Un giudice è costretto a scontrarsi con i propri principi quando il figlio si trova coinvolto in un incidente stradale. Fiction davvero valida, con una trama piuttosto intricata in cui viene messa tanta carne al fuoco in modo da catturare al massimo lo spettatore. Il cast se la cava bene, e soprattutto Accorsi è piuttosto convincente nelle vesti del giudice. Bene anche il giovane Giuggioli. I momenti drammatici sono parecchi, e salvo qualche forzatura nell'ultima parte il prodotto funziona. Consigliato.
La fiction nata da una idea non italiana è lunga qualche puntata, molto coinvolgente e vede un ottimo Accorsi nelle vesti di giudice e padre: dovrà scontrarsi con l'atroce realtà che pone suo figlio in una situazione che va contro i dettami della legge che lui ogni giorno tenta di far rispettare. Qualche situazione poco verosimile può essere perdonata perché la tensione è forte e crescente lungo tutto il plot. Il finale è inaspettato e apre la porta, forse, a un sequel.
MEMORABILE: La confessione del figlio al padre del vero motivo dell'investimento.
Il giovane figlio di un irreprensibile magistrato, guidando senza patente, travolge pericoloso coetaneo che finisce in coma. Questo l'incipit da cui si dipana tutta una serie di accadimenti, tresche e azioni dalle inevitabili, drammatiche conseguenze. Prodotto molto ben confezionato, dal ritmo tensivo costante che vede come protagonisti un sempre bravo Accorsi, spalleggiato dal talentuoso Giuggioli (meritevole di un'interpretazione spontanea che conferisce veridicità al ruolo). In parte anche il resto del cast. Epilogo per nulla scontato che potrebbe aprire a nuovi scenari...
Leonardo Capuano HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneGugly • 20/04/23 23:33 Archivista in seconda - 4712 interventi
Scusate lo sfogo ma questa fiction meriterebbe le critiche a prescindere solo per il titolo, in Italia non esiste che ci si rivolga ad un giudice con l'appellativo di Vostro onore, le basi!!!