Discussioni su Tracks - Lunghi binari di follia - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/11 DAL BENEMERITO KANON
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Saintgifts
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kanon
  • Gravemente insufficiente!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 14/05/12 19:05
    Consigliere - 25943 interventi
    Era ora, da una vita cercavo questo misconosciuto gioiellino, che stà tra Taxi Driver e Allucinazione perversa, più o meno.

    Chi lo aveva offriva prezzi proibitivi, guardate a quanto lo accattato su Kult Video:

    http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx/aid6937aid-VHS-Tracks-I-lunghi-binari-della-follia?__langG=it-IT

    Per un collezionista sono soddisafazioni orgasmatiche!
    Ultima modifica: 14/05/12 19:05 da Buiomega71
  • Didda23 • 14/05/12 19:11
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Immagino!Bel colpo...
  • Zender • 14/05/12 20:39
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Pure in italiano. Grande! Ah, sane vecchie vhs...
  • Digital • 24/09/14 08:38
    Portaborse - 3991 interventi
    Ma è passato in originale sottotitolato ? Ci son rimasto malissimo. (non vorrei che fosse un problema del mio dvb-recorder che setta automaticamente la lingua originale).
  • Buiomega71 • 24/09/14 09:36
    Consigliere - 25943 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Ma è passato in originale sottotitolato ? Ci son rimasto malissimo. (non vorrei che fosse un problema del mio dvb-recorder che setta automaticamente la lingua originale).

    Non saprei, Digital. Io ho la vhs della Cvr (cartonata) con doppiaggio italiano
  • Digital • 24/09/14 12:28
    Portaborse - 3991 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Ma è passato in originale sottotitolato ? Ci son rimasto malissimo. (non vorrei che fosse un problema del mio dvb-recorder che setta automaticamente la lingua originale).

    Non saprei, Digital. Io ho la vhs della Cvr (cartonata) con doppiaggio italiano

    Aspettiamo altri riscontri da chi lo ha beccato da Rai Movie. Si, sapevo del fatto che esisteva la vhs italiana, perciò credevo che lo mandassero doppiato col nostro idioma... ;-)
    Ultima modifica: 24/09/14 12:29 da Digital
  • Kanon • 24/09/14 13:20
    Fotocopista - 832 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Ma è passato in originale sottotitolato ? Ci son rimasto malissimo. (non vorrei che fosse un problema del mio dvb-recorder che setta automaticamente la lingua originale).

    Non saprei, Digital. Io ho la vhs della Cvr (cartonata) con doppiaggio italiano

    Aspettiamo altri riscontri da chi lo ha beccato da Rai Movie. Si, sapevo del fatto che esisteva la vhs italiana, perciò credevo che lo mandassero doppiato col nostro idioma... ;-)


    Ho una registrazione da Raimovie di circa un anno fa e posso confermare che il film -anche allora- fu trasmesso in lingua originale coi sottotitoli.
  • Digital • 24/06/16 19:46
    Portaborse - 3991 interventi
    Qualcuno sa dirmi come mai in alcune vhs tipo questa c'è scritto formato beta?
  • Buiomega71 • 24/06/16 19:48
    Consigliere - 25943 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Qualcuno sa dirmi come mai in alcune vhs tipo questa c'è scritto formato beta?

    Perchè , all'epoca, la CVR cartonata, distribuiva i film in due formati: vhs e betamax (credo anche in video2000, ma non ne sono certo di questo)
  • Digital • 24/06/16 19:55
    Portaborse - 3991 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Qualcuno sa dirmi come mai in alcune vhs tipo questa c'è scritto formato beta?

    Perchè , all'epoca, la CVR cartonata, distribuiva i film in due formati: vhs e betamax (credo anche in video2000, ma non ne sono certo di questo)

    Ah, per cui se la comprassi nel formato beta non potrei visionarlo con il videoregistratore "normale"..
    Ultima modifica: 24/06/16 19:55 da Digital
  • Buiomega71 • 24/06/16 20:19
    Consigliere - 25943 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Qualcuno sa dirmi come mai in alcune vhs tipo questa c'è scritto formato beta?

    Perchè , all'epoca, la CVR cartonata, distribuiva i film in due formati: vhs e betamax (credo anche in video2000, ma non ne sono certo di questo)

    Ah, per cui se la comprassi nel formato beta non potrei visionarlo con il videoregistratore "normale"..


    Temo proprio di no, Digital

    Il betamax è un formato video differente dal vhs (e dicevano anche di miglior qualità visiva)

    Dovresti avere un videoregistratore betamax (oggi come oggi la vedo dura trovarli in giro, visto che il betamax e pre-jurassico)

    Questa è una videocasseta betamax, come puoi vedere ben diversa dal formato vhs:

    http://www.digitalandia-video.it/images/betamax.gif

    Se in giro (e hai fortuna) trovi un videoregistratore formato betamax...Ma non credo valga la spesa per un film solo

    Il formato betamax scomparve del tutto attorno ai primi mesi del 1986, quando il mercato fù invaso dal meno complesso vhs
    Ultima modifica: 24/06/16 20:24 da Buiomega71
  • Digital • 24/06/16 21:44
    Portaborse - 3991 interventi
    Capito tutto, molto esaustiva la tua "guida".. Ho dunque fatto bene a non comprare questa vhs (nella versione appunto beta), e nemmeno Gli Amici del Drago.
  • Buiomega71 • 24/06/16 21:48
    Consigliere - 25943 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Capito tutto, molto esaustiva la tua "guida".. Ho dunque fatto bene a non comprare questa vhs (nella versione appunto beta), e nemmeno Gli Amici del Drago.

    Non sono vhs , Digital, ma betamax

    Sì, fatto benissimo. Ti sarebbero arrivate delle videocassette betamax (sarebbe stato un pò come tentare di ascoltare una musicassetta su un lettore di cassette stereo8, cioè impossibile), praticamente inutilizzabili (salvo lettore betamax)
    Ultima modifica: 24/06/16 21:50 da Buiomega71
  • Digital • 4/10/16 15:09
    Portaborse - 3991 interventi
    Tutto è bene quel che finisce bene: acquisita la vhs da vhs-store! Diavolo, non mi era proprio andata giù la scelta di Rai Movie di proporlo esclusivamente sottotitolato e non doppiato!
  • Mco • 4/10/16 18:59
    Risorse umane - 9970 interventi
    Spettacolare la disamina di Buio sulle distinzioni tra vhs, betamax e video2000 (e, aggiungo io, laserdisc). Mi ha fatto ripiombare in quei bei periodi in cui tra amici c'era chi possedeva un formato anziché l'altro e si vantava della miglior qualità immaginabile...
    Grazie amico per questo salto temporale.
  • Digital • 7/10/16 09:01
    Portaborse - 3991 interventi
    Scheda doppiaggio :

    Dennis Hopper - Sergio Graziani
    Taryn Power - Ludovica Modugno???
    Dean Stockwell - Manilo De Angelis
    Zack Norman - Renato Mori