Discussioni su Payback - La rivincita di Porter - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kanon • 26/07/11 21:12
    Fotocopista - 832 interventi
    Nelle note si dice "Difficile incasellare il film in un genere: trattasi di drammatico, noir, gangster e grottesco" e viene dato come genere quello Drammatico. Io proporrei un bel Gangster/noir o quantomeno un Action.

    La componente Drammatica è quasi inesistente, secondo me.
    Ultima modifica: 26/07/11 21:13 da Kanon
  • Zender • 27/07/11 08:52
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì, non son cose da scrivere nelle note infatti. Comunque ho messo acction e cancellato la nota.
  • Caesars • 17/04/12 12:19
    Scrivano - 16796 interventi
    Il film è un remake (tratto dallo stesso romanzo di Westlake) di "Senza un attimo di tregua" di John Boorman.
    Ultima modifica: 17/04/12 15:01 da Caesars
  • Zender • 17/04/12 14:43
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Caesars, aggiunta la R.
  • Zender • 9/08/14 08:53
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Kanon, riporto qui il commento perché le director's cut come detto (a meno che non escano al cinema, ed è comunque sempre da discuterne) rientrano nelle curiosità delle versioni originali.

    Helgeland riassembla come può la propria creatura per ridarle quel look così come lo aveva concepito. L'iperbole apportata dal furbone di Mel viene qui ridimensionata (pure la soundtrack) mentre la fotografia riacquista il suo bel colore originale (ho sempre poco apprezzato la tonalità blu del '99). Varie sono le differenze, soprattutto nella parte finale che a dirla tutta non mi ha molto conivolto poiché - a mio avviso - abbastanza sottotono (non per niente Gibson la modificherà notevolmente). Certo, è arduo non far confronti col precedente.
  • Kanon • 9/08/14 15:29
    Fotocopista - 832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Kanon, riporto qui il commento perché le director's cut come detto (a meno che non escano al cinema, ed è comunque sempre da discuterne) rientrano nelle curiosità delle versioni originali.

    Non lo sapevo. Per me va bene; dato che va in "curiosità", se vuoi lo posso riscrivere togliendo le impressioni personali.
  • Zender • 9/08/14 18:15
    Capo scrivano - 47698 interventi
    In curiosità puoi scrivere molto più appprofonditamente anche, perché è sicuramente cosa molto interessante e anomala, come operazione, e quanto più scrivi quanto più posso leggerne.