Power of Rome - Documentario (2022)

Power of Rome

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Power of Rome

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/23 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 27/03/23 11:19 - 12658 commenti

I gusti di Galbo

Da un pretesto narrativo (un film sull'assassinio di Giulio Cesare) un excursus su Roma presentato dall'attore Edoardo Leo. Film che alterna momenti dedicati alla storia della città al tempo dei suoi imperatori ad altri in cui si mostrano spaccati della quotidianità romana. La parte "classica", con interessanti riflessioni sul potere e sul modo in cui i sovrani lo gestivano, è quella più interessante per i collegamenti naturali con la politica odierna. Le immagini degli angoli più belli di Roma sono di struggente bellezza. Interessante ma non per tutti.

Reeves 23/04/25 09:27 - 3011 commenti

I gusti di Reeves

Roma è l'unica città al mondo capace di esibire cimeli di tutte le epoche, dall'antichità più remota fino ai giorni nostri. Il film gioca su quello, immaginando con la narrazione di Edoardo Leo un parallelo con quanto avveniva nella Roma degli imperatori e del dominio sul mondo allora conosciuto. Un esperimento strano, non perfettamente riuscito perché forse troppo cerebrale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le ninfee di Monet - Un incantesimo di acqua e luceSpazio vuotoLocandina L'incubo di DarwinSpazio vuotoLocandina Reflections of the living deadSpazio vuotoLocandina Document of the dead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.