FORUM AREA

DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

IN TV/SATELLITE:
Per chi vuole segnalare il passaggio in tv o su satellite di un film presente nel database.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.

LOCATION VERIFICATE:
Elenco delle location finora scoperte e verificate.

LOCATION (SEGNALAZIONI):
Per segnalare location di cui si conosce l'indirizzo.

LOCATION DA CERCARE:
Per discutere di location di cui non si conosce l'esatta ubicazione.

COME FARE PER:

Per avvertire un utente che gradiresti il suo intervento:
1) Entra nel punto esatto della discussione che vorresti leggesse.
2) Seleziona il suo nome dal menu a tendina che comparirà alla vostra sinistra.
3) Clicca su CHIAMA.
Per cercare un film con le sue relative 4 categorie usa il tasto CERCA che usi sempre. Entrando nelle schede troverai sempre segnalate le 4 categorie di ogni film e da lì accederai al forum "privato" di quel film.
1) Controlla che nel forum location del film in cui vuoi inserire l'informazione, tale informazione non esista già.
2) Scrivi ciò che sai cliccando, all'interno del post, su RISPONDI.
3) Scrivi indirizzo (via, comune, provincia) e coordinate GPS esatte della location.
4) Descrivi in cinque/sei parole cosa rappresenta la location all'interno del film.
5) Inserisci un fotogramma del film e una foto di oggi della location.
1) Utilizzare il sito postimages per caricare il fotogramma desiderato.
2) Una volta caricata l'immagine, hai due possibilità:
a) Copiare il Collegamento diretto (seconda opzione in elenco); Aprire il post sul nostro forum; Cliccare sull'icona INSERISCI IMMAGINE (è a forma di quadro); Incollare l'URL nello spazio che si apre; Cliccare su INSERISCI; Cliccare su INVIA.
b) Copiare il Collegamento diretto per forum (terzultima opzione); Aprire il post sul nostro forum e incollare direttamente nel post; Cancellare i caratteri che precedono img e quelli che seguono /img; Cliccare su INVIA.

ULTIMI INTERVENTI IN DISCUSSIONE GENERALE

La sezione del forum che per ogni singolo titolo permette di discutere con maggiore libertà di un po' tutto ciò che lo riguarda.
Moderatori: Zender, B. Legnani, Didda23

Il mistero della donna scomparsa (1988)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 23/06/08 08:51
Intanto ho inserito la segfnalazione di cui parlavi, Don. The vanishing passa domani sera in seconda serata su Rete4.

Cyrano (1987)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 21/06/08 15:45
In effetti anch'io avrei scelto quella in versi. Sa molto più di Cyrano.

Non cantare, spara! (serie tv) (1968)

DG | 0 post: ultimo da Caesars | 20/06/08 09:00
Di questo sceneggiato a suo tempo vidi le prime sette puntate. La sera dell'ottava ed ultima puntata venne un fortissimo temporale con interruzione della corrente e così mi persi la conclusione dello

Gigi Proietti: Attore a modo mio (2008)

DG | 7 post: ultimo da Gugly | 16/06/08 10:58
Sordi mi manca...io invece Proietti come Fregoli pur non avendo visto lo sceneggiato lo vedo bene, mi sembra abbiano in comune la stessa voglia di giocare con tanti personaggi diversi.

[2.07] Masters of Horror 2: Contro natura (2006)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 13/06/08 10:55
Impossibile per me fare una scala di valori attualmente, ne ho visti troppo pochi. E finora l'unico che mi ha convinto è stato Pelts.

I figli del leopardo (1965)

DG | 0 post: ultimo da Gugly | 12/06/08 21:55
Vado a memoria, perciò che erro sul qualche dato corregetemi pure: questa parodia fu girata per rimpolpare le casse del produttore dal bagno di sangue economico del Gattopardo.

Be kind rewind - Gli acchiappafilm (2007)

DG | 5 post: ultimo da Zender | 12/06/08 14:48
Ma senz'altro, si tratta solo di un'associazione di idee, nient'altro. Nessuno si sogna di dire che abbia voluto copiare, Gondry. Però come fai a non associare le due cose? A me l'immagine di Fantozzi

Il segno di Venere (1955)

DG | 0 post: ultimo da Gugly | 11/06/08 21:30
di questo film, nonostante sia datato, ho apprezzato il fatto che il personaggio della Loren si stato tratteggiato positivamente, ovvero che non ci sia il contrasto netto tra le due cugine, mentre tutto

La morte non ha sesso (1968)

DG | 1 post: ultimo da Caesars | 11/06/08 15:07
Buona notizia per chi (al contrario di me) può vedere Raisat. Ne approfitto per segnalare che all'epoca (direi 1969) da bimbetto vidi "La morte non ha sesso" attratto anche dalla presenza

Persepolis (2007)

DG | 1 post: ultimo da Fabbiu | 8/06/08 15:47
“Mi hanno addirittura proposto – ha commentato la Satrapi – progetti come una serie-tv alla Beverly Hills 90210 e un film con Jennifer Lopez nel ruolo di mia madre e Brad Pitt nel ruolo di mio padre!

