Discussioni su Boris il film - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 23/03/11 15:16
    Segretario - 1488 interventi
    Dopo il successo delle tre stagioni tv arriva il film.

    Nelle sale dal 1 aprile (notare la finezza: Boris è un pesce...)
  • Markus • 2/04/11 11:01
    Scrivano - 4775 interventi
    Il trailer che sta girando in questi giorni, devo dire che non rende molto: in effetti, il film è molto più divertente rispetto a come traspare dallo spot. Sarà che è un tipo di umorismo che a me piace, ma il film l'ho trovato decisamente molto carino, specie alcune caratterizzazioni. Mi sento di consigliarlo.
  • Harrys • 2/04/11 14:48
    Fotocopista - 649 interventi
    Ed io mi sento di consigliarti la serie caro Markus, dato che nel commento dici di non averla mai visionata... ;-)
  • Markus • 2/04/11 15:04
    Scrivano - 4775 interventi
    Si, l'amico che era con me ieri sera al cine la conosce bene e ha i dvd della serie, infatti mi ha detto che me li porterà. A questo punto devo come si suol dire rimediare Harrys.
  • Blutarsky • 2/04/11 17:15
    Custode notturno - 338 interventi
    andrebbe aggiunto al cast Rosanna Gentili che ha il personaggio migliore di tutto il film, quello dell'attrice famosa piena di nevrosi (simil Margherita Buy)

    mi inserisco nella discussione,e do' un commento lapidario:
    è in assoluto la miglior commedia italiana degli ultimi anni
  • Markus • 2/04/11 17:37
    Scrivano - 4775 interventi
    Rosanna Gentili nei panni della Buy è semplicemente fantastica! Esilarante a dire poco!!!
  • Zender • 2/04/11 19:38
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Aggiunta.
  • Il Dandi • 3/04/11 15:42
    Segretario - 1488 interventi
    Visto. Pregherei di aggiungere al cast anche Massimo Popolizio ("ho fatto Ronconi, ma mo' ho fatto i soldi") e Giorgio Tirabassi (vero mattatore del finale), grazie!
  • Zender • 3/04/11 17:26
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, Dandi, aggiunti.
  • Galbo • 9/08/11 05:51
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Ed io mi sento di consigliarti la serie caro Markus, dato che nel commento dici di non averla mai visionata... ;-)

    anche perchè è decisamente migliore del film che ho trovato un pò "fiacco" e con bersagli umoristici un pò troppo scontati. Fare umorismo sul cinepanettone in Italia mi sembra fuori tempo massimo, qualche anno fa forse....
    Gli attori sono comunque davvero bravi.
  • Zender • 9/08/11 08:23
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, la parodia al cinepanettone l'ho trovata anch'io un po' fuori tempo massimo a dire il vero. E noto che anche il buon Marcel scriveva al tempo: "Narrativamente si vola bassi, anche nella presa in giro ormai stantia dei famigerati cinepanettoni".
    Quindi sei uno che seguiva la serie, Galbo?
    Ultima modifica: 9/08/11 08:25 da Zender
  • Zender • 8/06/12 09:06
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Come regola generale comunque, una location come quella del teatro ha senso trovarla se è molto importante all'interno del film (non lo dico per Travis che l'ha trovata ma per chi l'ha ipotizzata come da cercare, penso Mauro). E' bene cercare location visibili, no cose di cui si vede un muro e basta solo perché si riconosce quel muro.
  • Galbo • 8/06/12 15:10
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:

    Quindi sei uno che seguiva la serie, Galbo?


    Ne ho viste parecchie puntate anche se non continuità
  • Ruber • 8/06/12 23:37
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Come regola generale comunque, una location come quella del teatro ha senso trovarla se è molto importante all'interno del film (non lo dico per Travis che l'ha trovata ma per chi l'ha ipotizzata come da cercare, penso Mauro). E' bene cercare location visibili, no cose di cui si vede un muro e basta solo perché si riconosce quel muro.

    si già radarizzare una location da un riflesso nel vetro e proprio al limite, poi per una location cosi minima.
  • Zender • 9/06/12 09:45
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Radarizzare da un riflesso si è già fatto e si fa e la dimostrazione di Travis è corretta, tutto sta a capire se ne vale la pena (soprattutto per film così recenti che per gran parte si sa già prima dove son stati girati).