Vai alla scheda Sei nel forum Musiche di

Musiche di Classifiche davinottiche e non - Film (1801)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/12 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

MUSICHE

19 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Dave hill • 3/04/25 18:38
    Custode notturno - 187 interventi
    80's horror movies' tracks' Top Ten:
    1-Metropolis-the darkest side of the night (Venerdì 13 parte 8)
    2-Dokken-dream warriors (Nightmare 3)
    3-Vinnie Vincent Invasion-love kills (Nightmare 4)
    4-Leatherwolf-alone in the night (Il ritorno dei morti viventi 2)
    5-Joe Lamont-flesh to flesh (Il ritorno dei morti viventi 2)
    6-Alien-brave new love (The Blob)
    7-Chè Zuro-no turning back (Critters)
    8-Gerard McCann-cry little sister (Ragazzi perduti)
    9-Deborah Holland-come to me (Ammazzavampiri 2)
    10-Chris Farren-learn to love again (La notte della cometa).
  • Dave hill • 3/04/25 18:41
    Le mie sigle preferite di anime:
    1 Jigoku Shoujo Mitsuganae - Nigakute Amai Mizu
    2 Vampire princess Miyu - Miyu Yachiyo
    3 Casshern Sins - Reason
    4 Hokuto no Ken - Yuria eien ni
    5 Capitan Harlock - Mayu's ocarina
    6 La fantastica Mimì
    7 La balena Giuseppina - Giuseppina non andare via
    8 L'ape Maia - In concerto
    9 Robottino - Wai wai wai
    10 Il piccolo guerriero - Sasuke tobe
  • Zender • 3/04/25 19:28
    Capo scrivano - 49018 interventi
    Ah ma vai sul difficilissimo, son sigle e pezzi giapponesi, credevo parlassi di sigle nostrane (ne hai messe giusto un paio), le conosco troppo poco. Posso dire le mie italiane.

1. Planet O (Lupin II prima serie)
    2. Atlas Ufo Robot (e Shooting star)
    3. Daitarn III
    4. Capitan Harlock
    5. Daltanious
    6. Danguard
    7. Trider G7
    8. Jeeg robot d'acciaio
    9. Space robot
    10. Astro robot

Detto questo, i brani all'interno della prima serie di Lupin III e Atlas Ufo Robot son per me quasi tutti meravigliosi
  • Dave hill • 3/04/25 19:55
    Zender ebbe a dire:
    Ah ma vai sul difficilissimo, son sigle e pezzi giapponesi, credevo parlassi di sigle nostrane (ne hai messe giusto un paio), le conosco troppo poco. Posso dire le mie italiane.

3. Daitarn III
    4. Capitan Harlock
    5. Daltanious
    6. Danguard
    7. Trider G7
    8. Jeeg robot d'acciaio
    9. Space robot
    10. Astro robot

Detto questo, i brani all'interno della prima serie di Lupin III e Atlas Ufo Robot son per me quasi tutti meravigliosi
    E tu quasi tutti robottoni, meravigliosi robottoni!
    Allora ti segnalo la spettacolare sigla finale di Bryger che avrei inserito all'undicesimo posto. Poi, su Lupin ti dico che preferisco la sigla con fisarmonica cantata da Castellina Pasi.

• Zender • 4/04/25 08:48
    Dave hill ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

3. Daitarn III
    4. Capitan Harlock
    5. Daltanious
    6. Danguard
    7. Trider G7
    8. Jeeg robot d'acciaio
    9. Space robot
    10. Astro robot

E tu quasi tutti robottoni, meravigliosi robottoni!
    Allora ti segnalo la spettacolare sigla finale di Bryger che avrei inserito all'undicesimo posto. Poi, su Lupin ti dico che preferisco la sigla con fisarmonica cantata da Castellina Pasi.

Eh io son di quegli anni... Io l'ho odiata quella sigla della Pasi. Stranissima rispetto a quello che passava, ma preferirla a "Planet O" per me è una bestemmia :). Molto bella Bryger, non conoscevo nemmeno il cartone (e sì che di sigle ne devo aver sentite e registrate a decine e decine, mi sa che è venuto dopo).

• Buiomega71 • 4/04/25 09:59
    Consigliere - 27208 interventi
    Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.

