Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabbiu • 10/03/09 19:31 Archivista in seconda - 662 interventi
Solo ora faccio caso al fatto che il film è coprodotto da Disney e Pixar, ecco quindi spiegato quel "sembrerebbe un prodotto alla walt disney" nel mio commento.
be', TUTTI i film pixar sono realizzati in collaborazione con disney. in piena indipendenza produttiva sono stati realizzati solo i corti pre-toy story. prima -però- lavoravano come due aziende separate con accordi ben precisi, poi nel 2006 disney ha comprato pixar (7 miliardi di dollari!!!) e si è presa in casa tutti i cervelli degli studios di jobs. d'altronde disney sono anni che arranca, mentre i prodotti pixar sono sempre ai vertici per gradimento e incassi.
Fabbiu • 10/03/09 19:58 Archivista in seconda - 662 interventi
Supercruel ebbe a dire: be', TUTTI i film pixar sono realizzati in collaborazione con disney. in piena indipendenza produttiva sono stati realizzati solo i corti pre-toy story. prima -però- lavoravano come due aziende separate con accordi ben precisi, poi nel 2006 disney ha comprato pixar (7 miliardi di dollari!!!) e si è presa in casa tutti i cervelli degli studios di jobs. d'altronde disney sono anni che arranca, mentre i prodotti pixar sono sempre ai vertici per gradimento e incassi.
a mio parere il capolavoro ancora insuperato della Pixar, ricco di idee e dal significato non banale.
Zender • 11/03/09 07:48 Capo scrivano - 48993 interventi
Io m'intendo ben poco di Disney. Lo vidi e in effetti rispetto agli altri mi colpì per l'originalità dello spunto, finalmente diverso da quello che propone da sempre la Disney (o Pixar che sia). Sono in molti a considerarlo tra i migliori Disney/Pixar di sempre.
Gugly • 11/03/09 08:40 Archivista in seconda - 4712 interventi
Sì, lo spunto è particolare, anche se poi si inchina alle leggi del risaputo.
La prima volta che lo vidi mi colpì il marchio Disney su un lavoro tanto originale, chiaramente a livello buonistico, ma questo è il vero e proprio marchio di fabbrica che caratterizza più o meno da sempre le produzioni Disney. (forse ci fu solo qualche episodio iniziale della carriera di Walt Disney, quando creò M. Mouse, ad essere considerati troppo dispettosi per l'epoca.)
La versione dal punto di vista dei mostri è chiaramente destinata ad un pubblico infantile, i veri protagonisti sono loro dall'altra parte dello schermo, sono proprio i bambini ad avere grandi problemi con gli armadi a muro la notte. Questo film esorcizza completamente queste paure preadolescenziali con un svolgimento, per altro, molto divertente.
Sono d'accordo. E' sicuramente il migliore della Disney-Pixar.
Fabbiu • 12/03/09 22:10 Archivista in seconda - 662 interventi
Peter Doctor il regista di questo film, ha diretto un nuovo film in uscita per il 2009 dal titolo Up che ho postato nella sezione stand-by
questo è il trailer alternativo in cui si vedono scene di vari film tra cui anche monster e co
Tarabas, Daniela
Galbo, MAOraNza, Belfagor, Jandileida, Rambo90, Taxius
Puppigallo, Scarlett, Pigro, Gabigol, Giùan
B. Legnani, Il Gobbo, Fabbiu, Caesars, Luchi78, Deepred89, Aco, Marcel M.J. Davinotti jr.
Redeyes, Ciavazzaro