Fauno • 21/12/12 10:22
Formatore stagisti - 2764 interventiDifficile dire quali siano stati i film che mi abbiano fatto più paura o più ridere, al massimo posso citare quelli in cui ci sono scene memorabili che mi hanno terrorizzato o fatto accappottare dalle risa.
L'eccezione per la paura, ma da avere proprio strizza di quella forte per tutto il film, è stato IL GATTO A NOVE CODE, anche perchè di PROFONDO ROSSO e di SUSPIRIA ne sapevo un bel po', mentre del 2°Dario no.
I film con scene terrificanti per me sono stati:
1)La terza mano...la seduta spiritica mi fa paura anche se la rivedo ora...
2)Occhi di Laura Mars, sia le visioni della Duneway che la scoperta inaspettata del maniaco.
3)Bermude:la fossa maledetta, soprattutto l'accompagnamento musicale che precede il suicidio collettivo.
Per il ridere, la scena iniziale del 1°Fantozzi,quando tira giù tutti dall'autobus,la scena del microfono che rutta in Ridere per ridere e lo strafalcione di Belushi in Animal House perchè lo afferrai al volo, quando dice che i tedeschi han bombardato Pearl Harbour;nello stesso film la caciotta che si fa scoppiare in bocca...
Come film di Dario fuori dai primi 5 è ovvio che il primo sia Profondo Rosso, seguito da Phenomena, Tenebre, Non ho sonno, Trauma e Opera.
Impossibile invece fare una graduatoria dei film da me visti al CSC, in quanto se è vero che LA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNO è arrivato dal nulla a soffiare di brutto sul collo al terzo posto di LA SENSUALITA' E'...UN ATTIMO DI VITA, c'è stata una media talmente alta come pallinaggio e, QUI DAVVERO LO POSSO GIURARE, mai gonfiata, che stillare una classifica sarebbe bello ma farei un torto a tutti, perchè certe distanze sarebbero sicuramente infinitesimali. Buone feste fin d'ora a tutti. FAUNO.
Ultima modifica: 21/12/12 10:25 da
Fauno