LE LOCATIONLE LOCATION

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Orson (29/11/22 17:40)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/22 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 14/11/22 15:35 - 3546 commenti

I gusti di Deepred89

Struttura da road movie a stelle e strisce per un Twilight con cannibali al posto dei vampiri, attentamente aggiornato alle mode dei nostri anni Venti ma ciononostante privo della pretenziosità e della staticità che avevano reso indigeribili altri lavori del regista. Tra ampie digressioni sentimentali con canzoni sdolcinate in allegato, ogni tanto ci si ricorda della tematica del film e in un paio di casi si azzarda il colpo basso, ovviamente senza esagerare. La narrazione ogni tanto gira a vuoto e il pre-finale quasi da slasher appare pretestuoso, ma non ci si annoia. Cast efficace.
MEMORABILE: L'incontro notturno sotto la pioggia e ciò che segue: un approccio quasi jarmuschano al tema del cannibalismo che si esaurisce in una sequenza.

Orson Oggi 14:24 - 113 commenti

I gusti di Orson

Guadagnino realizza quasi una versione horror del suo film più famoso, sostituendo l'attrazione omosessuale con quella cannibalesca. Il film scorre abbastanza bene, soprattutto grazie alla magnetica protagonista femminile, più che a Timothée Chalamet che fa il bello e dannato quanto basta. Efficace anche la struttura da road-movie con la fuga attraverso gli USA, che riaggiorna il celebre Lolita. Le scene cruente sono ben dosate e calate all'interno di una narrazione da dramma melò adolescenziale. Riuscito mix di generi, anche se non esaltante. Inferiore a Suspiria.

Luca Guadagnino HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.