Diamante Lobo - Film (1976)

Diamante Lobo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 15/09/09 16:46 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sottovalutato western diretto da Parolini in terra israeliana. Dopo una partenza invero non troppo esaltante, scatta con l’entrata in scena di Van Cleef nei panni di Diamante Lobo che, con folta capigliatura, orecchino (donde il nome) e ingannevole abito ecclesiastico, eredita l’aura bizzarra e un po’ soprannaturale dell’antenato Sartana: grandiosa la vendetta all’eco delle musiche di Romitelli. Palance sfoglia il suo più ricco catalogo di mimiche e ghigni e dà il meglio di sé nell’intenso finale al cimitero; c’è anche il figlio Cody.

Ronax 17/03/13 00:37 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Tardo western girato da Parolini con capitali israeliani che si trascina abbastanza stancamente per più di un'ora con una trama banale e stiracchiata, ma che si riscatta parzialmente con un vigoroso finale dal sapore leoniano accompagnato dalle note morriconeggianti di Romitelli. Lee Van Cleef e Jack Palance gigioneggiano piuttosto stucchevolmente, l'uno nel doppio ruolo di un prete e di suo fratello gemello ex pistolero, l'altro nei panni di un cattivissimo (ma a tratti anche un po' ridicolo) capo banda. Poco valorizzata la bella Sybil Danning.
MEMORABILE: Le apparizioni del "fantasma" del prete ai banditi terrorizzati.

Matalo! 17/08/16 12:10 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Spag israeliano di Parolini, girato su insistenza di Van Cleef, che voleva lavorare ancora con lui. Curiosa la presenza del teatro dei burattini. Alla fine il teatrino incornicia Van Cleef che esce (metaforicamente) dal west. Però è un filmino per ragazzi (quasi), con il divetto Garrett che sarà noto anche in Italia. Imbarazzante scena del saloon e Palance che improvvisamente è felice di esser padre. La Danning grazie a Dio mostra almeno una tetta. Il flashback del passato di Lobo è però puro Sabata.

Rambo90 1/08/18 15:38 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Non disprezzabile, anche se dalla trama ampiamente già vista, ha un paio di frecce al suo arco grazie alla regia svelta di Parolini, che nella seconda parte aggiunge anche qualche tocco gotico tra inquadrature bizzarre e presunti fantasmi. Qualche momento di fiacca c'è ma le due icone Lee Van Cleef e Jack Palance riescono a tenere in piedi anche quelli. Non male la colonna sonora.

Frank Kramer (Gianfranco Parolini) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Yeti, il gigante del ventesimo secoloSpazio vuotoLocandina Ehi amico... c'è Sabata: hai chiuso!Spazio vuotoLocandina à tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!Spazio vuotoLocandina Indio Black, sai che ti dico: sei un gran figlio di...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.