Discussioni su Wall-E - Film d'animazione (2008)

di Andrew Stanton con (animazione)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 21/11/08 19:21
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Credo che il trailer postato sia terribile.
    Perchè mai una voce dovrebbe riasumere a grandi linee il film?
    visto poi che è un film "espressivo" fatto di movimenti luci e colori, la voce, in sostanza fà un riassunto esauriente di quella che è la storia...
  • Finzi • 22/11/08 18:21
    Galoppino - 116 interventi
    Hai ragione Fabbiu, stona unsacco quella voce, nel trailer. Non ho visto il film ma ho capito molto bene quello che intendi!
  • Fabbiu • 6/12/08 00:48
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Negli extra del bluray disc ci sarà un corto animato di Andrew Station dal titolo "Burn-e" che sono riuscito a vedere su youtube prima che lo rimovessero per ovvie ragioni. Mantiene lo stesso aspetto grafico di Wall-e, oltre che la stessa ambientazione, il progonista è un robottino operaio saldatore che si chiama Burn-e. In realtà nella sua storia avvengono delle strane cose, si trova a rivivere momenti per merito o colpa di Wall-e ed Eve del lungometraggio, in altre parole è come se Burn-e vivesse un'avventura parallela a quella del film, o come se il film fosse visto da una diversa prospettiva. E' molto bello perchè ha lo stessissimo stile ultrafantastico sia nella grafica che nelle espressioni, solo che essendo un cortometraggio extra, ha anche un ritmo un tantino più accelerato e caotico.
  • Cotola • 22/02/09 15:29
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Ben 6 nominations per questo splendido film di animazione per il quale tifo spudoratamente anche se credo non vincerà premi importanti:

    Miglior film d'animazione
    Miglior sceneggiatura
    Miglior canzone (2 nominations)
    Miglior montaggio sonoro
    Miglior missaggio sonoro
    Ultima modifica: 23/02/09 03:08 da Zender
  • Galbo • 22/02/09 17:36
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    non mi risulta che concorra come miglior film (e forse lo avrebbe meritato)
  • Cotola • 22/02/09 17:49
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    E' vero Galbo. Avevo dimenticato di aggiungere
    d'animazione. Purtroppo pur essendo (a mio avviso) una delle migliori pellicole dell'anno
    non è stata presa in considerazione. Ma si sa che spesso agli oscar vincono un certo tipo di film (vedi the Millionaire che è il favorito).
  • Zender • 22/02/09 19:09
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Un grazie particolare, Cotola, per tutti gli inserimenti Oscar del caso. Ottimo lavoro!
  • Cotola • 23/02/09 04:38
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Meritatissimo e prevedibile vittoria per il
    miglior film d'animazione.
Wall-E (2008) di Andrew Stanton con (animazione)