Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/11 DAL BENEMERITO SKINNER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 10/04/11 02:47 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Con l'ingresso nelle medie Greg ha un solo obiettivo: emanciparsi dall'essere nerd e salire velocemente la scala sociale della popolarità scolastica per entrare nell'annuario. La giungla antropologica dell'universo scolastico è stata affrontata un centinaio di volte e spesso in modo più tagliente, divertente o arguto, a seconda delle intenzioni. Qui la cosa più gustosa sono gli intermezzi animati, per il resto è tutto molto convenzionale e innocuo, con un'andamento ondivago ed episodico che rende il film a tratti slegato e prolisso.
MEMORABILE: L'audizione musicale; "Zuimmama!"

Daniela 17/09/11 17:44 - 12774 commenti

I gusti di Daniela

"Diario di una schiappa" di Kinney è un'operina simpatica, arricchita da deliziose illustrazioni naif, dalla cui lettura deriva un divertimento molto legato alla capacità di far rievocare al lettore, sulla scorta della pagina scritta, i propri ricordi scolastici dell'età ingrata fra infanzia ed adolescenza. Nella trasposizione cinematografica, questa possibilità svapora, restano le avventure di un ragazzino che, più si impegna a diventare popolare, meno lo diventa. Visione che appare superficiale, banalotta, anche se muove spesso al sorriso.
MEMORABILE: La cosa più carine sono gli inserti animati, che riprendono le illustrazioni del libro

Gestarsh99 19/09/11 19:03 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Allegra e inoffensiva commedia sulle ossessioni, i desideri e le ambizioni di un minuscolo undicenne americano nel circo degli orrori scolastico, a stretto contatto con le rigide suddivisioni estetico-meritorie, le sottomissioni al bullismo, la nerditudine contagiosa e l'ansia da prestazione prepuberale. Quasi una versione benevola e zuccherina del cattivissimo Fuga dalla scuola media, rifiltrato attraverso la colorata briosità transalpina de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori. Le potenzialità nascoste della giovanissima Moretz potevano però essere impiegate in maniera più proficua.
MEMORABILE: La letale fetta di Emmental ammuffito incrostato sul pavimento del cortile scolastico.

Galbo 15/03/12 19:18 - 12454 commenti

I gusti di Galbo

La dura lotta per la sopravvivenza in un ambiente scolastico ostile da parte di un piccolo nerd, raccontata in un simpatico film tratto dall'opera letteraria di Jeff Kinney. Benchè destinato in primis ad un pubblico di ragazzi, il film può essere apprezzato da spettatori di tutte le età grazie alla riuscita ricostruzione di fobie e modi di essere tipicamente adolescenziali, un buon ritmo e (cosa importante) assenza di volgarità. Divertenti gli inserti grafici. Doppiaggio italiano discreto.

Rullo 8/09/12 16:26 - 388 commenti

I gusti di Rullo

La vita di due giovani ragazzini all'interno di un ambiente scolastico a loro ostile. Si affrontano tematiche come bullismo e discriminazione scolastica e i due protagonisti cercheranno in tutti i modi di ottenere quella popolarità tanto ambita. Ci sono alcune idee interessanti e il cast fa un buon lavoro, ma alla fine della visione la pellicola lascia poco.

Piero68 11/03/13 09:50 - 2961 commenti

I gusti di Piero68

Pellicola ovviamente destinata a un pubblico di giovanissimi ma che comunque si fa guardare con piacere da un pubblico più ampio visto che, nonostante la leggerezza dello script e le poche pretese, rimane comunque un lavoro ben fatto. Giovanissimi nerd alle prese con i soliti problemi di crescita: inserimento nella scuola, primi innamoramenti, bullismo, ecc. Quello che ha di buono la sceneggiatura è che il piccolo protagonista di turno non è un perdente ad oltranza e riesce comunque a venir degnamente fuori da situazioni imbarazzanti. Godibile.
MEMORABILE: La corsa nell'ospizio in mutande e calzettoni; Il biglietto in classe che finisce alle persone sbagliate.

Giùan 31/12/23 11:13 - 4657 commenti

I gusti di Giùan

Senza dubbio una delle più sfacciatamente divertenti serie di film espressamente per ragazzi degli ultimi 25 anni. Freudhental non sarà un asso ma ha gran senso del ritmo (e dell'umorismo) cinematografico, mettendo in scena con autorevole umiltà gli "schizzi" di Kinney, a cui si perita poi di donare carne, sostanza, umiliazioni e delicatezza un cast dall'empatia infallibile. Il Greg di Gordon è un autentico Fantozzi da High school e l'inseparabile Rowley/Capron un Filini oversize ma altrettanto inossidabile. È l'intero ensemble tuttavia a possedere una grazia schietta, mai puerile.
MEMORABILE: La Formzggite; La infame Patty; La scafata e saputella Chloe-Moretz; Il respingente compagno indiano; Rowley popolare col braccio rotto.

Devon Bostick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Survival of the dead - L'isola dei sopravvissutiSpazio vuotoLocandina Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandiSpazio vuotoLocandina The entitledSpazio vuotoLocandina Scacco matto nel Bronx
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 28/09/11 19:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 23/11/2011 per 20th Century Fox: