Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Paperino e lo struzzo - Corto (1937)

di Jack King con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro, Galbo, Pigro
  • Non male, dopotutto:
    Fabbiu

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 6/05/09 18:00
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Occhio Galbo che stai reinserendo Paperini che già il benemerito Ciavazzaro inserì a suo tempo (non conosceva però il titolo italiano ed è per questo che non li trovi). Ti conviene sempre cercarli prima col titolo inglese e solo poi inserirli se non ci sono. Se possibile poi comunica nella discussione generale il titolo italiano che io lo inserisco nella scheda. facendo così risparmiamo tempo entrambi. Grazie.
  • Galbo • 6/05/09 20:25
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    Ok, ma credo sia meglio effettuare inserimenti di nuove schede con il titolo italiano che peraltro è piuttosto facile da trovare: io ho questi cartoni in dvd ma basta fare una ricerca un minimo accurata su internet, così magari il tempo lo risparmiamo tutti.
  • Zender • 7/05/09 10:55
    La regola infatti è quella: mettere sempre il titolo italiano (quando c'è) e solo nel campo "titolo originale" il titolo originale. Evidentemente Ciavazzaro li ha visti in inglese o non sapeva che fossero stati importati anche da noi. Io non ho modo di ritrovare tutti i film di paperino inseriti da Ciavazzaro in database. Qualcuno posso trovarlo ma non ho alcuna parola chiave che me li faccia trovare tutti. Se hai un sito che mi elenca tutti i titoli in inglese con la traduzione italiana scrivilo qui così li trovo.
  • Galbo • 7/05/09 11:32
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    Zender ebbe a dire:
    La regola infatti è quella: mettere sempre il titolo italiano (quando c'è) e solo nel campo "titolo originale" il titolo originale. Evidentemente Ciavazzaro li ha visti in inglese o non sapeva che fossero stati importati anche da noi. Io non ho modo di ritrovare tutti i film di paperino inseriti da Ciavazzaro in database. Qualcuno posso trovarlo ma non ho alcuna parola chiave che me li faccia trovare tutti. Se hai un sito che mi elenca tutti i titoli in inglese con la traduzione italiana scrivilo qui così li trovo.

non ne esiste uno completo, te li segnalo io di volta in volta nel forum
  • Zender • 7/05/09 15:04
    In questo caso ti ringrazio molto, Galbo (e non solo per questo, naturalmente).