Rosolino Paternò, soldato... (1970)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 6/06/08 07:57
Eh sì, temo anch'io l'abbian visto in pochi. Anche se insomma, sull'animale circola da tempo...

Petrolini (1949)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 5/06/08 19:52
Ogni tanto mi rivedo dei pezzi di questa antologia, e devo dire che ogni volta riesco quasi a turbarmi...a parte la bravura nel giocare con le parole, Petrolini ha un viso grifagno, che opportunamente

Rancho Notorious (1952)

DG | 4 post: ultimo da Cotola | 5/06/08 11:54
Non so se la cosa sia stata già segnalata ma mi sembra doveroso segnalare la scomparsa di Mel Ferrer. Posto qui il messaggio perchè questo, a mio avviso, è uno dei film più belli a cui abbia parte

Una notte in Transilvania (1985)

DG | 3 post: ultimo da G.Godardi | 4/06/08 17:49
Bè tieni conto che quando lo vidi avevo pressapoco 15 anni....e a quei tempi mi bastava vedere un film "demenziale" per essere soddisfatto. Sicuramente rivedendolo oggi cambierei la mia

[2.09] Masters of Horror 2: Dal coma con vendetta (2007)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 3/06/08 09:36
C'hai ragione! Bravo Undying, vado subito a correggere!

Tutti amano Raymond (serie tv) (1996)

DG | 3 post: ultimo da Gugly | 2/06/08 12:47
Ecco, non ricordavo il nome, Peter Boyle, grazie. Quindi mi confermi che era presente nella serie....

2. Tuttototò: Il tuttofare (1967)

DG | 4 post: ultimo da Undying | 30/05/08 01:20
Hai ragione Mauro. Vado a correggere...

Superhero - Il più dotato fra i supereroi (2008)

DG | 3 post: ultimo da Zender | 29/05/08 18:43
Purtroppo conosco American Dad solo di nome e non saprei dire... Comunque il personaggio in sè non è male...

Caro Petrolini (1983)

DG | 8 post: ultimo da Gugly | 28/05/08 14:03
a mio parere sì...tutto il materiale proposto nel dvd è comico, mentre il testo dell'atto non lo è, poi io non so come sia stato rappresentato, però sulla carta il finale è abbastanza indicativo ,

U2 3D (2007)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 21/05/08 10:49
Altroché: so che il Davinotti l'ha visto a Melzo (vicino a Milano), cinema Arcadia. Cinema splendido. E nemmeno a lui piacciono troppo gli U2... Anzi, ti rimando alla scheda di "Beowulf 3D",

Cold case - Delitti irrisolti (serie tv) (2003)

DG | 6 post: ultimo da Gugly | 20/05/08 19:22
è vero, le canzoni contribuiscono alla costruzione dell'ambiente del tempo; particolarmente efficace è poi il " flashback- sovrapposizione" degli interrogati di turno, visti contemporaneamente

L'invasione dei ragni giganti (1975)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 16/05/08 20:56
Questo è un bel colpo perché non è un trailer ma molto di più: in pratica è un riassunto del film che ti mostra anche le fasi cult (verso il 2:40) quando compare il re di tutti i ragni assassini,

Caddero sulla Terra - Il caso Roswell (1996)

DG | 7 post: ultimo da Gugly | 15/05/08 20:28
grazie dei chiarimenti, vado subito a dirlo a Giacobbo, se no poverino, è capace che a Voyager si confonde e manda un filmato per un altro :)

[1.04] Il commissario De Luca - Via Delle Oche (2008)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 15/05/08 19:03
Stando a quanto pubblicato dalla stampa, il quarto ed ultimo episodio non ha avuto in termini di audience lo stesso favorevole riscontro dei primi, probabilmente per due motivi: l'avanzata stagione primaverile,

[1.01] Il commissario De Luca: Indagine non autorizzata (2008)

DG | 6 post: ultimo da B. Legnani | 15/05/08 11:33
IO HO MESSO I COMMENTI DI TUTTE E 4 LE PUNTATE. ALCUNE SARANNO LEGGIBILI FRA POCO. CHIEDO SCUSA PER IL MAIUSCOLO.

The committee (1968)

DG | 3 post: ultimo da Macigno | 14/05/08 13:39
Grazie mille. Costa in effetti un po' tantino... Però se è fatto così bene la spesa la potrebbe valere.

Amori miei (1978)

DG | 6 post: ultimo da Markus | 9/05/08 18:23
Anch'io ci spero poco, tanto più che di AMORI MIEI versione teatrale davvero non l'ho mai visto memmeno in spezzoni-TV. Forse hai ragione: non è stato ripreso.

Bene mio e core mio (1964)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 6/05/08 13:48
Consiglio questa pièce, magari meno conosciuta rispetto ad altre, perchè la descrizione dei rapporti fratelli-coltelli, l'ipocrisia ed i ricatti affettivi non hanno perso un grammo di attualità,

Gomorra (2007)

DG | 6 post: ultimo da Gugly | 5/05/08 14:26
Castiglione interpreta Saviano, una sorta di filo rosso dello spettacolo che lo porterà a dialogare con i personaggi, e la rappresentazione si apre con una celebre invettiva ai camorristi non contenuta

Coccinella (1974)

DG | 3 post: ultimo da G.Godardi | 29/04/08 23:37
Io ricordo più che altro la sigla...Coccinella sei tenera tu... Cmq non lo ricordavo così strappalacrime come cartoon...anzi mi pare piuttosto divertente.....

Tre uomini e una gamba (1997)

DG | 4 post: ultimo da Gugly | 29/04/08 21:02
sì sì, è risaputo che ai suoi tempi abbia corso la cavallina mica male...credo abbia avuto quattro mogli o qualcosa del genere, quindi anche Marilyn ci sta, in teoria.

Johnny Yuma (1967)

DG | 4 post: ultimo da Zender | 29/04/08 16:00
Ma figurati Giulio, per me (e per tutti noi credo di poter dire) è un piacere poter aiutare gli appassionati come te. Mi dispiace invece non poterlo fare sempre: trovare vecchi film non è sempre così

La notte delle streghe (1962)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 27/04/08 11:14
Ne gira un mux strepitoso, di altissima qualità (anche se l'audio italiano "frigge" d brutto). E' sempre stato difficilissimo da reperire, da noi. Io l'ho visto percé King, nel suo saggio "Danza

Daratt - La stagione del perdono (2006)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 24/04/08 10:38
Non fatevi spaventare dal fatto che si tratta di una storia ambientata in Ciad con pochissimi dialoghi e per di più sottotitolati; in realtà la forza dei volti e delle immagini travalica la parola e

Sartana nella valle degli avvoltoi (1970)

DG | 1 post: ultimo da Geppo | 22/04/08 23:40
E' un grande western molto sottovalutato ma credo che il tempo gli darà ampia giustizia. Piacevole da rivedere.

Sposi (1988)

DG | 0 post: ultimo da Markus | 20/04/08 14:05
Una lunga ed interessante analisi tratta da IL TEMPO, dopo l'uscita del film: "La “Bottega” di Pupi Avati (ma chiamatela anche “factory”, officina, scuola d’arte) ci ha sfornato un

La segretaria privata di mio padre (1976)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 17/04/08 20:25
Sì, son quelle cose che hai solo tu, Geppo, o quasi. Mi è piaciuto che nel commento hai saputo trovare un battuta rubata al tuo supercult IL MARITO IN VACANZA!

Triplo gioco (1993)

DG | 3 post: ultimo da Hackett | 16/04/08 21:24
Peccato, davvero un film notevole, ci voleva un dvd italiano...

The haunted world of el superbeasto (2008)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 11/04/08 09:54
Riporto qui quanto scritto all'epoca dal nostro caro MAOraNza: A tutti gli amanti di Rob Zombie, segnalo questo simpatico sito che anticipa qualcosa del suo nuovo The Haunted World Of El Superbeasto :D

Blood simple - Sangue facile (1984)

DG | 5 post: ultimo da Caesars | 9/04/08 13:07
Pare che per racimolare i soldi per questo loro primo film, i fratelli Coen abbiano girato il trailer e che tramite esso siano riusciti a trovare i fondi (fonte: recensioni dell'epoca, ma non ricordo

Dillinger (1973)

DG | 5 post: ultimo da Cotola | 7/04/08 00:49
Love ma di che ti scusi ? Anzi grazie per la disponibilità e per avermi risposto.

