Come ti ammazzo il bodyguard

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/17 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 8/10/17 12:34 - 1540 commenti

I gusti di Dusso

Alla fine è un film più serioso di quanto si possa credere, con molto più spazio all'azione che alla commedia, ridotta invece quasi solo alle battute dovute ai battibecchi tra i due protagonisti e al personaggio della Hayek. Un po' troppo lungo forse, ma valido nelle parti action; per il resto, dopo la visione lo si dimentica subito. Ottimamente in parte Gary Oldman.

Giapo 10/10/17 17:36 - 232 commenti

I gusti di Giapo

Action movie leggero e senza pretese, che si segue piacevolmente grazie al suo stile scanzonato e a spettacolari sequenze d'azione. La storia è risaputa e scontatissima, ma poco importa nel cinema del fast food, dove risate e adrenalina contano più della sostanza. Alla fine si rimane soddisfatti, anche se del film resta ben poco. Nota di merito all'interpretazione del solito, intramontabile Gary Oldman.

Rambo90 10/10/17 22:59 - 6442 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente action comedy martorizzata dal titolo italiano che la fa assomigliare a una qualsiasi demenzialiata con Ed Helms, quando in realtà si tratta di un bel mix di inseguimenti, sparatorie e battute fulminanti. Jackson e Reynolds sono una bella coppia, funzionano e permettono al film di procedere scorrevolmente anche nei frangenti più prevedibili. Hughes inoltre dirige molto bene le scene action, sanguinolente e tamarre al punto giusto. Peccato per il villain di Oldman che ha poco spazio. Buono.

Il ferrini 11/10/17 18:51 - 1736 commenti

I gusti di Il ferrini

Ottimo. Si ride di gusto in parecchie occasioni; merito anche di un personaggio cucito su misura per Sam Jackson, che può sfoggiare tutto il suo repertorio espressivo. Oltre ai dialoghi, sempre brillanti, il film vanta anche scene action di ottima fattura (soprattutto quelle girate a Amsterdam) e un ritmo indiavolato. Salma Hayek, pur in un ruolo minore, è eccezionale (il flashback del massacro al bar ricorda quella di C'era una volta in Messico), bene anche la Yung (Elektra in Daredevil). Puro cinema d'evasione ma fatto benissimo. Promosso.
MEMORABILE: Sam Jackson che canta "Bevilo tutto bevilo tutto" (in italiano) nel pulmino delle suore.

Daniela 13/10/17 09:13 - 9658 commenti

I gusti di Daniela

Ancora una strana coppia in azione, ossia due individui caratterialmente diversissimi costretti a fare fronte comune per compiere una missione e salvare la buccia. Qui si tratta di un killer scafato e sbrigativo "protetto" suo malgrado da un bodyguard precisino caduto in disgrazia. Un meccanismo che scorre sui binari della prevedibilità, oliati dalla buona alchimia fra i due protagonisti, mentre Oldman è un cattivo di quelli d.o.c. Niente di nuovo sotto il sole cinematografico, ma professionalità nella confezione, ritmo pimpante e belle facce rendono gradita la visione, pur se "usa e getta".
MEMORABILE: Commenti dopo il flashback in cui si vede Salma Hayek massacrare i molestatori al bar: "Penso che potrà essere una brava madre" "Lo penso anche io"

Puppigallo 9/11/17 10:47 - 4526 commenti

I gusti di Puppigallo

Commedia sparatutto, con contorno di inseguimenti rocamboleschi e botta e risposta tra i protagonisti. Qua e là fa poi la sua comparsa la donna del "protetto", che in quanto a favella e faccia come il c. non è seconda a nessuno. Nel complesso non è male, a patto che ci si renda conto che si tratta di un'allegra variante del classico action con Ramboprotagonisti. In fin dei conti, l'azione non manca e i due sono piuttosto ben assortiti. Nota di merito per la corpulenta compagna di cella della Hayek, in castigo nell'angolo, che soffre di flatulenza da stress.
MEMORABILE: La donna in carcere, al telefono col suo uomo "E' una prigione Olandese, che fanno, mi picchiano con uno zoccolo?"; Botte in cucina e in officina.

Ryo 16/11/17 23:51 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Divertente pellicola d'azione del filone buddy-movie. Molto affiatati Ryan Reynolds e Samuel Jackson, che sanno dare a vita a divertentissimi siparietti davvero esilaranti. Azione adrenalinica e girata con bei tocchi di genio, sangue che scorre a litri e un cattivo eccezionale interpretato dal grandioso Gary Oldman. Un prodotto ben bilanciato, che regala un ottimo intrattenimento.
MEMORABILE: L'inseguimento con le macchina in Olanda; Il flashback di come il personaggio di Samuel Jackson si innamorò.

Galbo 26/06/18 05:54 - 11453 commenti

I gusti di Galbo

Un film d’azione basato in gran parte sulla contrapposizione tra i due personaggi principali, soggetti su lati opposti della barricata e costretti alla collaborazione da cause di forza maggiore. Piuttosto originale la figura del protagonista, in cerca della consacrazione come bodyguard, ma il film nonostante queste premesse e la buona resa tecnica riguardante in particolare le scene d’azione, è banale nello svolgimento e prevedibile fino al “telefonato” finale. Attori in parte.

Pinhead80 17/10/19 14:18 - 4007 commenti

I gusti di Pinhead80

Tipico action con scene mozzafiato che vede come protagonisti un agente di protezione (tripla A) e un sicario che deve testimoniare contro un feroce dittatore bielorusso. Uno deve proteggere l'altro e portarlo a testimoniare, ma fra i due serpeggia l'odio. Il film di Patrick Hughes è molto dinamico, caratterizzato anche da una buona scrittura che lo rende piacevole sia nelle scene violente che in quelle dialogate. Da segnalare l'inseguimento attraverso i canali di Amsterdam e i notevoli effetti speciali.

Taxius 20/05/20 12:47 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Divertente action con protagonista la più classica coppia che scoppia composta da un ex bodyguard in rovina e un detenuto, costretti a unire le forze per abbattere un nemico comune. Inseguimenti, esplosioni, incidenti e chi più ne ha più ne metta; il film di Hughes ha tutti gli ingredienti giusti per divertire e tenere altissima l'adrenalina senza dare mai dare un momento di tregua. Siamo davanti a un puro film di intrattenimento che assolve pienamente il suo compito. Si fa anche rivedere volentieri.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Raremirko • 28/01/20 20:59
    Addetto riparazione hardware - 3505 interventi
    Il cast è molto buono (due almeno i mostri sacri, in ruoli comunque consoni a come di solito li vediamo), le scene di azione e l'originalità di fondo danno valore ad un film altrimenti molto simile alla maggior parte dei prodotti filmici disponibili.


    Simpatica la locandina che sfotte il film con Costner.