Visite: 13604 Punteggio: 778 Commenti: 604 Affinità con il Davinotti: 78% Iscritto da: 18/05/10 11:15 Ultima volta online: 17/03/24 22:14 Generi preferiti: commedia - fantascienza - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 324
Può darsi che su Imdb abbiano fatto una traduzione casereccia; però sia il cast che l'anno vanno corretti.
Per i commenti, è un periodo un po' stanco per me; vedrò di rimettermi in carreggiata.
Titolo originale: The Barbarians
Titolo italiano: I barbari
Anno: 1987
Aka "The Barbarians and Co."
Cast: Peter Paul, David Paul, Richard Lynch, Eva LaRue, Virginia Bryant, Sheeba Alahani, Michael Berryman, Franco Pistoni, Raffaella Baracchi, Pasquale Bellazecca, Luigi Bellazecca,
Non è solamente la riprese di dialoghi e inquadrature, ma la trama stessa è la medesima; oltre al fatto che il protagonista ha lo stesso nome (Ted Stryker).
Zender, questo film è il remake di altri due film:
- Flight into danger (tv movie del 1956)
- Zero hour! (1957)
Molte scene e persino alcuni dialoghi sono interamente ripresi da "Zero hour!"
(fonte: imdb)
Per approfondimenti, allego un paio link da youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=-BjU-e01zQ4
Questo non lo so.
Confermo. Ho recuperato uno speciale di Stracult dedicato alla genesi del film: Gaslini dice che tutte le parti di pianoforte nel film sono suonate da lui. La sterzata verso sonorità elettro-rock venne suggerita dalla Nicolodi.
Zender, nel suo papiro Marcel scrive "Javarone" mentre Imdb riporta "Iavarone" (ovviamente parlo dell'attore Franco Iavarone)
Andrebbero perciò corrette una decina di schede presenti sul Davinotti con la dicitura "Javarone".
Ho una registrazione vhs da fuori orario. È il cinema sperimentale del primo Scavolini, che influenzerà anche il successivo "la prova generale". Visti una volta, abbastano ed avanzano (per me).
Supermega spoiler
1)ma alla fine, perché diamine s'è dato fuoco 'sto Picone se manco ci lavorava dentro l'Italsider? Per continuare la recita davanti alla moglie?
2)ok, la tuta è rivestita d'amianto (mah...), ma per le mani ed il volto come la mettiamo?
Giusto per precisazione, Morandini - parlando del film - lo colloca nella Roma anni '60, ma come si può vedere da questi fotogrammi siamo come minimo nel 1976 ("King Kong" è del '76 e "Pasqualino sette bellezze" del '75); comunque, non c'è motivo di dubitare che il film sia ambientato
"La legge della tromba" è imprescindibile per gli estimatori di Tretti. Sgangherato sino al midollo, d'un anarchismo commovente nell'utilizzo del sonoro (cioè, rumori) e con Maria Boto (una cuoca) che interpreta 4 ruoli.
Ti dirò, per le informazioni che son riuscito a reperire, mi par proprio di capire che fa della crisi dell'umanità la propria cifra stilistica. Ogni film è a suo modo apocalittico. È un autore - lette le premesse - molto interessante.
"The ugly swans" è pure tratto da un libro degli
Ti segnalo che in rete è possibile recuperare "Russkaya simfoniya" (1994); pare che sia il terzo capitolo (i primi due sono appunto i suoi film da te già schedati) di quella che viene chiamata "La trilogia dell'apocalisse".
Quando ero in fissa col prog italiano, ritenevo l'album dei R.R.R. uno dei migliori della scena italiana. Le sonorità son piuttosto distanti da quei due gruppi da te menzionati: molto più acustica con toni spesso cupi.
Praticamente il medesimo plot usato dai Raccomandata Ricevuta di Ritorno per il loro concept album "Per...un mondo di cristallo" (1972)
Perdonatemi la digressione musicale; non ho saputo resistere.
Bravo! Nikolaidis, per quel che ho visto, fa della rarefazione un marchio proprio: è un abile dilatatore della guaìna, un estenuante coito interrotto fatto di carezze e scazzo cumulativo sennonché il succo che ne consegue ha (regolarmente) un suo peculiare e bizzarro sapore.
Come fai notare anche tu, mi piacque abbastanza l'impianto scenografico ed il roboante incipit; un po' meno la ganzata dei pipistrelli (ma questo è un difetto mio, dacché non ho spiccata predilizione verso il genere "Eco-vengeance") e tutto il comparto attoriale. Stante le premesse,
Da anni sto dietro a questo film promettendomi di riuscire a vederlo; in un modo o nell'altro ho sempre rimandato. Ne venni a conoscenza tramite Eric Clapton e la sua "Tears in heaven".
