Attenzione: spoiler!
Specchio dei tempi
Il regista inizia a girare le scene del film di denuncia "La casta", dove emerge il peggio della politica e non solo. Ma poi, finirà per trasformarlo in un cinepanettone, con inserimenti di "Sti cazzi!", pubblici ministeri provocanti e giù, sempre più giù. Magari adesso scopriamo che il primo cinepanettone era nato come film serio, ma poi, visti i tempi, come successo ne "La casta", hanno iniziato a imbottirlo di vaffa, di corna, di culi, di tette, di rutti e...mi fermo qui. Sarebbe bello.
Bisogna che guardi sul dizionario
Il regista e i suoi compari si riuniscono per discutere del film, le cui riprese stanno per partire. Ma invece di concentrarsi sulla futura pellicola, intavolano un'ora di discussione su "
bisogna", perchè c'è chi dice che è un verbo e chi no, avvalorando la propria tesi: "Secondo voi c'è il verbo bisognare?". A quel punto, anche il sottoscritto, in pieno stato confusionale, terminata la visione, ha dovuto sfogliare il dizionario per avere una risposta. E' un verbo, proprio bisognare, anche se, per come si presenta e lo si utilizza, potrebbe davvero non sembrarlo.