Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/10 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 14/03/11 20:27 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Quando lo vidi da piccolo piansi molto per come si conclude, oggi posso dire che come western è atipico, che se Holden gioca bene il suo ruolo fa specie vedere un giovanissimo Skerritt sanguinario e pensare che qualche anno dopo lo si sarebbe visto nel primo Alien. Crudeli e realistiche le sparatorie, non male un paio di trovate filosofiche. Procede con scioltezza...
MEMORABILE: Il discorso sul destino, la scena del coguaro e... "Prima che succeda di nuovo dovrà nevicare all'inferno".

Saintgifts 14/09/16 23:56 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Forse l'unico western girato dal famoso regista contestatore di Hollywood e noto ai più per le sue Pantere rosa. Prima che il film diventi una caccia all'uomo, come visto in tanti altri western, Edwards tenta un approfondimento sulla vita del cow boy tracciandone un ritratto realistico dove la mitica figura del wild west viene riportata a ciò che era veramente: un lavoratore salariato con nessuna prospettiva per il futuro. È proprio dietro a questa consapevolezza che i due protagonisti, di diversa età, "credono" di decidere il loro destino.
MEMORABILE: La fotografia delle selvagge location; Il finale nella Monument Valley.

Rocchiola 6/04/19 10:51 - 965 commenti

I gusti di Rocchiola

Western crepuscolare firmato da un maestro della commedia che già in passato ha dimostrato di sapersi muovere anche in ambito drammatico. La pellicola illustra la squallida vita dei mandriani di ceto più basso, alternando ai paesaggi naturali splendidamente fotografati dal fido Lathrop improvvise esplosioni di violenza degne di Peckinpah. I produttori scontenti del risultato scorciarono di un buon 25 minuti il film che però, nella sua versione integrale, è un racconto amaro ed elegiaco da rivalutare. Sicuramente il miglior Edwards degli anni 70.
MEMORABILE: L’attacco del coguaro; La cattura del cavalo selvaggio sulla neve; La sparatoria durante la partita a carte; L’amaro finale sugli sfondi fordiani.

Puppigallo 28/02/24 09:26 - 5270 commenti

I gusti di Puppigallo

Edwards propone il west a modo suo, con parecchia ironia, violenza qua e là e ralenti (un po' troppi). Oscilla tra la mezza farsa e il drammatico, dando la sensazione di un'impostazione un po' troppo bifronte. Ma bisogna ammettere che i due protagonisti sono affiatati; e proprio grazie alla differenza di età (esperienza contro esuberanza) danno vita ad alcuni simpatici siparietti. Nel complesso quindi non è male, grazie anche alla cornice, meritando sicuramente un'occhiata; e riservando un finale non certo alla Edwards (chiedere soprattutto al ragazzo).
MEMORABILE: La rissa (ubriachi, pestati e puzzolenti); Il coguaro; La doma; La resa dei conti tra pecorai e mandriani; "Mi dispiace Ross". "Anche a me".

Tom Skerritt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina M.A.S.H.Spazio vuotoLocandina Harold e MaudeSpazio vuotoLocandina E tanta pauraSpazio vuotoLocandina Alien
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 29/07/16 11:56
    Portaborse - 3993 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 12/10/2016. Prevedo un sacco di minuti senza doppiaggio italiano..
  • Homevideo Rocchiola • 6/04/19 11:11
    Call center Davinotti - 1252 interventi
    Il DVD distribuito dalla Golem ci permette di recuperare un titolo interessante da sempre mancante sul mercato nostrano. La notizia importante è che propone la versione integrale mai vista prima nemmeno nei passaggi televisivi. Il film infatti contiene circa 25 minuti aggiuntivi rispetto alla versione poi distribuita nelle sale che fù scorciata dai produttori che non soddisfatti dell'esito estromisero il regista dal montaggio finale. Purtroppo la qualità non è eccelsa e se il video rispetta il formato panoramico 2.35 che esalta gli splendidi paesaggi naturali, le immagini non sono però state oggetto di un adeguato restauro presentando piccoli ma numerosi difetti (graffi e puntinature). Ovviamente ci sono circa 25 minuti in lingua originale sottotitolata e per il resto l'audio italiano mono è piuttosto potente ma non chiarissimo ed abbastanza impastato nei dialoghi. Insomma un prodotto accettabile (credo che abbiamo utilizzato il master Warner dell'edizione americana), ma migliorabile. La speranza di in un'edizione in HD debitamente restaurata sembra vana dato che in BD non è ancora uscito nemmeno all'estero.
    Ultima modifica: 6/04/19 18:02 da Zender
  • Homevideo Digital • 1/07/21 14:14
    Portaborse - 3993 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 15/09/2021.
  • Homevideo Buiomega71 • 23/09/21 16:43
    Consigliere - 25983 interventi
    In blu ray ( e dvd) per A & R Productions, disponibile dal 13/10/2021
  • Homevideo Rocchiola • 12/11/21 10:26
    Call center Davinotti - 1252 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In blu ray ( e dvd) per A & R Productions, disponibile dal 13/10/2021
    Edizione rimasterizzata in HD. Il video panoramico è stato ripulito a dovere dai segni d'usura che ancora inficiavano la precedente edizione, anche se la definizione resta abbastanza blanda. Audio italiano di media potenza e chiarezza con le parti aggiunte in lingua originale sottotitolate. Questa edizione dura 137 ed è quella completa corrispondente all'originale edizione cinematografica americana.