FORUM AREA

DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

IN TV/SATELLITE:
Per chi vuole segnalare il passaggio in tv o su satellite di un film presente nel database.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.

LOCATION VERIFICATE:
Elenco delle location finora scoperte e verificate.

LOCATION (SEGNALAZIONI):
Per segnalare location di cui si conosce l'indirizzo.

LOCATION DA CERCARE:
Per discutere di location di cui non si conosce l'esatta ubicazione.

COME FARE PER:

Per avvertire un utente che gradiresti il suo intervento:
1) Entra nel punto esatto della discussione che vorresti leggesse.
2) Seleziona il suo nome dal menu a tendina che comparirà alla vostra sinistra.
3) Clicca su CHIAMA.
Per cercare un film con le sue relative 4 categorie usa il tasto CERCA che usi sempre. Entrando nelle schede troverai sempre segnalate le 4 categorie di ogni film e da lì accederai al forum "privato" di quel film.
1) Controlla che nel forum location del film in cui vuoi inserire l'informazione, tale informazione non esista già.
2) Scrivi ciò che sai cliccando, all'interno del post, su RISPONDI.
3) Scrivi indirizzo (via, comune, provincia) e coordinate GPS esatte della location.
4) Descrivi in cinque/sei parole cosa rappresenta la location all'interno del film.
5) Inserisci un fotogramma del film e una foto di oggi della location.
1) Utilizzare il sito postimages per caricare il fotogramma desiderato.
2) Una volta caricata l'immagine, hai due possibilità:
a) Copiare il Collegamento diretto (seconda opzione in elenco); Aprire il post sul nostro forum; Cliccare sull'icona INSERISCI IMMAGINE (è a forma di quadro); Incollare l'URL nello spazio che si apre; Cliccare su INSERISCI; Cliccare su INVIA.
b) Copiare il Collegamento diretto per forum (terzultima opzione); Aprire il post sul nostro forum e incollare direttamente nel post; Cancellare i caratteri che precedono img e quelli che seguono /img; Cliccare su INVIA.

Ultimi interventi in DISCUSSIONE GENERALE | Forum | Pagina 336

La sezione del forum che per ogni singolo titolo permette di discutere con maggiore libertà di un po' tutto ciò che lo riguarda.
Moderatori: Zender, B. Legnani, Didda23

Cochi e Renato: Una coppia infedele (2008)

DG | 4 post: ultimo da Markus | 17/12/08 20:00
ieri sera a Varese ero prsente anche io, e posso dire che malgrado nello spettacolo cantassero un pò troppo, penalizzando la recitazione, il duo ha ancora una dignità insperata in comici odierni, che

Capitan Nice (serie tv) (1967)

DG | 3 post: ultimo da 124c | 17/12/08 18:47
Okay. Il telefilm lo facevano nelle tv locali fra il 1978 ed il 1981. Mi piaceva molto, anche perché a doppiare il protagonista era Romano Malaspina, quello di Goldrake e di altri robot di Go Nagai.

Lupin III: Le profezie di Nostradamus (1995)

DG | 2 post: ultimo da 124c | 16/12/08 17:42
Film bello, ma un pò edulcorato. Solo un nudo casto di Fujiko e poi un film alla Peter Pan del 1951. Bello, ma questo non è il vero Lupin III.

Sbamm! (1980)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 16/12/08 15:05
E' una specie di RATAPLAN, con Greggio che prova a rifare il Nichetti della situzione (RATAPLAN era stato un successo, l'anno prima), ma ovviamente non ne ha l'inventiva. Ricorda un po' quelle vecchie

Incubo in corsia (1989)

DG | 0 post: ultimo da Undying | 14/12/08 22:55
Morti e Sepolti: un Incubo in Corsia? Sgombriamo subito il campo dal pregiudizio, perché il film d'esordio di Brett Leonard*, diretto nel 1988 è un curioso e sfortunato horror che avrebbe - senza

The mangler reborn (2005)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 14/12/08 19:09
Capita raramente, ma capita: di trovarsi di fronte ad un titolo, pronti a vedersi il solito filmetto, magari remake di un flaccido e noioso film (The Mangler di Tobe Hooper, una delle sue peggiori pellicole).

Erika (1971)

DG | 10 post: ultimo da B. Legnani | 14/12/08 12:29
Più volte vistosissima in ALLELUJA E SARTANA FIGLI... DI DIO. Come tempi siamo ai livelli di ERIKA (forse ancora di più), ma il ruolo è meno cruciale...

Un gioco da ragazze (2008)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 13/12/08 09:34
In effetti... Pare che qui non se lo sia visto proprio nessuno.

