Un amore di testimone - Film (2008)

Un amore di testimone

Commedia sentimentale al servizio del divo maturo Patrick Dempsey, volto e sguardo da seduttore di mezz’età che però non ha la brillantezza di altri attori analoghi. Tanto che di battute se ne sentono poche e quelle buone si contano sulle dita di una mano. L'idea è sempre quella (che HARRY TI PRESENTO SALLY trasformò in paradigma cinematografico): non può esistere amicizia tra un uomo e una donna (soprattutto se piacenti, par di capire); prima o poi uno dei due tenterà inevitabilmente di trasformarla in un sentimento più “profondo”. Qui toccherà a lei (la...Leggi tutto deliziosa Anne Hathaway) cambiare le carte in tavola decidendo di sposarsi con un tetragono scozzese proprio quando lui aveva deciso di “dichiararsi”. Non contenta, lei gli propone addirittura di fare da… damigella d'onore al matrimonio! Come impedire il fatidico sì? Il film prevede shopping e trasferte scozzesi, dialoghi scontati e un finale che più telefonato di così non poteva proprio essere! Se non fosse per la regia spigliata, che almeno garantisce di non annoiarsi, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Messo invece così MADE OF HONOR riesce se non altro a farsi vedere senza troppi rimpianti: basta non aspettarsi nulla di nuovo e limitarsi a seguire la storia concentrandosi su qualche dialogo non del tutto disprezzabile. Buon esempio di cinema americano medio, già preconfezionato e pronto ad essere consumato da un pubblico principalmente femminile.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/09/08

G.Godardi 5/08/08 17:21 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Si conoscono, si detestano, diventano amici e infine si amano. Ma prima di capirlo ci vorrà il matrimonio di lei con un altro... Commedia sentimentale che ricicla a più non posso altri film (Harry ti presento Sally e Il matrimonio del mio migliore amico su tutti, ma anche momenti da Bacherlor party), è solo un veicolo per il divetto tv, nonchè ex teen idol, Dempsey. Se non cercate un film originale si lascia guardare e non mancano nemmeno un paio di momenti riusciti. La protagonista è quasi una Katie Holmes con qualche esperssione in più...

Jcvd 26/12/10 12:19 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Sei innamorato della tua migliore amica o cerchi semplicemente 90 minuti di puro svago e divertimento? Bene, questo film fa al caso tuo. Ottima commedia romantica, ben interpretata e con protagonisti azzeccatissimi. Certo non brilla per originalità, specie nel finale, ma è comunque una pellicola da vedere e gustarsi sino in fondo. Finalmente un film allegro, spensierato e romantico come non se ne vedono spesso.
MEMORABILE: Dempsey che balla al ritmo delle cornamusa.

Redeyes 1/05/11 09:30 - 2449 commenti

Commedia sentimentale classica. Nota positiva: l'assenza di Gere & Roberts. Per tutto il resto non è nient'altro che quello che ti aspetteresti da una simile pellicola. Come da copione nono si fa ricorso a nudo, ma solo a piacevoli ragazze, gruppi di amici nullafacenti e tanti buoni sentimenti. Non esiste una singola battuta che non ti aspetteresti. Il finale? Nemmeno il più cattivo Davinottiano riuscirebbe a "spoilerarlo". Telefonatissimo. Ad ogni buon conto c'è di peggio in giro.

Viccrowley 4/06/15 07:56 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Nel 2008il Dempsey di "Grey's Anatomy" è al vertice della sua fama di sex symbol. Eccolo dunque fare capolino come protagonista in questa scontata ma potabile commedia al fianco della bellissima Monaghan. Ovvio che il suo personaggio non possa che essere uno scapolone impenitente e sciupafemmine che d'un tratto si accorge di amare la sua migliore amica. Tutto ciò che c'è di divertente è giocato sulla trovata di renderlo la damigella d'onore (non il testimone come recita il solito, stupido titolo italiano). Finale che più scontato non si può.

Lou 11/06/16 16:30 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Film banale, dall'andamento scontato e con scene di comicità piuttosto grossolana, costruito unicamente per sfruttare il fascino di Patrick Dempsey, protagonista della serie Grey’s anatomy, a beneficio delle sue ammiratrici. Lo script è analogo a quello di tanti altri film già prodotti, in particolare ricorda (in peggio) Il matrimonio del mio miglior amico. Tra le varianti degne di nota l’ambientazione scozzese, con il corollario di cornamuse e giochi popolari. Cameo per Sidney Pollack poco prima della sua scomparsa.

Galbo 5/09/17 07:07 - 12392 commenti

Commedia romantica interpretata da due protagonisti "glamour" che come da copione prima si detestano e poi si innamorano. Stupisce in negativo l'assenza di qualsivoglia sforzo di costruire una storia che abbia anche un minimo di originalità. Tutto è invece noiosamente prevedibile, finale compreso, benché confezionato con professionalità. Da ricordare almeno qualche simpatico caratterista e la bellezza dei paesaggi scozzesi.

Bruce 31/10/18 11:03 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Simpatica commedia romantica. Il protagonista, scapolone incallito, viene a sapere che l'amica di una vita ha deciso improvvisamente di sposarsi nominandolo suo testimone di nozze e riconsidera così tutta la sua esistenza. Tante le situazioni buffe in un film dal tono volutamente leggero e scanzonato. Di certo non brilla per originalità. Gradevole la colonna sonora.

Spazio vuotoLocandina Scappo dalla città 2Spazio vuotoLocandina Leonard salverà il mondoSpazio vuotoLocandina Gigolò per casoSpazio vuotoLocandina Porca naja (Tire au flanc)