Fauno • 27/09/14 10:41
Formatore stagisti - 2762 interventiKanon, nel suo commento ebbe a dire:
è un vacuo e futile esercizio in non auto-indulgenza di chi crede che basti passare una settimana con Fellini per farsi "regista"
Ok, Kanon, ti confermo fin d'ora che a prescindere da tutto rimarrà l'ottimo rapporto, il rispetto e la simpatia che ho sempre avuto nei tuoi confronti. Io il film l'ho preso di recente e sarà fra i miei prossimi commenti. Come faccio sempre, mi baso su trama e anno di edizione, e sinceramente la trama mi ha molto colpito, e facendo una media quasi decennale è difficile che mi deluda; comunque non so neanche chi sia Bataille, per ora non lo voglio sapere, ma ti dico un'altro particolare molto più netto e limpido.
Se a me piacerà, non avrò problemi a lanciare altri dardi incandescenti a favore del cinema minore come tesoro assoluto versus certe opere riconosciute patrimonio dell'umanità che al contrario secondo me sono veri disastri, e quando dico che gli americani e tutta la critica cinematografica si dovrebbe andare a nascondere lo dico anche per la considerazione di certe opere di Fellini, visto che, avrà sì anche fatto dei capolavori, ma ha pure fatto degli assolutissimi obbrobrii come Otto e mezzo.
Proprio ieri leggevo un commento che secondo l'utente La polizia brancola nel buio è il più brutto film mai prodotto in Italia...Forse secondo lui, ma a me vien da dire "Un caspio di banane...Guarderei a vita un film del genere, pur di non vedere mai più un solo minuto di Otto e mezzo e nessun altro film che ci possa assomigliare".
Chiaro che queste son chiacchiere, la prova del nove sarà la visione, e se non mi piacerà non avrò problemi a dirlo, ma un po'più di prudenza a fare certi paragoni...non tutti la pensano secondo un copione marmoreo, già scolpito ed epigrafato al punto da bivaccarci sotto e stenderci perfino dei sacchi a pelo...A presto. FAUNO.
Ultima modifica: 27/09/14 10:43 da
Fauno
Fauno
Lucius
Faggi
Myvincent
Kanon, Herrkinski