Ah ma vai sul difficilissimo, son sigle e pezzi giapponesi, credevo parlassi di sigle nostrane (ne hai messe giusto un paio), le conosco troppo poco. Posso dire le mie italiane.E tu quasi tutti robottoni, meravigliosi robottoni!
1. Planet O (Lupin II prima serie)
2. Atlas Ufo Robot (e Shooting star)
3. Daitarn III
4. Capitan Harlock
5. Daltanious
6. Danguard
7. Trider G7
8. Jeeg robot d'acciaio
9. Space robot
10. Astro robot
Detto questo, i brani all'interno della prima serie di Lupin III e Atlas Ufo Robot son per me quasi tutti meravigliosi
Zender ebbe a dire:Eh io son di quegli anni... Io l'ho odiata quella sigla della Pasi. Stranissima rispetto a quello che passava, ma preferirla a "Planet O" per me è una bestemmia :). Molto bella Bryger, non conoscevo nemmeno il cartone (e sì che di sigle ne devo aver sentite e registrate a decine e decine, mi sa che è venuto dopo).Ah ma vai sul difficilissimo, son sigle e pezzi giapponesi, credevo parlassi di sigle nostrane (ne hai messe giusto un paio), le conosco troppo poco. Posso dire le mie italiane.E tu quasi tutti robottoni, meravigliosi robottoni!
1. Planet O (Lupin II prima serie)
2. Atlas Ufo Robot (e Shooting star)
3. Daitarn III
4. Capitan Harlock
5. Daltanious
6. Danguard
7. Trider G7
8. Jeeg robot d'acciaio
9. Space robot
10. Astro robot
Detto questo, i brani all'interno della prima serie di Lupin III e Atlas Ufo Robot son per me quasi tutti meravigliosi
Allora ti segnalo la spettacolare sigla finale di Bryger che avrei inserito all'undicesimo posto. Poi, su Lupin ti dico che preferisco la sigla con fisarmonica cantata da Castellina Pasi.
Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo
1.Daitarn 3
2.Anna dai capelli rossi (molto Boney M.)
3.La principessa Zaffiro
4.Bia, la sfida della magia
5.Astro Robot
6.Le avventure di Tom Sawyer
7.Marco dagli appenini alle Ande
8.Chobin
9.Lady Oscar
10.Remi
Buiomega71 ebbe a dire:Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo
1.Daitarn 3
3.La principessa Zaffiro
5.Astro Robot
8.Chobin
9.Lady Oscar
10.Remi
Dave hill ebbe a dire:Allora impostero' la ricerca immagini su madre di chobinBuiomega71 ebbe a dire:Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo
1.Daitarn 3
3.La principessa Zaffiro
5.Astro Robot
8.Chobin
9.Lady Oscar
10.Remi
Sì, Chobin era un alieno davvero brutto con una madre bellissima.
Buiomega71 ebbe a dire:Anna dai Capelli rossi va è porprio spudoratamente "Rivers of Babylon" :) Io invece non ho mai sentito Marco dagli Appennini alle Ande...Dave hill ebbe a dire:Allora impostero' la ricerca immagini su madre di chobinBuiomega71 ebbe a dire:Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo
1.Daitarn 3
3.La principessa Zaffiro
5.Astro Robot
8.Chobin
9.Lady Oscar
10.Remi
Dave hill ebbe a dire:Si, Anna dai capelli rossi è identica a Rivers of Babylon. Ed il maestro Vince Tempera era pure recidivoBuiomega71 ebbe a dire:Anna dai Capelli rossi va è porprio spudoratamente "Rivers of Babylon" :) Io invece non ho mai sentito Marco dagli Appennini alle Ande...Dave hill ebbe a dire:Allora impostero' la ricerca immagini su madre di chobinBuiomega71 ebbe a dire:Quando ero ragazzino adoravo queste (le canzoni italianizzate delle sigle, non necessariamente gli anime), e ammetto che mi piacciono ancora oggi quando le risento.Le conosco tutte, da ex bambino onnivoro di cartoni in tv, tranne quella di chobin che proprio non ricordo. Nanche il cartone, ricordo... che era chobin, un alieno? Vado a cercarmelo
1.Daitarn 3
3.La principessa Zaffiro
5.Astro Robot
8.Chobin
9.Lady Oscar
10.Remi
Provo a fare anch'io una lista, inserendo però solo sigle italiane (di cartoni solo giapponesi però). Non metto E' quasi magia Johnny dato che, essendo il mio anime preferito, non sarei imparziale.Galaxy express 999 e' "fantasy" degli Oliver Onions, riadattata dagli stessi autori per la sigla italiana dell'anime. "Fantasy" credo sia stata utilizzata nella colonna sonora di "Lo chiamavano Bulldozer" con Bud Spencer. Nana' è una Megan ante litteram, sorella maggiore e più carina di Arale. Peline non so chi sia... immagino un cartone da bambine. Mi cercherò la sigla
1) Daitarn III
2) Galaxy Express 999
3) Lamù
4) Nanà Supergirl
5) Capitan Harlock
6) L'incantevole Creamy
7) Pollon, Pollon combinaguai
8) Peline Story
9) Il mistero della pietra azzurra
10) Una sigla di Lupin a caso (mi piacciono tutte e tre)
La mia lista esclude le sigle interpretate da Cristina D'Avena, secondo me non all'altezza di quelle a lei precedenti:Me le sono canticchiate tutte nella mente, incluso quell' "hey Huck e Jim, nel cuore caldo del profondo Sud" di uno dei miei primi cartoni animati, visto sulla Rai. Ma Nills Hollgerson proprio lo ignoro.
1) Galaxy Express 999
2) Kimba, il leone bianco
3) Huck e Jim
4) Daitarn III
5) God Sigma
6) Remì (plagio)
7) Nills Hollgerson (plagio)
8) La maga Chappy
9) Forza Sugar
10) Carletto, principe dei mostri
Deepred89 ebbe a dire:A quanto ne so, la melodia di Galaxy nasce proprio per Galaxy, poi a qualche mese di distanza viene ripresa da Bomber, col testo in inglese e titolo "Fantasy".Provo a fare anch'io una lista, inserendo però solo sigle italiane (di cartoni solo giapponesi però). Non metto E' quasi magia Johnny dato che, essendo il mio anime preferito, non sarei imparziale.Galaxy express 999 e' "fantasy" degli Oliver Onions, riadattata dagli stessi autori per la sigla italiana dell'anime. "Fantasy" credo sia stata utilizzata nella colonna sonora di "Lo chiamavano Bulldozer" con Bud Spencer. Nana' è una Megan ante litteram, sorella maggiore e più carina di Arale. Peline non so chi sia... immagino un cartone da bambine. Mi cercherò la sigla
1) Daitarn III
2) Galaxy Express 999
3) Lamù
4) Nanà Supergirl
5) Capitan Harlock
6) L'incantevole Creamy
7) Pollon, Pollon combinaguai
8) Peline Story
9) Il mistero della pietra azzurra
10) Una sigla di Lupin a caso (mi piacciono ttte e tre)