Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 22/01/08 19:03 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Crudo ed ambizioso, ma irrisolto. Il primo lungometraggio del duo tortonese Scafidi-Riva presenta una trama confusa e derivativa dove si intrecciano cristianesimo, allegorie, sesso, deliri mistici. Il linguaggio e le immagini sono assai espliciti, spesso blasfemi e traducono fedelmente il personaggio ben delineato da Riva: trasgressivo, immorale, psicotico, visionario, violento, disgustoso, autolesionista, esibizionista. Convincente Branciaroli; la Inaudi sembra capitata lì per puro caso. Regia personale, alternativa. Girato a Milano, Tortona (AL) e dintorni.
MEMORABILE: La dichiarazione alla festa della cugina. L’ombrello. La crocifissione.

Renato 19/04/10 10:13 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Senz'altro un film particolare, di grande ambizione dove chiaramente non tutto funziona come dovrebbe. Girato in digitale con pochi soldi da un regista di nemmeno trent'anni, presenta una storia cupa e non molto lineare, che pur con qualche sbavatura regala momenti interessanti, oltre all'interpretazione sofferta e molto aderente al ruolo di Andrea Riva.

Xtron 16/08/16 23:21 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Non è stato facile vedere questo film a tinte blasfeme e deliranti con scene di sesso e nudi integrali anche maschili molto insistiti. L'attore principale Andrea Riva è autore di un'ottima interpretazione, un pesce fuor d'acqua la quasi debuttante Inaudi e tutto il cast di contorno. E' girato con pochi mezzi e si vede; alcune inquadrature sono discutibili e la resa video molto bassa. Va sicuramente premiato il coraggio del giovane regista, ma forse per un mio limite non me la sento di promuoverlo.
MEMORABILE: La Inaudi e Riva che parlano nell'automobile.

Lucius 10/04/20 23:37 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

La potenza del film sta nella visionarietà, nei contenuti, nelle idee. Deraglia sul versante tecnico, (ovvio con un budget del genere), ma leggendo oltre le righe si può capire che il regista ha talento e coraggio da vendere. L'atto sessuale è messo in scena con estremo verismo e naturalezza. Riva è interprete convincente, in grado di esprimere il suo mondo interiore e di comunicare i suoi stati d'animo. La storia è scomoda, complessa, composita, come composito è l'intero progetto filmico.

Simone Scafidi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Eva BraunSpazio vuotoLocandina Fulci for fakeSpazio vuotoLocandina Cos'è l'amoreSpazio vuotoLocandina Dario Argento: Panico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.