i personaggi sono variopinti e fumettistici e si ottiene un divertimento senza pretese, allietato dalle musiche della colonna sonora e dalle tempestive irruzioni di uno splendido puma. Tra svenevolezze e farse, l’impetuosa Madonna è spesso sopra le righe; Dunne è ancora sballottato da un imprevisto all’altro come in Fuori orario.
MEMORABILE: Il venditore d'armi pazzoide; Dunne che tira di scherma con l'antenna dell'auto.

Galbo 19/03/10 15:57 - 11933 commenti

Tentativo di Madonna di ripetere un exploit cinematografico già in parte riuscito in passato (Cercasi Susan disperatamente). In questo caso la scelta dell'attrice e cantante cade su una commedia urbana in cui la "dinamica" cerca di sostituire la consistenza con una sceneggiatura piuttosto lacunosa. Inoltre anche il carisma cinematografico della protagonista cede il passo a quello del simpatico puma impiegato.

Lucius 19/08/10 19:37 - 2968 commenti

Commedia divertente con una Madonna particolarmente concentrata sul suo ruolo. Ironica e ispirata, interpreta una fuorilegge in cerca di giustizia. Azione, ritmo e un carisma impetuoso (quello della material girl) le armi vincenti di una pellicola ricca di situazioni imprevedibili, in continuo movimento. Sorvolando su uno dei costumi (ma Madonna saprebbe valorizzare anche un sacco di juta) colpisce altresì per lo stile frivolo e fumettistico (fa il paio con Dick Tracy). Il tutto nella Grande Mela.

Herrkinski 17/08/22 00:34 - 6945 commenti

Secondo tentativo di Madonna di sfondare nel cinema, rivelatosi però un flop al botteghino; il film in realtà non è nemmeno così malvagio, trattandosi di una commedia d'azione ambientata in una New York d'epoca sempre fotogenica, in cui la cantante sbarazzina riesce a rendersi abbastanza simpatica, coadiuvata da un Dunne a suo agio in quel genere di ruolo. Tra gag rocambolesche, personaggi caricaturali, trovate tipicamente 80s (il puma, tra le altre) e qualche brano originale della popstar, si dipana un lavoro leggero e senza pretese, ma anche con poche idee. Principalmente per fans.

Haviland Morris HA RECITATO ANCHE IN...

• Musiche Lucius • 27/08/10 20:29
    Madonna interpreta quattro brani della colonna sonora: Who's That Girl, Causing a Commotion, The Look of Love e Can't Stop.

Golden Globe Awards 1988.

Nomination Miglior canzone originale per Madonna e disco di platino negli U.S.A.
    Ultima modifica: 29/12/11 02:32 da Lucius
  • Musiche Lucius • 29/12/11 02:36
    In Giappone nel 1987, il brano Who's That Girl fece da sottofondo allo spot per la "Mitsubishi".
  • Musiche Lucius • 14/02/12 17:49
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 14/02/12 18:04 da Zender
  • Discussione Ruber • 22/10/12 12:14
    Io la villa lo trovata da un altra fonte, cmq va bene che la segnali anche imdb, sinceramente non avevo puntato li, ma la multi perchè Zender? in quali altri film è stata utilizzata?
  • Discussione Zender • 22/10/12 12:45
    Se vai su Imdb ne vedi almeno altri 10, devi cliccare sul nome della villa nei luoghi delle riprese. Comunque cita sempre la fonte.
  • Discussione Ruber • 22/10/12 14:02

Io non lo presa Imdb, ma al di la di questo, lo so che cliccando sulla location ti vengono fuori altri film in cui quella location è stata utlizzata, ma in questa non si può cliccare, quindi credo non sia stata utlizzata in altri film, controlla tu:

Ultima modifica: 22/10/12 14:03 da Ruber
  • Discussione Zender • 22/10/12 14:10
    perché avevo guardato imdb.com

• Discussione Ruber • 22/10/12 15:00
    perché avevo guardato imdb.com

Direi che è stata molto utilizzata per la tv, sopratutto vedo nella serie "Falcon Crest".
  • Homevideo Lucius • 14/11/12 23:55
    Rarissimo footage dell'epoca relativo alla prima del film a New York con conferenza stampa di Madonna, nella vhs
    "Madonna - Bare essentials".
    Ultima modifica: 15/11/12 08:08 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 14/12/17 19:12
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi & Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 11 ottobre 1990) di Who's that girl?