Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/11/21 04:40 - 8370 commenti

I gusti di Herrkinski

Adolescente asseconda la fuga di una sua coetanea - di cui si è invaghito - dal manicomio. Dopo un paio di film interlocutori, Du Welz torna a quelle atmosfere sospese tra poesia e violenza che lo hanno reso famoso; una sorta di racconto bradburiano (sarebbe piaciuto al King di Stand by me) tra luci e ombre, natura silenziosa e urla della psiche, in una rappresentazione di un amore incontaminato che va oltre ogni cosa, anche un pericoloso disturbo della personalità. Inquietante la giovane protagonista; peccato per uno dei soliti finali sospesi, per quanto visivamente pittorico.
MEMORABILE: Le ultime immagini.

Bubobubo 25/03/22 12:51 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Figlio di un'infermiera di un ospedale psichiatrico, l'introverso e premuroso Paul (Gioria) si infatua di una giovane paziente, Gloria (Harduin), che aiuta a far scappare dall'istituto. Ha inizio una lunga fuga costellata di incidenti e striata di sangue... Decisamente una cura Ludovico quella scelta da Du Welz per iniziare all'adolescenza il proprio protagonista, nella terra di mezzo dove convivono innocenze infantili (lo svezzamento degli uccellini), pulsioni erotiche e meccanismi manipolatori: il gioco regge e, anzi, cresce alla durata (ottima la giovane Harduin). Finale aperto.
MEMORABILE: Le crisi psicotiche di Gloria (Harduin) sulla barca di Oscar (Van Den Begin) e Lorette Batts (Vandermeersch) e a casa di Hinkel (Poelvoorde).

Cotola 26/05/22 23:35 - 9251 commenti

I gusti di Cotola

Terzo capitolo di una trilogia, comprendente Calvaire e Alleluia, con cui Du Weltz torna, dopo un paio di pellicole opache e anonime, a un cinema più sanguigno e personale che maggiormente gli si addice. Ed anche se manca originalità, siamo dinanzi a un film on the road, che per certi versi ricorda la malickiana Rabbia giovane, i cui risultati possono dirsi soddisfacenti soprattutto esteticamente, con certi sprazzi visivi davvero riusciti. Finale che può non piacere e infastidire ma che è uno dei pochi possibili, visto il tipo di storia.

Schramm 5/06/23 13:41 - 3628 commenti

I gusti di Schramm

Gloria c'è fin troppo nell'aria, e non è certo salubre e frizzantina quella che le arriva al cervello. L'incontro di due solitudini ne forma una terza trascendente il mondo. Per quanto celestiale, la fantasia rimeggia con schizofrenia ed è più il dolore del potere e dell'estasi. Malleadolescenza, Alleluja come lo intonerebbe un redivivo Truffaut, e chissà quanto programmato cripto-prequel di Inexorable, comunque si intenda metterla Du Welz dà una terza caleidofollia di abnorme bellezza e scortecciato lirismo secco sommando rarefatti calvari di menti e corpi a lune di miele e sangue.

Daniela 7/08/24 00:31 - 12889 commenti

I gusti di Daniela

Lui è il figlio di una donna che lavora in una clinica per malattie mentali, lei una paziente che sostiene di esservi stata rinchiusa perché lo zio vuole impadronirsi della sua eredità... Terzo capitolo della trilogia delle Ardenne, propone un'altra storia di amore e morte meno impattante rispetto alle precedenti ma comunque intrigante e suggestiva: il fatto che i due protagonisti siano poco più che bambini fa assumere alla loro fuga i contorni di una favola nera immersa nella natura. Bravi i due giovani attori, finale sospeso che può lasciare un senso di incompiutezza.
MEMORABILE: Gli attacchi di rabbia della ragazzina, in particolare quello in cui crede di individuare in un certo animale un rmissario mandato dallo zio.

Fabrice du Welz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CalvaireSpazio vuotoLocandina VinyanSpazio vuotoLocandina The lonely hearts killersSpazio vuotoLocandina A wonderful love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 16/05/22 22:41
    Consigliere - 26461 interventi
    Da noi al cinema con il titolo Adorazione
  • Curiosità Schramm • 5/06/23 14:22
    Scrivano - 7718 interventi
    Poelvoorde fa a a Paul un discorso sui costumi amorosi delle gru: è un chiaro rimando all'analogo discorso che faceva sul periodo di accoppiamento dei piccioni ne Il cameraman e l'assassino. Entrambi si chiudono con le sua morte contrappuntata dal riapparire degli uccelli di cui ha disquisito.
  • Discussione Rebis • 6/06/23 22:33
    Compilatore d’emergenza - 4438 interventi
    Avevo visto solo Calvaire, e questo mi è parso nettamente superiore, per quanto non da capogiro. 
  • Discussione Schramm • 6/06/23 22:46
    Scrivano - 7718 interventi
    da vinyan a message from the king non hai visto nient'altro?? :O :O :O ma daje subito de fabrizio!!
  • Discussione Rebis • 7/06/23 10:13
    Compilatore d’emergenza - 4438 interventi
    Ahahah pian pianino ci arrivo...