Discussioni su A visitor to a museum - Film (1989)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/14 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Cotola
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm
  • Davvero notevole!:
    Evaristosb

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 3/05/14 11:45
    Scrivano - 7746 interventi
    un altro cine-nascondino avvistato e processato.

lopushanskiy è un immenso facitore di cinema, peccato la bellezza che sforna sia superata solo dalla scarsa operatività.

dopo quell'ultimo giorno, un giorno al museo dell'umanità superstite. una maestosa crasi di tarkovskij e jodorowsky, che raccomando a tutti.
  • Kanon • 7/05/14 21:48
    Fotocopista - 841 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    un altro cine-nascondino avvistato e processato.

lopushanskiy è un immenso facitore di cinema, peccato la bellezza che sforna sia superata solo dalla scarsa operatività.

dopo quell'ultimo giorno, un giorno al museo dell'umanità superstite. una maestosa crasi di tarkovskij e jodorowsky, che raccomando a tutti.

Ti segnalo che in rete è possibile recuperare "Russkaya simfoniya" (1994); pare che sia il terzo capitolo (i primi due sono appunto i suoi film da te già schedati) di quella che viene chiamata "La trilogia dell'apocalisse".
  • Schramm • 8/05/14 00:15
    pensavo che il terzo del lotto fosse the ugly swans, che mi sono infatti inguattato poco dopo aver abitato il museo. vedrò a questo punto di sguinzagliare i segugi.
    Ultima modifica: 8/05/14 00:16 da Schramm
  • Kanon • 8/05/14 00:36
    Fotocopista - 841 interventi
    Ti dirò, per le informazioni che son riuscito a reperire, mi par proprio di capire che fa della crisi dell'umanità la propria cifra stilistica. Ogni film è a suo modo apocalittico. È un autore - lette le premesse - molto interessante.

"The ugly swans" è pure tratto da un libro degli Strugatsky bros., ed è per me una ragione in più per cercarlo.

Per "Russkaya simfonya": http://www.youtube.com/watch?v=DQrwy3yTavw
  • Schramm • 8/05/14 14:20
    su imdb un paio di sue opere vengono definite thriller politici..!! a quanto leggo russkaya sembra essere parlatissimo, spero se ne trovino almeno i sub eng. grazie per la dritta!
  • Cotola • 2/08/16 17:03
    Consigliere avanzato - 3885 interventi
    @ Schramm

Occhio che domani arriva il mio commento. Anticipazioni? Che dire...per me il migliore tra quelli visti del regista.

Sono stato anche più "generoso" di te: ****/*. Hai ragione: una magia, un sortilegio di rara potenza e bellezza.
  • Schramm • 4/08/16 16:48
    lopus in fabula! ...finora la mia generosità resta imbattuta, avendogli conferito la schrammontana e se non ricordo male un premio secondario in 2 su 3 schrammfest!! e sarebbe strike se vincesse anche il cotola's, cosa che ho vaticinato fin dalla messa in cartellone e che sono ben felice di constatare come altamente probabile! konstantin è la garanzia di un'esperienza per la quale ci si sente onorati di appartenere al consesso spettatoriale. recupera senza meno anche tutti gli altri e rimarrai estasiato mesi.
    Ultima modifica: 4/08/16 16:49 da Schramm