L'arcano incantatore (1996)

DG | 11 post: ultimo da Joker | 12/12/08 11:24
Facendo una semplice ricerca sono riuscito a scoprire che forse la storia di questo spretato non è vera: innanzitutto dal film sappiamo che Achille Ropa Sanuti (Carlo Cecchi) è stato per un certo periodo

Peccatori di provincia (1977)

DG | 3 post: ultimo da Undying | 12/12/08 02:38
Commenta Ciavazzaro: Una scena molto simile (presenti la Turina e Montagnani) verrà riproposta nel film di Claudio De Molinis: C'è un Fantasma nel mio Letto (1981)

Il gigante di New York (1949)

DG | 1 post: ultimo da Tarabas | 11/12/08 20:48
Lo sto guardando ora e mi sembra un film piuttosto avanti per il suo tempo. Parla di sport professionistico (nella specie, il football americano), del cinismo dell'ambiente.

Il mostro di Venezia (1965)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 11/12/08 18:01
Ci scrive il figlio del protagonista del film: Salve a tutti, sono il figlio di Gin Mart (Luigi Martocci), purtroppo scomparso nel 1988 all'età di 55 anni, protagonista del film in oggetto. Vorrei dire,

La vedova del trullo (1979)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 10/12/08 23:28
Caesars ebbe a dire nella SEZIONE IN TV/SATELLITE: E' veramente inguardabile, pure se presenzia Rosa Fumetto in preda a caldane notturne. Se avete modo, recuperate invece Voglia di Donna, sempre

Hell Night (1981)

DG | 6 post: ultimo da Undying | 10/12/08 23:21
Allora ricordavo bene. Finalmente Herrkinski ha rotto il velo del silenzio e cala, con coraggio, il suo commento su un horror ingiustamente trascurato nel nostro paese...

BIS Il cinema di Nocturno (2008)

DG | 4 post: ultimo da B. Legnani | 8/12/08 15:33
Nella sua spiegazione, Pulici inverte il metodo castellariano per giudicare i titoli: Qui la versione corretta: http://it.youtube.com/watch?v=m7hDHQKlBzo&feature=related

Dumbland (2002)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 7/12/08 00:43
Grazie! Hai fatto benissimo anche perché guardando poi la locandina mi è subito venuto in mente di cosa si stava parlando!

I dominatori dell'universo (1987)

DG | 1 post: ultimo da Fabbiu | 6/12/08 21:12
Non è stato di certo un film molto digribile; ma non temete nostalgici di Heman, voci di corridoio ne promettono un nuovo rifacimento, e si dice che Brad Pitt possa interpretare il nostro principe di

Le avventure erotiche di Pinocchio (1971)

DG | 4 post: ultimo da Undying | 5/12/08 23:42
La seconda puntata del nuovo ciclo (durata 4 settimane) è passata ieri su Rai 2. Anche le prossime andranno in onda sempre di giovedì, dopo Annozero. La sezione StraTube è simpatica, peccato

In cerca di Amy (1997)

DG | 3 post: ultimo da Supercruel | 30/11/08 21:45
Mi spiace ma idem come sopra, proprio non lo so.

La leggenda del rubino malese (1985)

DG | 1 post: ultimo da Tomastich | 30/11/08 10:53
Dopo il cobra d'oro e la città morta, gli avventurieri di Antonio Margheriti si cimentano nella ricerca del Rubino Malese. Con quali risultati ??

Caccia allo scorpione d'oro (1991)

DG | 1 post: ultimo da Tomastich | 30/11/08 10:43
Uscito nel periodo di "Indiana Jones e l'ultima crociata", questo film d'avventura di Lenzi è uno dei più rari prodotti italiani sul mercato VHS.

Moglie nuda e siciliana (1978)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 30/11/08 01:18
B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE IN TV/SATELLITE: Il film è nel puro stile di Andrea Bianchi, percui a dispetto dei pallini (uno o due non fà differenza) piacerà a chi apprezza il cinema "minore"

The puzzle (2008)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 29/11/08 17:36
Copio qui quanto scritto da Corti nel commento perché come sempre nel commento ci vanno i commenti ai film e non le trame né tantomeno le frasi di lancio. " Una donna riceve una telefonata poco

Arrivederci amore, ciao (2006)

DG | 14 post: ultimo da Xamini | 29/11/08 14:06
Uhm... dato che ho imparato (a nostre spese) che qualsiasi idea deve essere prima messa dinanzi all'evidenza dei fatti, pena i rallentamenti da ulcera dei mesi precedenti, faccio subito una query di prova...

