The neighbor

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 14/10/20 23:28 - 9522 commenti

Uomo di mezz'età con un rapporto matrimoniale ormai logorato dall'abitudine conduce una vita agiata ma vuota, che l'interesse verso una nuova vicina di casa sembra in grado di riempire... Fichtner è un ottimo caratterista col dono di attirare su di sé l'attenzione qualsiasi sia il divo che gli recita accanto ed anche in questa rara occasione da protagonista non delude. Peccato che il resto del film non sia alla sua altezza, a cominciare dalla definizione dei caratteri degli altri personaggi i cui comportamenti oscillano tra l'odioso e l'ottuso. Buono però l'epilogo amarissimo.
MEMORABILE: Nascosto dietro una siepe, ascolta i discorsi tra il figlio e la vicina; L'accoglienza della moglie di fronte al tentativo di riconciliazione.

Kinodrop 15/10/20 19:28 - 1545 commenti

La giovane coppia di vicini (soprattutto la bella mogliettina) rivitalizza in qualche modo la routine di un signore in crisi coniugale, che si sente al centro di un'insperata e sensuale attenzione fino ad arrivare ad un rapporto di confidenza e complicità. Ennesimo risvolto sulla relazione di vicinato coi suoi possibili esiti, che qui si intuiscono già dopo dieci minuti e non c'è niente nella narrazione che dia verve o intrighi fino all'epilogo. Fichtner ha la faccia e le movenze giuste tra l'invaghito e il perplesso; per il resto anonimato e piattezza assoluta.

• Discussione Daniela • 14/10/20 23:35
    x Zender
    da cancellare tutta la nota.
    scusa, ci sono ricascata per la terza volta da quando è stato introdotto il nuovo formato - l'errore nasce perché mi confondo ed inizio a scrivere il commento nello spazio delle note, poi me ne accorgo e lo copio di sotto (con modifiche, perché di sopra vado oltre il numero di caratteri massimo)  ma mi scordo di cancellare quanto scritto sopra. Comunque, errare humanum est, ma io persevero, quindi non ho scusanti.

Ultima modifica: 14/10/20 23:37 da Daniela
  • Discussione Zender • 15/10/20 07:52
    Tranquilla, sono errori di cui mi accorgo subito per cui è difficilissimo che restino. Se poi me lo ricordi qui pure tu è impossibile, per cui...
  • Discussione Caesars • 15/10/20 10:44
    Anche a me, a volte, capita di iniziare a scrivere il commento in un campo sbagliato (momento memorabile)...
    Ultima modifica: 15/10/20 12:29 da Caesars