Dove guardare 4x4 in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di 4x4

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 17/01/22 00:57 - 6786 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ladruncolo si introduce in un SUV 4x4, ma scopre troppo tardi che l'auto è una piccola cassaforte controllata a distanza e che il proprietario ha bloccato le porte. È sempre una sfida concepire un trapped-movie come un one-man-show; Cohn, che non nasconde la propria attitudine alla black comedy (il sottofinale col grillo), ne esce vincitore a metà. La struttura generale è idealmente solida, ma l'incostanza della tensione e l'inevitabile pressione dei tempi morti non si possono ignorare. L'esplicitazione del subtext politico nel terzo atto convince in parte. Bravi Lanzani e Brandoni.
MEMORABILE: I vetri indistruttibili e la pallottola; L'aria condizionata al massimo; Il secondo ladro fermato; Arrivo al minimarket; Il bel monologo di Brandoni.

Puppigallo 9/07/24 07:45 - 5551 commenti

I gusti di Puppigallo

Peccato, perché con una parte finale meno insignificante (una sorta di improbabile processo, con la gente ridotta a popolo bue schierato e la materializzazione del "mostro" rancoroso, che banalizza il tutto), sarebbe potuto essere un prodotto anche riuscito nel suo genere. Il protagonista infatti è in parte, il suv diventa a sua volta quasi un attore non protagonista, comunque indispensabile; e le telefonate con voce calma, contrapposte alla disperazione dell'intrappolato, creano un piacevole contrasto. Anche la giusta durata lo avrebbe salvato, ma poi...
MEMORABILE: La prima telefonata inaspettata; Spara sul vetro (pessima idea); Mezzo morto di sete e fuori piove; Il grillo è un buon ascoltatore; Il sogno.

Kinodrop 16/07/24 19:49 - 3521 commenti

I gusti di Kinodrop

Entrato facilmente in un SUV per rubare, un ladro si trova intrappolato nell'abitacolo e prigioniero del cinico padrone che a distanza gli impedisce ogni via di fuga. Materiale assai scarso per tentare un efficace one-man-show ,data l'angustia della location e l'eccessiva ripetitività di alcune situazioni off limit. Anche il tentativo del finale di buttarla in politica con tanto di fazioni pro o contro un giustizialismo facile non convince per la retorica diffusa dovuta al pistolotto buonista del mediatore. Buona la tecnica di ripresa (anche se minimale) ed efficace il cast.

Herrkinski 24/04/25 14:16 - 8875 commenti

I gusti di Herrkinski

Una buona idea di base è lo spunto per questo dramma, che unisce momenti da survival-movie a riflessioni su morale e giustizialismo; se la parte nel SUV-trappola offre trovate grottesche riuscite, l'ultimo segmento, in cui la vicenda si estende all'esterno, risulta un po' didascalica e sottotono, chiudendo il film su una nota poco soddisfacente. Discreto il cast, low-budget la confezione; nel complesso si lascia seguire, ma qualche momento di stanca c'è e resta la sensazione che si potesse fare di più. Il remake americano sceglierà una via più spettacolare e tipicamente thriller.

Furetto60 25/08/25 10:39 - 1565 commenti

I gusti di Furetto60

Un ladruncolo si introduce in un Suv abbandonandosi a vandalismo gratuito, ma l’auto è controllata a distanza. E blindata. Buona parte del film si svolge nell’abitacolo della vettura in cui mano mano che il ladro lotta per sopravvivere, si svela l’identità del proprietario. Il finale ha una svolta che richiama, con i dovuti distinguo, le atmosfere di vari poliziotteschi nostrani (Il cittadino si ribella) che denunciavano senza veli lo stato di difficoltà della cittadinanza di fronte allo strapotere della malavita. Opera fatta con poco, ma meditata e di stimolo alla riflessione.
MEMORABILE: Il grillo (riferimento a Pinocchio?); Le grida della gente d’intorno mentre assiste alla scena finale.

Daniela 2/09/25 23:09 - 13512 commenti

I gusti di Daniela

Per il ladruncolo che vi si è intrufolato dentro, un SUV 4x4 blindato e con i vetri schermati si trasforma in una trappola infernale predisposta dal proprietario, un medico che ha deciso di dedicare gli ultimi mesi che gli restano da vivere per vendicarsi della criminalità diffusa colpendo un delinquente a caso... Meno iper-tecnologico del remake americano e quindi più realistico, buono nella prima parte ma poco convincente nella seconda per eccesso di didascalismo; interessante nel complesso ma dal regista era lecito attendersi di più, pensando ai film diretti in coppia con Duprat.

Mariano Cohn HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il cittadino illustreSpazio vuotoLocandina L'artistaSpazio vuotoLocandina Querida voy a comprar cigarrillos y vuelvoSpazio vuotoLocandina Finale a sorpresa - Official competition
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.