124c • 20/12/08 12:43
Contatti col mondo - 5193 interventiFilmetto a basso costo che, finalmente, ieri ho rivisto, grazie ad un mio conoscente. Che posso dire ? Penso che sia inferiore a "Starcrash", nonostante i rimandi anche a "Frankenstein" con Boris Karloff. Nel film c'è un bambino-jedi, Tom Tom, la cui presenza la dice lunga su chi sono i veri destinatari della pellicola. Richard Kiel con la stazza ed il suo personaggio ingenuo richiama, in questo "Umanoide", seppur indirettamente, la figura del nostro gigante buono Bud Spencer, paladino dei bambini. I cattivi sono copiati da "Guerre Stellari", come le ambientazioni desertiche, le astronavi e gli sprinter, ma le bellezze sono di stampo bondiano (Barbara Bach era l'agente segreto Tripla X in "007 - la spia che mi amava", Corinne Clery era Corinne Doufur pilota d'elicotteri e segretaria del cattivo in "007 - Moonraker"). Stupiscono le musiche sottotono di Ennio Morricone, ma anche i geni fanno, a volte, opere minori.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/02/19
Schramm
Brainiac, Undying
Homesick, Giuliam, Rickblaine, Enzus79, Ghostship
Spectra, 124c, Puppigallo, Daidae, Caesars, Disorder, Lythops, Jurgen77, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Il Gobbo, Rufus68