Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Lisa e il diavolo - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 13/01/11 16:54
    Capo scrivano - 48895 interventi
    Nelle location verificate del film sono state inserite le mie foto scattate a Faleria (VT) e che potrebbero interessare il buon Von Leppe, noto estimatore del film nonché delle location faleriane...
    Ultima modifica: 13/01/11 16:54 da Zender
  • Von Leppe • 13/01/11 17:42
    Call center Davinotti - 1126 interventi
    Grande, ci voleva una escursione, ho visto che pure su Operazione paura hai inserito le foto.
    Ultima modifica: 13/01/11 17:42 da Von Leppe
  • Zender • 13/01/11 18:41
    Accc, questa me l'hai scoperta in anticipo!!! Sì, vero, sono andato anche a Falerii Novi.
  • Von Leppe • 13/01/11 18:58
    Vista da vicino la chiesa di Falerii Novi si nota che il restauro non è un granché.
  • Zender • 13/01/11 19:03
    Non molto, è vero. Peraltro è un posto semidesolato. Forse non ci avran voluto spender troppo...
  • Von Leppe • 13/01/11 20:01
    Zender ebbe a dire:
    Peraltro è un posto semidesolato.

Atmosfera baviana assicurata, anche a Faleria nella parte vecchia che cade a pezzi.
  • Columbo • 18/07/11 16:15
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Volevo vedere questo film.

Ma l'unica versione intera senza tagli è quella di SKY?
  • Zender • 18/07/11 16:24
    Mi risultava anche quella del dvd, veramente...
  • Trivex • 18/07/11 16:24
    Portaborse - 1327 interventi
    Io ho l'edizione RaroVideo (doppio dvd, con La casa dell'esorcismo).

Mi sembra integrale..
  • Ellerre • 19/07/11 15:22
    Call center Davinotti - 1218 interventi
    Bravo Travis a trovare la villa! Ma come hai fatto?
  • Travis • 19/07/11 18:49
    Pulizia ai piani - 576 interventi
    Grazie. Ho visto Madrid tra le città indicate da imdb e ho intuito si trattasse di un parco pubblico. Cercando è venuto quello del film.
  • Ryo • 12/09/12 23:10
    Portaborse - 109 interventi
    Come si riconosce Lisa e il diavolo da La casa dell'esorcismo? Li confondo!
  • Gestarsh99 • 12/09/12 23:40
    Scrivano - 21545 interventi
    Ryo ebbe a dire:
    Come si riconosce Lisa e il diavolo da La casa dell'esorcismo? Li confondo!

E' semplice: se vedi la Sommer che sputa purè di piselli in preda ad attacchi epilettici allora si tratta del bric-a-brac di Alfred Leone, ossia La casa dell'esorcismo.

Questo triste rimestaggio esorcistico è qualitativamente inferiore al delirante film di Bava.
  • Zender • 13/09/12 08:00
    Sono molto molto diversi: La casa dell'esorcista è per l'appunto un'esorcicciata con conati di ogni sorta che in Lisa e il diavolo proprio non esistono...
  • Buiomega71 • 13/09/12 11:07
    Consigliere - 27120 interventi
    Che poi da noi , Lisa e il Diavolo, si e visto in giro da non molto tempo (dvd Raro e programmazione satellitare).

Comunque amo anche La casa dell'esorcismo (di cui ho una rarissima registrazione sulla vecchissima TMC in versione uncut). Forse perchè a me il vomito con purea di piselli e il turpiloquio "demoniaco" mi fanno sempre impazzire.

Insomma, ne più ne meno di un "anticristata", anche se con l'onirismo baviano c'entra ben poco...
  • Zender • 13/09/12 19:47
    Beh, Lisa era una raffinata ghost story ultrabaviana, La casa una truce storia di vomito impastata con rimasticature di Lisa.
  • Jurgen77 • 3/12/12 10:11
    Servizio caffè - 62 interventi
    e' in questo film che Savalas adotta il "choopa chop" che sarà poi un "must" in tutta la serie di Kojak!
  • Alex75 • 29/06/16 17:20
    Call center Davinotti - 710 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Che poi da noi , Lisa e il Diavolo, si e visto in giro da non molto tempo (dvd Raro e programmazione satellitare).

Comunque amo anche La casa dell'esorcismo (di cui ho una rarissima registrazione sulla vecchissima TMC in versione uncut). Forse perchè a me il vomito con purea di piselli e il turpiloquio "demoniaco" mi fanno sempre impazzire.

Insomma, ne più ne meno di un "anticristata", anche se con l'onirismo baviano c'entra ben poco...

"La casa dell'esorcismo" era tra i film baviani che le piccole emittenti venete proponevano più spesso negli anni '80-'90 (assieme a "5 bambole per la luna d'agosto" e "Reazione a catena"); di "Lisa è il diavolo" sono venuto a conoscenza soltanto attraverso il "Dizionario dei film stracult" di Giusti (sotto la stessa voce de "La casa dell'esorcismo", indicato erroneamente come titolo alternativo).
  • Zender • 29/06/16 17:31
    Sì esatto, nemmeno io sapevo esistesse Lisa e il diavolo, un tempo (che peraltro trovo di molto superiore alla casa, film che infatti avevo visto già ai tempi in tv).