TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/08 DAL BENEMERITO TOMASMILIA

TomasMilia 11/07/09 17:44 - 157 commenti

I gusti di TomasMilia

Il film non è malvagio. Ricorda molto il Pieraccioni prima maniera, piuttosto che il Francesco Nuti al quale Coppini sembra volersi ispirare. Un po' troppo lungo ma comunque godibile. Nessuna volgarità (e questo è un pregio): il protagonista riesce a far ridere (senza mai farci sganasciare) in maniera garbata. Qualche momento di noia (vedi la storia dei genitori del protagonista), regia fin troppo televisiva con una caterva di primi piani che disturbano. Brutta la fotografia. Bravi invece gli attori, che mantengono alta la godibilità del film.

Mco 21/03/13 23:21 - 2327 commenti

Coppini scrive (da un suo soggetto) la sceneggiatura di un film che dirige e recita. Forse un po' troppo per rendere appetibile questa flebile storia di ordinaria litigiosità verbosa e amorosa. Come attore non convince e le scene (soprattutto quella a tavola) sembrano rimandare alle omologhe del clan di Ceccherini, ma con meno verve e divertimento. Alla fin fine ci si domanda dove volesse andare a parare... Simpatico l'episodio della similconfessione alla prostituta. Per il resto altamente dimenticabile.

Spazio vuotoLocandina Mani molto puliteSpazio vuotoLocandina Dio è in pausa pranzoSpazio vuotoLocandina The good nightSpazio vuotoLocandina Le avventure galanti del giovane Molière

• Curiosità Firenze • 4/08/08 14:36
    GIgi Sammarchi è tornato al cinema! Tutti i suoi fan saranno contenti di questa notizia. Ormai erano quasi 20 anni che non recitava più in un film ma tra poco (uscita 18 novembre in Home Video) lo ritroveremo (da solo senza Andrea) nella pellicola (distribuita Cecchi Gori) BENVENUTI IN AMORE. Sembra che abbia un ruolo diverso, sempre brillante ma con una rivalutazione artistica.
  • Curiosità Zender • 4/08/08 16:38
    Bravo Firenze, ottima segnalazione! Peccato non ci sia anche Andrea ma sono comunque molto contento e curioso di rivedere Sammarchi al cinema. Ha sempre avuto una faccia che m'ispirava simpatia!
  • Homevideo Firenze • 4/08/08 17:47
    Uscita Dvd 18 NOVEMBRE 2008
  • Homevideo Zender • 4/08/08 17:58
    Ah, quindi è uno straight to video. Ok, aspettiamo l'uscita.
  • Homevideo Firenze • 5/08/08 10:02
    Si, uscirà solo in Dvd (Cecchi Gori) ma sembra carino. Sono curioso.
  • Curiosità Eleo • 26/10/08 12:26
    Se volete vedere il trailer di BENVENUTI IN AMORE, potete trovarlo su you tube!

e per le altre informazioni potete consultare il sito: www.luckyfilm.it

Faremo l'anteprima al cinema ODEON di Firenze martedì 4 Novembre alle 21!
  • Curiosità Zender • 26/10/08 13:00
    Grazie Eleo, il trailer è stato inserito anche nella scheda del film. E per gli aficionados metto anche uno screenshot di Gigi Sammarchi oggi preso dal trailer:

Quindi sul trailer è segnalato il giorno dell'uscita in dvd e il film è uno straight to video però voi lo mostrate su grande schermo...
  • Curiosità G.Godardi • 26/10/08 16:44
    Bah...dal trailer mi sembra una pieraccionata prima maniera....chissà come ci è finito gigi lì in mezzo.....