Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 20/09/11 15:47 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Anno nuovo, vita vecchia per il 12enne Greg, salito di pochissimo nelle gerarchie scolastiche e familiari di questo simpatico sequel kinneiano. Qui l'occhio della cinepresa si concentra meno sull'interno scuola per dare maggiore visibilità ai problematici conflitti tra fratelli, anche se spesso alcune situazioni vengono lasciate in sospeso o appena accennate, senza fornir loro il tempo utile per rendersi parti integranti della trama. Fattore vincente resta il fatto che il film diverta e intrattenga senza ricorrere a petulanze pedagogiche o al ricatto della volgarità a tutti i costi.
MEMORABILE: La macchia di cioccolata sul retro dei pantaloni del protagonista, scambiata dalla folla per "qualcosa di più grave"...

Daniela 8/03/12 07:43 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Sequel, più incentrato sugli aspetti familiari che su quelli scolastici, con gli stessi pregi e difetti del primo capitolo. Fra quest'ultimi, una certa banalità di fondo, il non saper sfruttare appieno tutto le occasioni di divertimento offerte dalla trama, un cast adulto ben poco convincente. D'altra parte si tratta di un'operina simpatica, cui giova la mancanza non solo di volgarità ma anche di pretese. che presenta l'antagonismo fra due fratelli maschi in maniera piuttosto realistica (lo dico per esperienza personale). Particolarmente carini gli inserti a cartoni animati.
MEMORABILE: La lettura in classe del tema su com'era il mondo cento anni fa

Galbo 4/05/12 06:13 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Praticamente un continuum con il primo film, anche se questo secondo episodio e' piu' sviluppato intorno al contesto famigliare del protagonista. Ancora presenti i simpatici inserti grafici cosi' come la bonarieta' delle storie e il simpatico contrasto tra le figure dei figli e dei genitori. Buona la prova del cast.

Trivex 3/10/18 10:17 - 1738 commenti

I gusti di Trivex

La cosa importante è che il film fa ridere, a volte in modo sostenuto. Tematica giovanilistica e familiare, sempre sotto "scherzo" e sdrammatizzata al 100%, con ritmo elevato per tutta la sua durata. Ben caratterizzati tutti i personaggi nel loro contesto, forse riferibile genericamente a quello "dell'americano", che sarà anche medio ma, almeno qui, non presenta particolari problemi economici e/o sociali (anzi, si diverte parecchio). Consigliato a tutti.
MEMORABILE: Il chitarrista professionista; La serata con i pattini; I "mammodollari".

Giùan 1/01/24 21:46 - 4528 commenti

I gusti di Giùan

Nel secondo episodio della saga cambia il timoniere in regia (da Freudenthal a Bowers) ma si mantiene ben dritta la barra del "concept" di Kinney, che include un divertimento mai gratuito ma che pure tiene lontana ogni pedanteria. Dal punto di vista narrativo, perde di centralità il contesto scolastico a favore di quello familiare, col confronto generazionale tra i due fratelli divertente per lunghi tratti (il weekend da passare assieme a casa) ma con alcune cadute di ritmo e stile (la festa finale). Crescono i personaggi dei genitori, interpretati da Zahn e dalla Harris.
MEMORABILE: Il trailer del film horror che Rowley e Greg guardano in tv.

Zachary Gordon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Diario di una schiappaSpazio vuotoLocandina Donne, regole... e tanti guai!Spazio vuotoLocandina Diario di una schiappa - Vita da caniSpazio vuotoLocandina Dead of summer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 20/09/11 19:08
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Più che focalizzarsi nuovamente sul dolce e spietato inferno scolastico, questo spassoso sequel preferisce invece soffermarsi sui metodi più consoni per scendere a patti, venirsi incontro e recuperare un clima di pacifica convivenza tra fratelli in eterna faida intra/extra-familiare.

    Un prodotto di tutto rispetto destinato a quanti continuano a sentirsi orgogliosamente ragazzini anche a 30/40/50/... anni.
  • Discussione Zender • 20/09/11 19:12
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ehi, ma tu alla fatidica soglia non ci sei ancora arrivato, se non sbaglio :)
  • Discussione Markus • 20/09/11 19:17
    Scrivano - 4775 interventi
    Caro Gest, quando avrai l'età ti affibbierò personalmente la spilla del "club dei bamboccioni" ahah
  • Discussione Gestarsh99 • 20/09/11 20:24
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Caro Gest, quando avrai l'età ti affibbierò personalmente la spilla del "club dei bamboccioni" ahah

    Dalle nostre parti li chiamiamo sempre "bambacioni" :)
  • Discussione Markus • 20/09/11 20:33
    Scrivano - 4775 interventi
    E ma è diverso (almeno da me) "bambacione" o "babbione", significa stolto o scemotto in età adulta, mentre "bamboccioni" sono quegli adulti rimasti dentro bambini.
  • Discussione Gestarsh99 • 21/09/11 15:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Qui nella provincia barese invece il termine ingloba "cautelarmente" entrambe le sfumature di significato...

    Schizofrenia pugliese :)