TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/09 DAL BENEMERITO ILFIGO

Ilfigo 2/06/09 17:02 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Un giallo che non vale niente e si vede giusto per guardare la "solita" Serena Grandi che, come di consueto, è bellissima. Così come non lo è il film. Forse questa è la giusta dimensione per questi attori, anche per quel Fabio Testi che troppe volte è sopravvalutato.

Homesick 3/08/10 08:06 - 5737 commenti

A distanza di 17 anni da La ragazza dal pigiama giallo Mogherini torna al genere con un timido rispolvero dell'archivio thrilling dei due decenni precedenti (le meccaniche dei delitti, i moventi, qualche concessione al sesso, il vice-ispettore giovane e stravagante e il vecchio commissario prossimo alla pensione) e dedicando ampia cura formale alla location bulgara (Sofia) tra lussuose ville, antichi teatri, terme e briciole di folklore; peccato che sceneggiatura, personaggi e tensione scendono ai livelli di una moderna fiction poliziesca più patinata della media. Da un fatto di cronaca vera.

Daidae 24/03/12 06:25 - 3183 commenti

Tra i più noiosi gialli mai visti. Poche le cose da salvare in questo prolisso giallo, dalla trama mediocre, dal finale penoso, dalla regia sciatta e scialba. Forse le ambientazioni? Forse, assieme alla bellezza della Grandi. Visto, giudicato e presto dimenticato.

Panza 28/03/13 17:48 - 1842 commenti

Adducendo la scusa del "tratto da una storia vera", Mogherini imbastisce questo noiosissimo giallo che può essere ricordato solo per avere uno dei commissari meno credibili della storia del cinema. La trama è di poco conto e non c'è mai un colpo di scena che possa galvanizzare la situazione. La fotografia non riesce a valorizzare Sofia, che si appiattisce come tutto il film (basti pensare che la cosa più interessante è aspettare che la Grandi si spogli)! Serve molto il fast-forward...
MEMORABILE: Lo squallidissimo funerale della vittima; Gli incontri al bagno turco; Le scene con la Grandi; Il fermo immagine che funge da finale.

Cotola 2/01/16 23:55 - 9052 commenti

C'è Serena Grandi (doppiata?) che è una gran bellezza. La trama si ispira ad una storia vera e forse è ciò che la salva dall'oblio assoluto, dandole un briciolo di dignità ed interesse. La tensione non c'è e pure le sorprese, o presunte tali, mancano: non ci vuole un genio a capire chi sia l'assassino. Per il resto il nulla. Televisione, non certo cinema, e di quelle ultrapiatte tanto da non riuscire a sfruttare nemmeno il fascino di una bella città come Sofia. Colpa di una confezione totalmente inadeguata: a tal proposito si stenta a credere che la fotografia sia firmata da Kuweiller.

Myvincent 27/01/18 07:57 - 3744 commenti

Tra i bei monumenti di Sofia, un delitto porta alla luce la famelica passione erotica di una coppia oramai allo sbando. Mogherini ritorna al giallo costruendo in realtà un poliziesco che lo scialbo modus televisivo depaupera inevitabilmente. La trama è ritrita (seppure ispirata a una storia vera) e gli interpreti dozzinali, prima fra tutte una statica Serena Grandi, inspiegabilmente unica a non essere doppiata.

Spazio vuotoLocandina Viva la vitaSpazio vuotoLocandina La morte non ha sessoSpazio vuotoLocandina Marlowe, omicidio a Poodle SpringsSpazio vuotoLocandina Mozart è un assassino

• Curiosità Undying • 14/07/09 17:21
    Parte della colonna sonora, curata da Gianni Serio, è orecchiabile anche nel film di Canevari: Io, Emmanuelle (1969).
  • Homevideo Ciavazzaro • 15/01/10 11:15
    In dvd per la Mya communications in Aprile.
  • Homevideo Ruber • 10/06/13 02:22
    Diamine very rare title!

Non sapevo che la Mya era americana, cavoli non e mai uscito per un etichetta italiana, tuttavia fortunatamente questo titolo seppur made in USA ha il doppio audio 2.0 anche nella nostra lingua.

Discutibile la cover del dvd che è completamente diversa da quella originale cmq a parte questo particolare il film in questione non ha extra, ed e in formato ntsc quindi con una qualità molto inferiore al pal europeo, purtroppo essendo editato oltre oceano bisogna prenderselo cosi.

Per quanto riguarda la qualità il formato e 1.33:1 e la durata si assesta su 1h 42m 36s, volevo un giudizio da parte degli esperti sulla qualità video prima di acquistarlo (kult lo prezza a 18,90€ spedizione a parte)

Ultima modifica: 10/07/13 18:50 da Ruber
  • Homevideo Buiomega71 • 10/06/13 18:55
    Ruber ebbe a dire:
    Diamine very rare title!

Per quanto riguarda la qualità il formato e 1.30:1 e la durata si assesta su 1h 42m 36s, volevo un giudizio da parte degli esperti sulla qualità video prima di acquistarlo (kult lo prezza a 18,90€ spedizione a parte)

Qui una accurata scheda con screen e dettagli.

Rispondo alla tua chiamata Ruber.

Io del film ho la vhs della Number One, e lo ricordo orribile non poco, lontano anni luce della Ragazza dal pigiama Giallo
  • Homevideo Ruber • 10/06/13 19:10
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Qui una accurata scheda con screen e dettagli.

Rispondo alla tua chiamata Ruber.

beh si sulla qualità del film so bene che non e stato un gran che, ma sai io sono un super appassionato della Serena nazional popolare di quegli anni.

Tuttavia mi sembrava strano che nessuna label italiana l'aveva in catalogo e bisognava rifarsi addirittura oltre oceano.
  • Homevideo Ruber • 10/07/13 18:48
    Comprato su ebay e arrivato oggi dagli USA il dvd della Mya, l'unica che ha editato il film su dvd.

Durata: 1h 42m 40s
    Formato: 1.33:1 (4/3)
    Lingue: Inglese - Italiano 2.0 stereo
    extra: gallery

21m,54s

Ultima modifica: 11/07/13 15:06 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 4/12/20 19:12
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Dierre Video.

Edizione: settembre 1994

NB: Nella cover della vhs hanno estrapolato la stilizzazione della ragazza morta nella pozza di sangue dal manifesto italiano di La finestra della camera da letto.

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/delittopass.jpg[/img]
    Ultima modifica: 5/12/20 08:21 da Zender