1.Daitarn 3
    2.Anna dai capelli rossi (molto Boney M.)
    3.La principessa Zaffiro
    4.Bia, la sfida della magia
    5.Astro Robot
    6.Le avventure di Tom Sawyer
    7.Marco dagli appenini alle Ande
    8.Chobin
    9.Lady Oscar
    10.Remi
    Ultima modifica: 4/04/25 10:00 da Buiomega71
  • Dave hill • 4/04/25 10:17
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.

1.Daitarn 3
    3.La principessa Zaffiro
    5.Astro Robot
    8.Chobin
    9.Lady Oscar
    10.Remi
    Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo

• Buiomega71 • 4/04/25 10:22
    Consigliere - 27208 interventi
    Dave hill ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

1.Daitarn 3
    3.La principessa Zaffiro
    5.Astro Robot
    8.Chobin
    9.Lady Oscar
    10.Remi
    Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo

Sì, Chobin era un alieno davvero brutto con una madre bellissima.

• Dave hill • 4/04/25 10:24
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dave hill ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

1.Daitarn 3
    3.La principessa Zaffiro
    5.Astro Robot
    8.Chobin
    9.Lady Oscar
    10.Remi

Allora impostero' la ricerca immagini su madre di chobin

• Zender • 4/04/25 13:52
    Dave hill ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dave hill ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

1.Daitarn 3
    3.La principessa Zaffiro
    5.Astro Robot
    8.Chobin
    9.Lady Oscar
    10.Remi

Anna dai Capelli rossi va è porprio spudoratamente "Rivers of Babylon" :)  Io invece non ho mai sentito Marco dagli Appennini alle Ande...

• Dave hill • 4/04/25 15:37
    Zender ebbe a dire:
    Dave hill ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dave hill ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

1.Daitarn 3
    3.La principessa Zaffiro
    5.Astro Robot
    8.Chobin
    9.Lady Oscar
    10.Remi

Anna dai Capelli rossi va è porprio spudoratamente "Rivers of Babylon" :)  Io invece non ho mai sentito Marco dagli Appennini alle Ande...

Si, Anna dai capelli rossi è identica a Rivers of Babylon. Ed il maestro Vince Tempera era pure recidivo
    Le avventure di Dolce Remi (1979) sono accompagnate da una canzone, sempre composta da Vince Tempera, che ricorda Brown girl in the ring (1978) sempre dei Boney M. Altri plagi? La sigla delle Sailor Moon e il cristallo del cuore è identica a La isla bonita di Madonna. Quella di Georgie (1984) composta da Alberto Baldan Bembo e Vlaber a Johnny e Lisa (1969) dei Pooh
  • Zender • 4/04/25 17:32
    Direi che la più clamorosa è Georgie; in effetti la strofa è precisa sputata a Johnny & Lisa; non me n'ero proprio mai accorto, pur conoscendole bene entrambe.
  • Deepred89 • 5/04/25 01:13
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Provo a fare anch'io una lista, inserendo però solo sigle italiane (di cartoni solo giapponesi però). Non metto E' quasi magia Johnny dato che, essendo il mio anime preferito, non sarei imparziale.

1) Daitarn III
    2) Galaxy Express 999
    3) Lamù
    4) Nanà Supergirl
    5) Capitan Harlock
    6) L'incantevole Creamy
    7) Pollon, Pollon combinaguai
    8) Peline Story
    9) Il mistero della pietra azzurra
    10) Una sigla di Lupin a caso (mi piacciono tutte e tre)
  • Dave hill • 5/04/25 08:05
    Deepred89 ebbe a dire:
    Provo a fare anch'io una lista, inserendo però solo sigle italiane (di cartoni solo giapponesi però). Non metto E' quasi magia Johnny dato che, essendo il mio anime preferito, non sarei imparziale.