* Il film prende spunto dal reale "outing" fatto da Tom Hanks durante il suo discorso alla consegna per l'oscar come miglior attore nel 1993 (per "Philadelphia"). In esso, Hanks ringraziava due gay: Rawley Farnsworth (suo maestro di teatro all'high school, all'epoca in pensione) e
* Durante una pausa dal set del film, Al Pacino - assieme ad Andy Garcia e Diane Keaton - si recò a Corleone per rintracciare dei suoi possibili parenti siciliani. Fattosi aiutare da un ristorare del posto, vennero effettivamente rintracciati e contattati telefonicamente dei lontani parenti, sennonché
http://www.youtube.com/watch?v=EquEBoJg6QU
Allora, a 0:35 puoi vedere la finestra della studio con scritto "Studio legale Torrisi" ed a 2:46 puoi sentire Sbragia che dice "avvocato Torrisi".
1) Indubbiamente, avere in partenza un soggetto sopraffino o un regista con gli attributi, rende l’opera metà compiuta. Però qui secondo me sottovaluti il valore aggiunto che un attore riesce ad apportare. Ci sono migliaia di film dove è l’attore stesso che – vuoi per dedizione al lavoro,
Non sono del tutto d'accordo. Per me, è un gioco di squadra: ci sono mediocri film tenuti a galla da pregevoli recitazioni e ce ne sono altrettanti (film) in cui sono la fotografia o la regìa a sorreggere un'impalcatura pericolante a causa di recitazioni mediocri. Senza contare poi, l'onnipotente
- Non esiste nessuno triangolo amoroso. Il romanzo non ruota attorno al solo recupero del colonne ma anzi, il recupero dei morti è l'occasione di un'incontro/scontro di mentalità differenti come quella del colonnello (l'invasore) ed il popolo albanese (l'oppresso). Un viaggio che riapre ferite
- B. Legnani: per il momento non commento. Il voto è monopolla; non una vaccata, ma non trovo nemmeno niente da salvare.
- Zender: il rispetto è dovuto; poi va anche meritato.
Visto. Brutto, molto brutto. Anche volessi tralasciare la fonte da cui attinge - stravolgendone completamente il concept, tanto da far pensare "Ma Tovoli che c'ha contro 'sto libro?" - è un film che non funziona, privo d'una direzione e morto - quello si - ma nella maniera sbagliata.
http://www.imdb.com/title/tt0120873/trivia?tab=mc&ref_=tt_trv_cnn
In ogni scheda di un film, bisogna andare nella sezione "connections" (quando essa è presente; non tutti i film ce l'hanno).
È indubbio che le due storie non siano collegate, Galbo. La curiosità risiede nel
- Questo film è il remake delle serie-tv "Il fuggiasco" (The Fugitive) girata tra il 1963 ed il 1967.
- Andrebbe inoltre aggiunto il quadrato verde, perché ha un séguito: https://www.davinotti.com/film/us-marshals-caccia-senza-tregua/9668
Si porebbe aggiungere nelle note che è tratto dall'omonimo romanzo di Ismail Kadare ?
Si dà il caso che stia proprio leggendo questo libro e ho pronta la visione del film appeno lo finisco di leggere.
Visto ier sera su rai4. Una mattonata di palle. Una fatica tremenda per reggerlo e tutto per ritrovarmi con quella svaccata parte finale che nonostante tutto m'ha ridestato dal torpore.
Felicidad per rai4; un canale da tenere sempre più sott'occhio. Oltre a "Kill list" mi ha permesso di
Questo film è il remake di quest'altro: https://www.davinotti.com/film/a-sei-solo-agente-vincent/29795. Occorre quindi aggiungere la "r" di remake a questa scheda ed eliminare la curiosità segnalata da Columbo.
2021: La persona peggiore del mondo (Verdens verste menneske)
1996: Pianeta verde (La Belle Verte)
1975: L'uomo venerdì (Man Friday)
1992: Baby gang
1972: Se qualcuno deve morire (Atunci i-am condamnat pe toti la moarte)
1989: Life Is cheap... but toilet paper is expensive (Life Is Cheap... But Toilet Paper Is Expensive)
1984: Intrigo a Berlino (The Cold Room)
2011: Inside Lara Roxx (Inside Lara Roxx)
1997: Oltre la giustizia (Bajo Bandera)
1957: Femmine tre volte