L'albero di Antonia (1995)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 28/11/08 16:24
Straconsigliato,anche se a qualche ometto potrebbe non andar giù la descrizione dei pochi personaggi no carogne , ovvero il gentile figlio di colui che diventerà il compagno di Antonia quando la medesima

Bella di giorno, moglie di notte (1971)

DG | 2 post: ultimo da B. Legnani | 26/11/08 17:36
Quasi sicuramente è così. Direi che probabilmente era un cliente la cui presenza nel film precedeva l'inseguimento di Torrisi alla Czemerys, perché stona che tale inseguimento sia visibile immediatamente

Nessuna verità (2008)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 22/11/08 10:02
Zender ha rimediato. In effetti così sta molto meglio.

Racconti fantastici: 01. Notte in Casa Usher (1979)

DG | 4 post: ultimo da Zender | 17/11/08 23:54
Non ne ho idea: io so solo che il Davinotti era abbastanza incazzato del fatto di non averlo potuto commentare e di non averlo rintracciato. per fortuna che c'è Provvidenza Undying (adesso completo

A dead calling (2006)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 14/11/08 18:21
Prodotto concepito come "straight to video". Nel cast figura Sid -Captain Spaulding- Haig e, curiosamente, tale Matteo Indelicato nei panni del detective... In vendita per la Cult Media dal

Quintana (1969)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 14/11/08 09:15
Grazie Matalo, inseriti anche questi.

Medley - Brandelli di scuola (2000)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 10/11/08 13:52
Ringraziamo il Puppigallo: le segnalazioni comunque sono dovute e sta all'uomo o all'animale (come in questo caso il puppigallo, che abita le pampas argentine) scegliere se seguirle o meno. Il nostro è

Congo (1995)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 9/11/08 21:40
questo è interessante, però non esagerare che il Magnetti potrebbe risentirsi.

Parodia, un'arte più vera della realtà (2008)

DG | 2 post: ultimo da Don Masino | 8/11/08 18:05
E' vero, mi sa che Pingitore & Co vengono un po' tropo facilmente dimenticati, forse per la loro appartenenza politica o più semplicemente per la scarsa qualità di certi programmi che ha finito col

Di nuovo buonasera (2007)

DG | 10 post: ultimo da Gugly | 8/11/08 14:04
Ciao a tutti!Riemergo da settimane lavorative leggermente impegnate che mi tengono un po' lontana, ma alla fine eccomi qua a postare un altro pezzo di discussione che spero interessante. Cliccate su

La battaglia di Kruger (2008)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 5/11/08 22:20
Un grazie al Puppi in versione "nature": lo storico video è stato inserito tra i filmati della scheda relativa. Grazie!

A spasso nel tempo (1996)

DG | 14 post: ultimo da Zender | 5/11/08 15:43
Credo tu abbia centrato il punto, Gugly: son proprio cambiati i tempi.

L'iniziazione (1986)

DG | 5 post: ultimo da B. Legnani | 3/11/08 21:05
Quindi io e il saggio Homesick impersonifichiamo il detto "in medio stat virtus".

Hollywood ending (2002)

DG | 4 post: ultimo da Zender | 2/11/08 08:32
Difatti credo che certe attrici non abbiano problemi a spogliarsi con Allen, potrebbe sfruttare meglio la cosa...

E guardo il mondo da un oblò (2006)

DG | 17 post: ultimo da Iochisono | 1/11/08 14:28
boh no per me apparire in un film non è collaborare. io appaio in "piano 17" perchè quel giorno passavo di lì ed essendo amico dei manetti mi hanno voluto buttare dentro la scena che

Igiene sessuale (1942)

DG | 10 post: ultimo da G.Godardi | 1/11/08 14:25
Bè penso di si,una specie,anche se vedendo il cast pare un docufiction.Cmq film del genere ai tempi erano numerosissimi,specie in Germania.

Star whores (2001)

DG | 11 post: ultimo da Don Masino | 1/11/08 13:53
File per un film ridoppiato? Incredibile. Pensa te cosa succederebbe se lo doppiassero veramente bene e con gusto demenziale un po' studiato

Fiorina la vacca (1972)

DG | 8 post: ultimo da B. Legnani | 30/10/08 20:07
Gli altri ci dranno dei pazzi, ma forse l'enigma si svela: il film lo danno fra poco, pe cui potremo controllare. Probabilmente Guerra si fa la Aulin e poi se la fa Arico. Sospendiamo il giudizio

Dietro la porta chiusa (1947)

DG | 0 post: ultimo da Puppigallo | 30/10/08 18:08
La protagonista fuma in continuazione (praticamente, una ciminiera con le tette, che però, in alcune scene e con i giusti vestiti, sembrano sfidare la forza di gravità...e questo merita un plauso).

