TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
2!
3!
4!

Il Gobbo 16/04/07 11:08 - 3015 commenti

Alla caccia di una cassaforte trafugata da un treno sui cui viaggiavano Anthony Steffen e Enrico Maria Salerno finicono in un mare di guai, ma sembra che abbiano un angelo custode. Sembra... Divertente commedia western di Caiano, che servito da un buon cast e da una trama scoppiettante firma uno dei rari esempi di western comico non grossolano. Steffen non è espressivissimo (eufemismo), ma così compensa il gigionismo di Salerno.

Matalo! 7/07/08 17:43 - 1378 commenti

Non male, non male affatto. Personaggi descritti con un po' di cura, situazioni ironiche e bizzarre senza strafare, gusto del picaresco e una discreta vena compositiva per il veterano dei western italiani che firma uno dei suoi film migliori, coaudiuvato da uno Steffen poco mobile ma ridimensionato nel suo solito ruolo e un allegro Salerno, oltre che al credibile elegantone con auto interpretato da Mark Damon.

Homesick 12/10/08 18:11 - 5737 commenti

Western picaresco costantemente accompagnato da toni di commedia che non cedono neppure alle scene con sparatorie e uccisioni. È forse questo il limite principale di un film nato da una sceneggiatura di Di Leo e Caminito (non accreditati), Tessari e Caiano e affidato ad un buon cast di habitués del genere: Steffen, Damon, Camardiel, Bodàlo e vari caratteristi spagnoli (Sambrell, Canalejas, Robledo, Martin). La vera forza motrice è comunque un immenso, istrionico Salerno, preludio dei vari personaggi messicani di Tomas Milian.

Stubby 20/10/09 17:28 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Trattasi di un tortilla comedy western, ambientato durante la rivoluzione messicana (ma durante il film se ne sente solo parlare, non viene praticamente nemmeno sfiorata). Il cast è veramente stellare ed in pallissima, Anthony Steffen ed Enrico Maria Salerno sono due straccioni che fan morire dal ridere (sia per le gag che per i dialoghi); poi ci sono Mark Damon, la Boschero, Sambrell (anche se si vede poco ed è doppiato da Ferruccio Amendola) e Camardiel... insomma, il top!
MEMORABILE: Il circolo della morte.

Dusso 12/04/12 18:16 - 1566 commenti

Western scanzonatissimo di Caiano con ottimo quartetto di protagonisti; da ricordare la scena del tavolo della morte, ma il film è tutto discretamente sceneggiato: diverte e intrattiene. La popputa Boschero è la notevolissima bellona di turno; sempre ottimo Salerno.

Alex1988 8/01/15 18:46 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Divertente commedia western firmata Mario Caiano, interpretata insolitamente da Enrico Maria Salerno ovviamente a suo agio nel ruolo, coadiuvato da Anthony Steffen. Ricco il cast, che vede presenti molte facce del western italiano, da Josè Bodalo ad Aldo Sambrell e Mark Damon. Sotto certi aspetti sembra una copia de Il buono, il brutto e il cattivo ai tempi della rivoluzione messicana, ma le varie situazioni da commedia fanno capire la piega che stava prendendo il western italiano, che culminerà due anni dopo con Trinità.

Pessoa 2/10/21 08:42 - 2476 commenti

Divertente western di Caiano che certamente offre materiale utile per il futuro a Barboni, autore della splendida fotografia. La storia è piuttosto banale ma le penne illustri allo script le donano i giusti momenti chiave. Ben quadrata la regia, che si avvale anche di un eccellente reparto tecnico. Il vero plusvalore del film è però il cast prestigioso e ben affiatato, con Boschero e Salerno che forse hanno una marcia in più. Qualche incongruenza narrativa stride un po', ma in un prodotto di questo tipo ci può stare. Visione godibile, anche se non vi piace particolarmente il genere.

Scaramanga 27/01/24 11:58 - 8 commenti

I gusti di Scaramanga

Divertente e non annoia. Già questi sono due pregi. C'è Enrico Maria Salerno, sempre bravissimo, con fare scanzonato e divertito, Steffen pur monespressivo sta al gioco, la Bosquero da sola vale la visione anche per come recita e si destreggia bene tra i vari spasimanti, Damon è in palla. Ottimi i vari comprimari. Insomma, un precursore dei Trinità e compagnia bella (c'è Barboni alla fotografia), da recuperare.

Spazio vuotoLocandina La svastica nel ventreSpazio vuotoLocandina Occhio alla pennaSpazio vuotoLocandina L'oro dei bravadosSpazio vuotoLocandina Botte di Natale

• Homevideo Geppo • 14/11/08 18:25
    Disponibile in Germania il DVD tedesco con traccia audio "italiano e tedesco".
    Etichetta: KOCH MEDIA
    Extra: Intervista a Mario Caiano e Mark Damon (30 minuti)
    Durata '95
    Bellissima edizione in formato book.

Occhio al link:
  • Homevideo Zender • 15/11/08 11:16
    Ottima info, grazie Geppo. La Koch media lavora sempre molto bene, inutile dirlo.
  • Homevideo Il Gobbo • 12/06/09 08:47
    Segretario - 762 interventi
    Pubblicato anche in Italia da Medusa.
  • Discussione Geppo • 29/07/10 17:11
    Ho caricato altri nuovi Trailers sul mio
    canale di YouTube.

UN TRENO PER DURANGO
  • Discussione Zender • 29/07/10 19:16
    Inseriti tutti, grazie Geppo. Occhio però a inserirne troppi, perché poi YouTube finisce col bannarti come è già capitato con altri e ti cancella tutto.
  • Discussione Geppo • 29/07/10 21:26

Ops, grazie Zender per avermi avvisato. Non sapevo... sono nuovo su YouTube. Grazie.