Discussioni su Gli orrori del castello di Norimberga - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 19/04/10 18:53
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender mi ha anticipato, e per fortuna: nelle curiosità si è prodigato (addirittura facendo uso di fumetti!) per rendere al meglio il parallelismo tra le due scene pressoché identiche presenti in Tenebre e ne Gli orrori del castello di Norimberga.

    Il confronto, mediante inserimento di immagini, è molto più impressionante!
    Ultima modifica: 19/04/10 18:53 da Undying
  • Zender • 19/04/10 19:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, ho messo i fumetti perché mi divertiva ed era più immediato da leggere :). Ho messo le foto perché la cosa mi incuriosiva molto e mi son divertito a ricontrollare.
  • Ciavazzaro • 19/04/10 20:22
    Scrivano - 5591 interventi
    Bravo Zender !
  • Jurgen77 • 29/11/12 16:38
    Servizio caffè - 63 interventi
    Non ho mai capito perchè il film si chiama gli orrori del castello di norimberga, quando in relatà è tutto girato in austria ed anche nel film si dice che il castello è in austria. (Vedi quando il nipote arriva all'aeroporto di Vienna)
  • Zender • 29/11/12 16:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Leggo nel papiro davinottico:

    ...un suggestivo omicidio compiuto in una "Vergine di Norimberga" (da cui il titolo, visto che il castello sta nei pressi di Vienna)."
  • Herrkinski • 3/03/13 00:08
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Vorrei capire dove Werebadger abbia trovato similitudini con il "Nightmare" di Craven, anche perchè non ha commentato il film..
  • Zender • 3/03/13 08:39
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, ricordo ancora che i RICORDA vanno messi solo se MOLTO del film ne ricorda un altro, e chi ha visto entrambi i film dovrebbe capirlo praticamente subito e da solo il collegamento, senza bisogno di spiegazione alcuna. Mettere Ricorda a quintali non serve a nessuno.
  • Rebis • 3/03/13 18:43
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Vorrei capire dove Werebadger abbia trovato similitudini con il "Nightmare" di Craven, anche perchè non ha commentato il film..

    Forse per il look dell'assassino con cappellaccio in testa e volto sfigurato...
  • Zender • 3/03/13 18:47
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Vorrei capire dove Werebadger abbia trovato similitudini con il "Nightmare" di Craven, anche perchè non ha commentato il film..

    Forse per il look dell'assassino con cappellaccio in testa e volto sfigurato...

    Sarebbe l'esempio di come NON usare il ricorda.
  • Herrkinski • 4/03/13 03:16
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Vorrei capire dove Werebadger abbia trovato similitudini con il "Nightmare" di Craven, anche perchè non ha commentato il film..

    Forse per il look dell'assassino con cappellaccio in testa e volto sfigurato...

    Sarebbe l'esempio di come NON usare il ricorda.

    Haha in effetti...
  • Xabaras • 3/02/15 11:07
    Galoppino - 63 interventi
    Mi piacerebbe ricordare in questa sede come il finale di questo film
    SPOILER
    (il paralitico che non è tale e si alza dalla carrozzella) sia palesemente ripreso dalla storia finale edita sul numero 7 della gloriosa rivista "Horror" della Gino Sansoni Editore edita tra il 1969 e il 1971. Questo a riconfermare il grande rapporto tra Bava e il fumetto anche dopo il suo film Diabolik.
    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 3/02/15 14:20 da Zender