Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/19 DAL BENEMERITO ZUTNAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Zutnas 27/10/19 14:55 - 85 commenti

I gusti di Zutnas

Una casa-famiglia si trasferisce nel cuore di un paesino della bassa emiliana ma l'accoglienza degli abitanti sarà tutt'altro che amichevole. Il film ha il merito di puntare i riflettori su queste piccole comunità, facendoci affezionare ai suoi variopinti ospiti. Si rivela molto gradevole, a tratti divertente e con una realizzazione tecnicamente di livello, anche se la retorica è spesso eccessiva e la recitazione non sempre all'altezza.

Capannelle 12/04/20 23:58 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Niente di speciale ma sufficientemente empatico per arrivare alla fine. Il problema grosso è il manicheismo che si manifesta subito all'arrivo della casa-famiglia, tutti bravi da una parte e tutti provinciali dall'altra. Anche i caratteri dei protagonisti rispondono a figure già collaudate e nemmeno troppo approfondite. Come mezzi tecnici non sarebbe neanche male, ma la elementarità del racconto e il fatto che certi risvolti risultino sempre edificanti (non tutti per fortuna) ne intaccano il valore intrinseco.

Pinhead80 5/08/20 16:45 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

In una piccola città della romagna (San Giovanni in Marignano) si insedia una casa-famiglia che al suo arrivo sconvolge la routine di una popolazione abituata a vedere chi viene da fuori con diffidenza. Nonostante le resistenze iniziali riusciranno in qualche modo a fare breccia su alcuni paesani. Anche se non è sempre efficace come dovrebbe, la commedia di Kristian Gianfreda è fresca e sincera ed è in grado di lanciare un messaggio bellissimo di speranza e solidarietà. Tra gli attori sono presenti persone che fanno veramente parte di comunità. Interessante.
MEMORABILE: "Benvenuto anche tu tra quelli che sbagliano."

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I bambini della sua vitaSpazio vuotoLocandina TernoseccoSpazio vuotoLocandina SciopènSpazio vuotoLocandina Asterix e Obelix: Missione Cleopatra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.