1) Daitarn III
    2) Galaxy Express 999
    3) Lamù
    4) Nanà Supergirl
    5) Capitan Harlock
    6) L'incantevole Creamy
    8) Peline Story
    10) Una sigla di Lupin a caso (mi piacciono tutte e tre)
    Galaxy express 999 e' "fantasy" degli Oliver Onions, riadattata dagli stessi autori per la sigla italiana dell'anime. "Fantasy" credo sia stata utilizzata nella colonna sonora di "Lo chiamavano Bulldozer" con Bud Spencer. Nana' è una Megan ante litteram, sorella maggiore e più carina di Arale. Peline non so chi sia... immagino un cartone da bambine. Mi cercherò la sigla

• Siska80 • 11/04/25 09:33
    Scrivano - 843 interventi
    La mia lista esclude le sigle interpretate da Cristina D'Avena, secondo me non all'altezza di quelle a lei precedenti:
    1) Galaxy Express 999
    2) Kimba, il leone bianco
    3) Huck e Jim
    4) Daitarn III
    5) God Sigma
    6) Remì (plagio)
    7) Nills Hollgerson (plagio)
    8) La maga Chappy
    9) Forza Sugar
    10) Carletto, principe dei mostri
  • Dave hill • 12/04/25 07:57
    Siska80 ebbe a dire:
    La mia lista esclude le sigle interpretate da Cristina D'Avena, secondo me non all'altezza di quelle a lei precedenti:
    1) Galaxy Express 999
    2) Kimba, il leone bianco
    3) Huck e Jim
    4) Daitarn III
    5) God Sigma
    6) Remì (plagio)
    7) Nills Hollgerson (plagio)
    8) La maga Chappy
    9) Forza Sugar
    10) Carletto, principe dei mostri
    Me le sono canticchiate tutte nella mente, incluso quell' "hey Huck e Jim, nel cuore caldo del profondo Sud" di uno dei miei primi cartoni animati, visto sulla Rai. Ma Nills Hollgerson proprio lo ignoro.

• Kanon • 12/04/25 11:38
    Fotocopista - 840 interventi
    A me piaceva molto la sigla del cartone "l'allegro mondo di Talpilandia", con un testo che ad ascoltarlo oggi potrebbe passare tranquillamente come uno spot pro-riarmo ideato dalla UE
    Ultima modifica: 12/04/25 11:38 da Kanon
  • Mr.chicago • 12/04/25 16:51
    Pulizia ai piani - 49 interventi
    Adoro tutte le ost di Hokuto No Ken, le trovo in assoluto le più belle, insieme a quelle di Lupin e trovo divertentissime quelle di Lamù

Come sigle le mie preferite, a parte le ovvie, adoro Bia (che sto insegnando a mia figlia di 5 anni), Rensie la strega(avevo in pratica una cotta per lei da piccolina, nella sigla era supersexy) poi c'è ne sono così tante, i robottoni tutti fighissimi,Sally e lo specchio magico, Virtua Fighter era spassosa ecco, mi piacevano moltissimo le sigle di Maison Ikkoku e quelle dell'invincibile Shogun. Muteking anche da morire!

Confesso anche di avere un guilty pleasure :"È un po' magia per Terry e Maggie"
    Ultima modifica: 12/04/25 16:55 da Mr.chicago
  • Deepred89 • 13/04/25 23:07
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Dave hill ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

1) Daitarn III
    2) Galaxy Express 999
    3) Lamù
    4) Nanà Supergirl
    5) Capitan Harlock
    6) L'incantevole Creamy
    8) Peline Story
    10) Una sigla di Lupin a caso (mi piacciono ttte e tre)
    Galaxy express 999 e' "fantasy" degli Oliver Onions, riadattata dagli stessi autori per la sigla italiana dell'anime. "Fantasy" credo sia stata utilizzata nella colonna sonora di "Lo chiamavano Bulldozer" con Bud Spencer. Nana' è una Megan ante litteram, sorella maggiore e più carina di Arale. Peline non so chi sia... immagino un cartone da bambine. Mi cercherò la sigla

A quanto ne so, la melodia di Galaxy nasce proprio per Galaxy, poi a qualche mese di distanza viene ripresa da Bomber, col testo in inglese e titolo "Fantasy".
    Riguardo a Peline Story, è uno di pochi della lista di cui ho visto qualche puntata. Mi sembrava più che altro un viaggio iniziatico infantile sullo stile di Marco o Belle e Sebastien.

Tra i commenti vedo anche citate due sigle che mi piacciono molto e che non ho citato, ovvero Bia e Forza Sugar.