Due strani papà (1984)

DG | 3 post: ultimo da Geppo | 4/04/08 15:54
Mariano Laurenti lo considera tra i suoi film migliori e dei più riusciti. Fonte: Mia telefonata con Mariano Laurenti

O Exorcismo Negro (1974)

DG | 2 post: ultimo da Undying | 28/03/08 17:43
Copia scadente, ovviamente in lingua originale. Acquistato a caro prezzo (su VHS) da uno smerciatore di prodotti piratati... L'edizione è Questa

Il capo dei capi (serie tv) (2007)

DG | 7 post: ultimo da Zender | 19/03/08 09:18
Concordo. per uscire dagli stereotipi ci vuole una forza non comune nello script, capace di poterli travalicare proponendo ugualmente qualcosa di coinvolgente. Non è facile, proprio no. Lo dimostra l'ultimo

Il mattino ha l'oro in bocca (2008)

DG | 5 post: ultimo da Gugly | 8/03/08 20:00
il romanzo l'ho letto l'anno scorso,ricordo che viene descritto il primo provino con Cecchetto ed i giri estivi a Riccione, dove di notte si finiva regolarmente in gloria in barba alle fidanzate

Beatrice Cenci (1969)

DG | 0 post: ultimo da Gugly | 26/02/08 22:28
suggerimenti di lettura: la vera storia breve ma completa di Beatrice Cenci potete trovarla nel bel libbricino di Corrado Augias " i segreti di Roma", nel capitolo dedicato a Caravaggio il quale,

Il misterioso caso Peter Proud (1975)

DG | 6 post: ultimo da Zender | 26/02/08 13:01
Eh, un tempo sulle private trasmettevano film che sarebbero diventati introvabili, e visto che pochissimi all'epoca avevano un videoregistratore alla fine son scomparse. Per recuperarle tocca venire incontro

R La bimba di Satana (1982)

DG | 0 post: ultimo da Undying | 21/02/08 14:51
Mario Bianchi e La Bimba di Satana - Affinità con Joe D'Amato Con La Bimba di Satana siamo ai livelli più bassi del genere, ma spesso il tutto è dovuto alle precarie condizioni in cui, il regista,

Isa 9000 (2001)

DG | 10 post: ultimo da Zender | 19/02/08 17:13
D'accordo Giacomo. Io conosco il Davinotti di persona e posso farglielo avere, se me lo spedisci. Contattami pure in CONTATTACI>MAURO ZENDER. Scrivi lì che ti passo il mio indirizzo.

La maledizione del cannibale (1985)

DG | 3 post: ultimo da Zender | 18/02/08 14:04
Ho visto, sì, e ho visto l'avatar ma... non so chi sia...

Agente Jo Walker operazione estremo Oriente (1966)

DG | 4 post: ultimo da Zender | 14/02/08 12:50
Perfetto! Grazie mille Dusso. Aggiorno la scheda!

La maestra... di sci (1981)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 14/02/08 10:17
Per Zender: ma dove hai recuperato la mitica locandina del film?

Saint Ange (2004)

DG | 0 post: ultimo da Undying | 12/02/08 23:36
Debutto voluto da Christophe Gans che, sul set di Il Patto dei Lupi, si è servito del regista per la realizzazione delle riprese del backstage. Laugier ventilava da tempo l’idea di portare sullo schermo

The torturer (2005)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 12/02/08 08:03
Mah, io l'ho visto un po' di tempo fa e quindi non lo ricordo molto, però ricordo l'impressione di un film veramente povero, quasi un tv-movie (sarà il digitale, ma l'effetto non mi parve dei migliori),

R The Vanishing - Scomparsa (1993)

DG | 10 post: ultimo da Zender | 9/02/08 22:36
Comunque a me è piaciuto anche il remake (pur con le sue forzature)

R Tre scapoli e un bebè (1987)

DG | 10 post: ultimo da Zender | 6/02/08 15:59
In effetti a me non piacque affatto, quando lo vidi: una scialba replica "con divi" del film francese di cui è il remake (e che già non era sto capolavoro...)

Monty Python live at the Hollywood Bowl (1982)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 1/02/08 09:19
E' vero, il ricorso a personaggi o squadre di calcio che i Python non arebbero mai potuto fare è rozzo quanto discutibile e avvilente. Però io credo che chi compra un disco del genere sappia chi

Profondo rosso (il musical) (2007)

DG | 6 post: ultimo da B. Legnani | 31/01/08 17:40
L'han dato nel teatro di fronte a casa mia martedì sera. Passando davanti alla porta che dalla strada dà sul palco, ho sentito la musica.

Cashback (2006)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 31/01/08 07:35
Non è mai stato doppiato in italiano, per ora.

Bad brains (2006)

DG | 1 post: ultimo da MAOraNza | 30/01/08 15:55
Un piccolo aneddoto su questo film... Mi è capitato di vederlo al Salento Film Festival nel maggio del 2007 a Santa Maria di Leuca (dove peraltro era presente una bella mostra fotografica dedicata a