FORUM AREA

DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

IN TV/SATELLITE:
Per chi vuole segnalare il passaggio in tv o su satellite di un film presente nel database.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.

LOCATION VERIFICATE:
Elenco delle location finora scoperte e verificate.

LOCATION (SEGNALAZIONI):
Per segnalare location di cui si conosce l'indirizzo.

LOCATION DA CERCARE:
Per discutere di location di cui non si conosce l'esatta ubicazione.

COME FARE PER:

Per avvertire un utente che gradiresti il suo intervento:
1) Entra nel punto esatto della discussione che vorresti leggesse.
2) Seleziona il suo nome dal menu a tendina che comparirà alla vostra sinistra.
3) Clicca su CHIAMA.
Per cercare un film con le sue relative 4 categorie usa il tasto CERCA che usi sempre. Entrando nelle schede troverai sempre segnalate le 4 categorie di ogni film e da lì accederai al forum "privato" di quel film.
1) Controlla che nel forum location del film in cui vuoi inserire l'informazione, tale informazione non esista già.
2) Scrivi ciò che sai cliccando, all'interno del post, su RISPONDI.
3) Scrivi indirizzo (via, comune, provincia) e coordinate GPS esatte della location.
4) Descrivi in cinque/sei parole cosa rappresenta la location all'interno del film.
5) Inserisci un fotogramma del film e una foto di oggi della location.
1) Utilizzare il sito postimages per caricare il fotogramma desiderato.
2) Una volta caricata l'immagine, hai due possibilità:
a) Copiare il Collegamento diretto (seconda opzione in elenco); Aprire il post sul nostro forum; Cliccare sull'icona INSERISCI IMMAGINE (è a forma di quadro); Incollare l'URL nello spazio che si apre; Cliccare su INSERISCI; Cliccare su INVIA.
b) Copiare il Collegamento diretto per forum (terzultima opzione); Aprire il post sul nostro forum e incollare direttamente nel post; Cancellare i caratteri che precedono img e quelli che seguono /img; Cliccare su INVIA.

Ultimi interventi in DISCUSSIONE GENERALE | Forum | Pagina 339

La sezione del forum che per ogni singolo titolo permette di discutere con maggiore libertà di un po' tutto ciò che lo riguarda.
Moderatori: Zender, B. Legnani, Didda23

Signori, il delitto è servito (1985)

DG | 5 post: ultimo da G.Godardi | 12/12/07 18:23
In Italia allora passò la versione con tutti i tre finali,ma sono sicuro che almeno nel paese d'origine del film alcuni cinema addottarono l'espediente dei tre finali diversi per sala(in tal senso

La bellissima estate (1974)

DG | 2 post: ultimo da Markus | 27/11/07 21:36
Beh, il buon Lino è un personaggio di contorno, ma piuttosto presente, specie nella parte centrale del film e nel secondo tempo. La sua comicità surreale è per certi versi commovente e perciò

Nightmare before Christmas (1993)

DG | 13 post: ultimo da Xamini | 23/11/07 02:30
A partire da venerdì 30 novembre, la splendida visione natalizia di Tim Burton verrà proiettata all'Arcadia Multiplex di Melzo (MI), con l'ausilio delle nuova tecnologia Digitale 3D. I fenomenali occhialini

I pronipoti (1962)

DG | 5 post: ultimo da Zender | 22/11/07 23:54
Ecco, in effetti negli Anni Sessanta non c'ero e non posso parlarne. Ai miei tempi, comunque (vale a dire fine Settanta inizio Ottanta), direi che il paragone era improponibile: I Pronipoti erano a dir

Il campo di cipolle (1979)

DG | 1 post: ultimo da Schramm | 20/11/07 02:27
Il doppiatore del ragazzino che alla fine suona la cornamusa è Marco Guadagno, lo stesso che dava la voce a Anthony in Candy Candy, anch'egli suonatore di cornamusa. Quando si dice l'ironia

Drug war - L'ora della vendetta (2003)

DG | 6 post: ultimo da Zender | 19/11/07 16:47
Bè, io l'ho visto su tuo "consiglio", attratto dal possibile e confermato schifo. Altrimenti dubito che l'avrei mai visto :) In effetti la locandina è di un truffaldino che colpisce. Fossi

Terkel in trouble (2004)

DG | 4 post: ultimo da Zender | 18/11/07 14:44
Ti rispondo con l'ultima frase della pagina davinottica: "...più che altro una scialba replica dei cartoons americani moderni figli dei Simpson". Direi che siamo d'accordo.

Il figlio di Godzilla (1967)

DG | 5 post: ultimo da Fabbiu | 18/11/07 14:37
condivido il concetto.

Ringo e Gringo contro tutti (1966)

DG | 1 post: ultimo da Fabbiu | 17/11/07 16:36
forse se ne doveva andare perchè era tardi, e la gente ha interpretato tutto questo come un segno di snobbismo.

Howling II - L'ululato (1985)

DG | 6 post: ultimo da Undying | 13/11/07 21:24
Faccio ammenda: non l'ho visto, e stavolta ho commesso l'errore di dare credito al 90% dei giudizi negativi sul film in oggetto. Cosa deontologicamente scorretta, ma probabilmente vicina al ver

Tutti gli uomini del deficiente (1999)

DG | 2 post: ultimo da B. Legnani | 12/11/07 19:18
Era un'emittente torinese, ma pare proprio che i girati fossero appositamente fatti per Mai dire tv...

Sailor Moon (1994)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 12/11/07 15:19
Comunicazione di servizio: Ciavazzaro, ti ho cancellato la scritta prima serie perchè come già ti dicevo i cartoon li teniamo in un'unica serie, a meno che (come iron man o l'uomo tigre) tra prima e

La casa 4 - Witchcraft (1989)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 9/11/07 22:21
Forse uno dei capitoli più interessanti, realizzati dalla Filmirage, casa di produzione istituzionalizzata dal prolifico Massaccesi. Sotto l'ala protettiva della Filmirage di Joe D'Amato, ebbero occasione

Sepolto vivo (1962)

DG | 6 post: ultimo da G.Godardi | 6/11/07 12:04
Anche secondo me, il motivo del mix tra racconti adattati a sceneggiature è da imputare al fatto che la maggior aprte di essi sono troppo brevi per essere trasformati in sceneggiature standard. Tornando

Sim sala bim (1942)

DG | 6 post: ultimo da B. Legnani | 5/11/07 18:06
Audio accettabile e doppiaggio antico nei dvd seguenti: - Fra' Diavolo - Nel paese delle Meraviglie - I figli del deserto - Gli allegri scozzesi Disribuiti da bibax.