Einstein (serie tv) (2008)

DG | 5 post: ultimo da Gugly | 29/10/08 14:54
vi posto l'articolo, tanto cito la fonte: dal corriere.it del 29 ottobre 2008 A fil di rete La fiction italiana scontata e marginale Spiace anche che una regista come Liliana Cavani si presti a

Bosco d'amore (1981)

DG | 1 post: ultimo da B. Legnani | 29/10/08 11:05
Certo che il cast è incredibile. p.s. Morandini gli rifila *

L'albero dalle foglie rosa (1974)

DG | 2 post: ultimo da Undying | 26/10/08 17:02
Prima regia, per Armando Nannuzzi, che si completa con la seconda e ultima, una commedia destinata alla televisione: Natale in Casa d'Appuntamento, realizzata nel 1976. Nannuzzi, all'epoca, ha un trascorso

La casa di Cristina (2000)

DG | 0 post: ultimo da Undying | 25/10/08 13:30
Un misconosciuto (e trucido) horror di fine anni '80 potrebbe avere ispirato la sceneggiatura de La Casa di Cristina. In The Carpenter, diretto David Wellington, una coppia di sposi si trasferisce in

R Due figli di... (1988)

DG | 3 post: ultimo da Gugly | 25/10/08 10:59
Il titolo originale credo voglia dire due sporchi qualcosa, ma hai ragione c'è di peggio...valga per tutti domicile conjugal= non drammatizziamo, è solo questione di corna!

Racconti proibiti... di niente vestiti (1972)

DG | 5 post: ultimo da B. Legnani | 23/10/08 08:31
1. Il settimo sigillo. 2. DVD ottenuto in modo rocambolesco. Se interessato ad avere copia, scrivimi un e-mail o tramite messaggio su Nocturno. ciao

Crimini bianchi (serie tv) (2008)

DG | 12 post: ultimo da Gugly | 20/10/08 17:49
più semplicemente credo che stavolta si sia arrampicato sugli specchi. Anche lui può sbagliare...

Facciamo l'amore (1960)

DG | 2 post: ultimo da Galbo | 14/10/08 07:26
troppo buono, si fa quel che si può

Sette piani (2008)

DG | 11 post: ultimo da Gugly | 13/10/08 18:59
lo so, per Liolà;il fatto che mi piaccia Proietti non significa che approvi tutte le sue scelte artistiche; tempo fa ha annunciato un progetto con la Hunziker...se potessi gli direi di lasciar

Le occasioni di una signora perbene (1993)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 10/10/08 21:39
Sicuramente il cast è curioso... ed il titolo promettente. Il regista Pasquale Fanetti ha avuto una lunga militanza nell'ambiente cinematografico, come operatore di macchina, spesso su set erotici;

Malizia oggi (1990)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 10/10/08 21:28
Realizzato in anticipo rispetto all'infausto Malizia 2000 (girato da Samperi solo l'anno seguente) Malizia Oggi sancisce l'addio alle scene da parte di Sergio Bergonzelli (alcuni titoli che dicon tutto

L'immoralità (1978)

DG | 2 post: ultimo da Don Masino | 6/10/08 11:10
Questa la conoscevo e credo che sia una delle frasi meritevoli di passare alla storia (non fa film, li commette).

Prometeo male incatenato (2008)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 5/10/08 22:31
Per i davinottiani romani eventualmente interessati:lo spettacolo andrà in scena nella capitale 17-18-19 ottobre @ Teatro Piccolo Re di Roma, 11-12-13-14-15-16 novembre @ Teatro in scatola,

Isolation - La fattoria del terrore (2005)

DG | 2 post: ultimo da Don Masino | 1/10/08 16:10
Mumble mumble... interessante! In videoteca non l'ho mai visto, quindi quel sembra mi sa che diventa un dato di fatto.

Sfida senza regole (2008)

DG | 5 post: ultimo da Zender | 28/09/08 19:39
Questa è bella, Cangaceiro! Quindi nel trailer Pacino ha una voce diversa rispetto al film... Solo in Italia! Quindi Corvo sta seguendo le tracce di Amendola, a quanto pare, che aveva proprio (anche)

Il ladro di bambini (1992)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 26/09/08 15:29
con notizie come quello io avrei sovrapposto il ricordo con la realtà di Capaci: già ricordo poco dei film che ho visto tempo fa, figuriamoci di quelli usciti in concomitanza con notizie del genere.

Carmina Burana (1975)

DG | 1 post: ultimo da B. Legnani | 26/09/08 11:54
Chi volesse vederlo lo trova in 9 parti su Youtube. Cercare: burana ponnelle