Discussioni su L'umanoide - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 20/12/08 12:43
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Filmetto a basso costo che, finalmente, ieri ho rivisto, grazie ad un mio conoscente. Che posso dire ? Penso che sia inferiore a "Starcrash", nonostante i rimandi anche a "Frankenstein" con Boris Karloff. Nel film c'è un bambino-jedi, Tom Tom, la cui presenza la dice lunga su chi sono i veri destinatari della pellicola. Richard Kiel con la stazza ed il suo personaggio ingenuo richiama, in questo "Umanoide", seppur indirettamente, la figura del nostro gigante buono Bud Spencer, paladino dei bambini. I cattivi sono copiati da "Guerre Stellari", come le ambientazioni desertiche, le astronavi e gli sprinter, ma le bellezze sono di stampo bondiano (Barbara Bach era l'agente segreto Tripla X in "007 - la spia che mi amava", Corinne Clery era Corinne Doufur pilota d'elicotteri e segretaria del cattivo in "007 - Moonraker"). Stupiscono le musiche sottotono di Ennio Morricone, ma anche i geni fanno, a volte, opere minori.
  • 124c • 20/12/08 12:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Richard Kiel ne "L'Umanoide" interpreta un Hulk spaziale che non si ferma davanti a niente e nessuno. Non a caso, l'ex-Squalo di James Bond era stato anche testato per la serie tv "L'incredibile Hulk", per il ruolo del mostro, ma fu scartato, perché la sua faccia era troppo terrificante. Cercavano un gigante che avesse la faccia di un bambino, per questo scelsero il culturista Lou Ferrigno.

    Richard Kiel in 007:
    Ultima modifica: 20/12/08 22:03 da Zender
  • Zender • 20/12/08 14:05
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Non ci facevo tanto Bond nel film di Lado, ma in effetti... Ho dovuto aggiungere la faccia di Kiel nelle tue curiosità! Bellissimo lo squalo!
  • Matalo! • 6/02/09 19:32
    Call center Davinotti - 614 interventi
    http://www.youtube.com/watch?v=VFP7OQU95TE
    e ho detto tutto...e dopo dicono male di Cozzi
  • G.Godardi • 6/02/09 20:06
    Fotocopista - 663 interventi
    Visto parecchi anni fa d'estate trasmesso di mattina su raiuno.Lo ricordo come un filmetto divertente.Cozzi se la cava più che bene nella sci-fi.
  • Caesars • 6/02/09 21:50
    Scrivano - 16799 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Visto parecchi anni fa d'estate trasmesso di mattina su raiuno.Lo ricordo come un filmetto divertente.Cozzi se la cava più che bene nella sci-fi.

    Ma "L'umanoide" è di Lado
  • G.Godardi • 6/02/09 22:18
    Fotocopista - 663 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    G.Godardi ebbe a dire:
    Visto parecchi anni fa d'estate trasmesso di mattina su raiuno.Lo ricordo come un filmetto divertente.Cozzi se la cava più che bene nella sci-fi.

    Ma "L'umanoide" è di Lado


    Già.perchè ho detto Cozzi?Boh!
  • Zender • 7/02/09 09:49
    Capo scrivano - 47727 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Ma "L'umanoide" è di Lado

    Già.perchè ho detto Cozzi?Boh!

    Perché Matalo aveva tirato fuori Cozzi evocando Star crash.
  • G.Godardi • 7/02/09 15:22
    Fotocopista - 663 interventi
    esattamente....
  • Caesars • 11/09/14 11:39
    Scrivano - 16799 interventi
    Spiace, era ancora relativamente giovane.
    Oltre che ne L'umanoide si ricordano volentieri anche le sue partecipazioni nei 2 film di James Bond
  • Zender • 11/09/14 14:34
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Eh sì, fu "lo squalo" (vista la dentatura) di La spia che mi amava e Moonraker, due Bond con Moore!
  • 124c • 11/09/14 14:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una prece.
  • Jurgen77 • 2/11/15 13:33
    Servizio caffè - 63 interventi
    Kiel e la Bach gireranno ancora insieme "Forza dieci da Navarone".