Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 13/01/11 16:54 Capo scrivano - 48895 interventi
Nelle location verificate del film sono state inserite le mie foto scattate a Faleria (VT) e che potrebbero interessare il buon Von Leppe, noto estimatore del film nonché delle location faleriane...
Ryo ebbe a dire: Come si riconosce Lisa e il diavolo da La casa dell'esorcismo? Li confondo!
E' semplice: se vedi la Sommer che sputa purè di piselli in preda ad attacchi epilettici allora si tratta del bric-a-brac di Alfred Leone, ossia La casa dell'esorcismo.
Questo triste rimestaggio esorcistico è qualitativamente inferiore al delirante film di Bava.
Zender • 13/09/12 08:00 Capo scrivano - 48895 interventi
Sono molto molto diversi: La casa dell'esorcista è per l'appunto un'esorcicciata con conati di ogni sorta che in Lisa e il diavolo proprio non esistono...
Che poi da noi , Lisa e il Diavolo, si e visto in giro da non molto tempo (dvd Raro e programmazione satellitare).
Comunque amo anche La casa dell'esorcismo (di cui ho una rarissima registrazione sulla vecchissima TMC in versione uncut). Forse perchè a me il vomito con purea di piselli e il turpiloquio "demoniaco" mi fanno sempre impazzire.
Insomma, ne più ne meno di un "anticristata", anche se con l'onirismo baviano c'entra ben poco...
Zender • 13/09/12 19:47 Capo scrivano - 48895 interventi
Beh, Lisa era una raffinata ghost story ultrabaviana, La casa una truce storia di vomito impastata con rimasticature di Lisa.
Jurgen77 • 3/12/12 10:11 Servizio caffè - 62 interventi
e' in questo film che Savalas adotta il "choopa chop" che sarà poi un "must" in tutta la serie di Kojak!
Alex75 • 29/06/16 17:20 Call center Davinotti - 710 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Che poi da noi , Lisa e il Diavolo, si e visto in giro da non molto tempo (dvd Raro e programmazione satellitare).
Comunque amo anche La casa dell'esorcismo (di cui ho una rarissima registrazione sulla vecchissima TMC in versione uncut). Forse perchè a me il vomito con purea di piselli e il turpiloquio "demoniaco" mi fanno sempre impazzire.
Insomma, ne più ne meno di un "anticristata", anche se con l'onirismo baviano c'entra ben poco...
"La casa dell'esorcismo" era tra i film baviani che le piccole emittenti venete proponevano più spesso negli anni '80-'90 (assieme a "5 bambole per la luna d'agosto" e "Reazione a catena"); di "Lisa è il diavolo" sono venuto a conoscenza soltanto attraverso il "Dizionario dei film stracult" di Giusti (sotto la stessa voce de "La casa dell'esorcismo", indicato erroneamente come titolo alternativo).
Zender • 29/06/16 17:31 Capo scrivano - 48895 interventi
Sì esatto, nemmeno io sapevo esistesse Lisa e il diavolo, un tempo (che peraltro trovo di molto superiore alla casa, film che infatti avevo visto già ai tempi in tv).
Ghostship, Von Leppe
Bruce
Don Masino, Il Gobbo, Ciavazzaro, Giùan, Ryo, Minitina80, Fedeerra, Il Dandi, Bubobubo, Diamond
Puppigallo, Cotola, Cif, Mutaforme, Homesick, Alex75, Pinhead80, Ira72, Gabigol, Nicola81, Zender, Marcel M.J. Davinotti jr.
Funesto, John trent, Jurgen77, Herrkinski, Rufus68, Noodles
Undying, Deepred89, Sabryna, B. Legnani, Lupus73
Caesars, Teddy